Digital-News.it Logo

SKY Cinema e Discovery Channel HD: partono nuovi canali in Alta Definizione

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
Dopo il lancio avvenuto lo scorso 1 Luglio di due nuovi canali in alta definizione delle versioni HDTV di Fox e Fox Crime, continua gradualmente lo sviluppo della piattaforma SKY verso l'alta definizione. Ad incrementare la famiglia dei canali HD di Sky, sono on air anche in alta definizione tre dei canali del pacchetto Cinema tra i più seguiti dell'intera offerta satellitare della piattaforma, ovvero SKY Cinema 1, SKY Cinema Hits e SKY Cinema Max

Le nuove versioni dei canali sono riconoscibili dal suffisso HD che si aggiunge; al logo già on air sul canale. La programmazione seguirà fedelmente quella del canale madre SD durante tutto l'arco delle 24 ore.

_________________

Tra i tanti appuntamenti della prima settimana di programmazione dei nuovi canali Cinema HD vogliamo segnalarvi alcune prime tv:

  • Mercoledi’ 22 luglio ore 21.15 su SKY Cinema Hits HD APOCALIPSE NOW REDUX, il capolavoro di Francis Ford Coppola in versione estesa (con 47 minuti in più di scene inedite) e interamente rimontata. L’indimenticabile monologo del colonnello Kurtz (Marlon Brando) amplifica la sua intensità in versione HD che rende questo cult del cinema ancora più vibrante e grandioso
  • In anteprima assoluta mercoledì 27 luglio alle 21.00 su SKY CINEMA 1 HD grandiosi  effetti speciali e tanta azione con LE CRONACHE DI NARNIA -IL PRINCIPE CASPIAN secondo epico eppisodio della celebre saga fantasy che acquista un fascino unico in alta definizione per apprezzare fino all’ultimo pixel i raffinati effetti digitali e le maestose sequenze dedicate a battaglie e duelli
  • Mercoledi’ 29 luglio alle 22.55 su SKY Cinema 1 HD arriva il corazzato eroe IRON MAN protagonista di una pellicola spettacolare interpretata dal poliedrico Robert Downey Jr. Le sue avventure si preannunciano più avvincenti e incredibili e la sua armatura ancora più lucente grazie al realismo della visione in alta definizione.

Oltre ai canali Cinema di SKY,  si accede oggi sull'offerta HD anche un  canale  dedicato all’avventura più vera raccontata attraverso le parole e le emozioni di chi l’ha vissuta in prima persona, stiamo parlando ovviamente di Discovery Channel HD.

SKY Cinema e Discovery Channel: da oggi nuovi canali in Alta Definizione“Immagini piu’ nitide, sonoro in Dolby Surround e formato panoramico – spiega Marinella Soldi, General Manager Sud Europa Discovery Networks - consentiranno ai telespettatori di Discovery di vivere in modo ancora piu’ emozionante e coinvolgente i programmi dedicati ai motori, all’ingegneria e alle emozioni della vita vissuta al limite che caratterizzano il palinsesto del canale. L’Italia – aggiunge Soldi – e’ il primo paese di Discovery Networks International a proporre un canale in simulcast HD, a conferma del ruolo centrale che il nostro paese gioca in termini di innovazione e sviluppo per il gruppo”.

Senza cambiare canale, tutti coloro che hanno un decoder HD grazie a una maggiore profondita’ delle immagini potranno vivere al massimo la suspense dei prigionieri in Fuga dai Rapitori [tutti i mercoledì alle 22.00] o quella di sfortunati turisti in Vacanze da Incubo [dal 7 agosto, tutti i venerdì alle 21.00].

Colori vividi e audio in Dolby Surround renderanno ancora piu’ adrenaliniche le avventure del temerario Bear Grylls nei luoghi più inospitali della terra in Uomo vs Natura: la Sfida [tutti i martedì alle 23.00] e quelle dei Wildcatters, gli eroici addetti all’estrazione del petrolio di Oro Nero [tutti i mercoledì alle 21.00].

Gli appassionati di motori potranno esaminare con una precisione mai provata le più sofisticate macchine in circolazione in Heart of the Machine [tutti i lunedì alle 21.00]. Ancora, grazie all’Alta Definizione scopriremo piu’ da vicino i progressi della tecnologia nella costruzione di edifici avveniristici, grazie alle spettacolari immagini CGI di Mega Ingegneria [dal 3 agosto tutti i lunedì alle 21.00], mentre in Furia della Natura [tutti i martedì alle 22.00] la forza della natura sara’ ancora piu’ sconvolgente e spettacolare.

_________________

Gli abbonati con decoder SKY per sintonizzare i nuovi parametri di ricezione non devono effettuare alcun tipo di operazione, in quanto il ricevitore provvede autonomamente alla modifica delle impostazioni dei canali. 

 

Per coloro che dispongono di un impianto centralizzato IF-IF o QAM lo spostamento e/o l’inserimento dei canali comporta  necessariamente una nuova ricerca dei canali.

 

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"


Commenta la notizia nel nostro Digital-Forum,

nel thread di discussione specifico


Di seguito l'elenco delle posizioni sul decoder SKYbox dei nuovi canali rispettivamente per gli abbonati al servizio SKYHD (in alta definizione) e per coloro che dispongono ancora del ricevirore in standard definition.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Champions League 2022 / 2023 su Sky : il nuovo promo con 6 grandi campioni
    È on air da oggi il nuovo promo Sky Sport dedicato alla UEFA Champions League. Al centro del promo, c’è un vero e proprio esame di maturità per le quattro squadre italiane impegnate nel torneo: Milan, Inter, Napoli e Juventus. Professori d’eccezione due talent Sky Sport che la Champions League l’hanno vinta: Fabio Capello e Alessandro Del Piero. A essere “interrogati” sulle Teorie e Tecniche della UEFA Champions League troviamo via via studenti dalle grandi ambizioni: Dusan Vlahovic...
    S
    Sky
      giovedì, 25 agosto 2022
  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018
    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018
  • Michele Santoro al presidente Rai: ''Mi volete per un euro a puntata?''
    L'ultima anteprima di Michele Santoro che si congeda dalla Rai e dal pubblico di "Annozero". Santoro: ''Nessuna firma con altri. Pronto a tornare per un euro a puntata''
    T
    Televisione
      venerdì, 10 giugno 2011