SKY sceglie Youtube per la comunicazione via web del brand HD
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

Sky HD permette agli utenti di sfruttare al massimo le potenzialità dei televisori HD Ready apprezzando colori più intensi, maggior nitidezza e cura dei dettagli, immagini ancora più realistiche e l’altissima qualità audio garantita dal sistema Dolby Digital 5.1.
La promozione di Sky HD su YouTube ha avuto inizio ufficialmente lo scorso fine settimana, attraverso una campagna banner. Oggi, e a seguire nelle prossime settimane, l’attività promozionale continuerà direttamente sulla home page di YouTube con il format Masthead.
Tra il portfolio di nuovi formati pubblicitari disponibili sulla home page di YouTube, Sky ha deciso di utilizzare il Masthead, uno strumento che garantisce impatto visivo per via della posizione privilegiata al di sotto della barra di navigazione e alti livelli di interazione con la community. Quella per l’alta definizione è la prima campagna brand Sky su YouTube, che andrà ad integrarsi alle campagne banner già iniziate sui diversi mezzi online e alle attività previste da Sky sui canali tradizionali come TV e cinema.
“Le strategie di marketing si stanno evolvendo insieme agli strumenti messi a disposizione da Internet”, ha dichiarato Francesa Mortari, Head of YouTube e Google Display, Italy. “Attraverso l’utilizzo del Masthead e di YouTube, Sky dimostra di saper integrare i diversi mezzi, online e offline, all’interno del proprio media mix per promuovere in modo ancora più efficace la propria comunicazione di brand”.
La campagna per la pianificazione display di Sky è stata realizzata da Nurun e curata da MediaCom.