Digital-News.it Logo
Foto - Sky Brand Solutions al fianco dei clienti con soluzioni personalizzate, integrate e cross-country

Sky Brand Solutions al fianco dei clienti con soluzioni personalizzate, integrate e cross-country

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Le Brand Solutions di Sky si confermano una modalità molto apprezzata dai partner commerciali per valorizzare i brand grazie ad una comunicazione mirata ed efficace verso i target di riferimento.

Dopo un anno molto positivo con ricavi in crescita, il 2023 si è aperto con una grande sfida: offrire ai clienti soluzioni ancora più innovative, integrate tra TV, Digital, Social e On Demand esviluppate sulla narrativa dei contenuti Sky.

Nello sport, Sky Brand Solutions ha iniziato l’anno con un’importante collaborazione con Toyota legata ad alcune delle principali competizioni motoristiche italiane e mondiali – Yaris Rally Cup, Dakar, WRC. Sempre in ambito motori, la capacità unica di Sky Media di sfruttare le sinergie produttive e creative con gli altri Paesi del gruppo Sky ha permesso di attivare, anche quest’anno, una partnership con Lamborghini. Il progetto cross-country coinvolge Sky Italia e Sky Deutschland e prevede la trasmissione di tutte le gare del Super Trofeo Europa. È stata rinnovata inoltre la partnership con Sky Sport per la Porsche Carrera Cup Italia, uno dei più prestigiosi campionati monomarca italiani.

L’offerta sportiva si è arricchita ulteriormente a gennaio con il lancio del nuovo canale verticale Sky Sport Golf e l’acquisizione dei tornei principali, tra i quali i 4 Majors americani, gli Open d’Italia e la Ryder Cup, uno dei tornei più storici e affascinanti del circuito, che quest’anno si giocherà a Roma. Il Golf è quindi un nuovo asset importante per il 2023 e sta già riscontrando forte interesse da parte di alcuni brand, per i quali è in corso lo sviluppo di progetti personalizzati.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, l’annosi è aperto con ilrafforzamentodi molte attività sui flagship di Sky Uno che continuano a raccogliere l’interesse di molti brand e prodotti.  

MasterChef ha chiuso una stagione da record con ascolti settimanali in crescita del 9% rispetto all’edizione precedente e si conferma l’investimento preferenziale di moltibrand food and beverage pregiati,con un record di 31 sponsor ufficiali. Molto apprezzato anche Pechino Express che,nella seconda edizione targata Sky, ha quasi raddoppiato i suoi sponsor arrivando a quota cinque.  Sky Brand Solutions sta inoltre già lavorando alla prossima edizione di X Factor, tra gli show di punta di Sky che - dopo aver raccolto nuovi importanti sponsor provenienti da categorie merceologiche totalmente nuove nel 2022 - sta riscontrando l’interesse di molti investitori anche quest’anno.

Il 2023 vedrà anche il debutto su TV8 del programma con Victoria Cabello e il suo compagno di viaggio Paride Vitale, un format che fornirà nuove opportunità di sponsorizzazione e product placement.

Quest’anno, Sky Brand Solutions sta inoltre lavorando per rafforzare la sua capacità di intercettare nuovi settori merceologici grazie a soluzioni progettuali di branded content e di brand integrationsempre più personalizzate.

Viviana Pellegrini, Sky Entertainment & Sports Brand Solutions Director, ha dichiarato:

«Le brand solutions sono essenziali nella strategia di marketing e comunicazione di tutte le aziende che prediligono l’engagement e il brand building su un arco temporale di medio-lungo periodo. I progetti di Sky sono pensati per soddisfare le esigenze specifiche di numerosi clienti, che vedono in questa modalità di comunicazione una valida alternativa alla pianificazione tabellare classica. In 2023 si è aperto con nuove attività entusiasmanti, e Sky Brand Solutions continuerà ad essere al fianco di ogni azienda che crede nella potenzialità di queste iniziative con progetti personalizzati e declinati su tutti i mezzi a disposizione».

Con NOW Film, Serie TV, Sport e Show direttamente a casa tua. Su NOW 1 mese Entertainment e Cinema a soli 3€. Clicca qui e scopri tutte le offerte attive Con NOW Film, Serie TV, Sport e Show direttamente a casa tua.
Su NOW 1 mese Entertainment e Cinema a soli 3€
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Ilaria Della Bidia al 10° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Non solo la migliore tecnologia digitale al Forum Europeo di Lucca dello scorso venerdì [rileggi la sintesi]. Nella serata di giovedì 6 Giugno all'interno della Sala degli Ammannati di Palazzo Ducale oltre 180 personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo si sono ritrovate per la consueta Cena di Gala che ha aperto la manifestazione. A rendere affascinante la serata la voce potente di Ilaria Della Bidia, cantante, pianista e cantautrice che ha eseguito...
    S
    Satellite
      mercoledì, 12 giugno 2013
  • Live It Up - Nicky Jam feat. Will Smith & Era Istrefi [Official Song 2018 FIFA World Cup Russia]

    Sony Music e FIFA hanno annunciato la canzone ufficiale della 2018 FIFA World Cup Russia™: "Live It Up". Il singolo di Nicky Jam feat. Will Smith & Era Istrefi è già disponibile in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 1 giugno. Il brano vede la straordinaria collaborazione tra alcuni dei più importanti nomi della scena musicale globale per il più grande evento del mondo del calcio che si svolgerà in Russia a partire dal 14 giugno. L'attore, cantautore e rapper di fam...
    S
    Sport
      giovedì, 14 giugno 2018
  • Michele Criscitiello circa la chiusura dei canali Sportitalia

    Il conduttore Michele Criscitiello ha aperto la puntata di ieri sera della trasmissione ''Calcio e Mercato'' in onda dal lunedi al venerdi alle ore 23.00 su Sportitalia1 con delle precisazioni circa le notizie uscite sugli organi di stampa sulla chiusura dei canali Sportitalia che cesseranno le loro trasmissioni alle ore 6.00 del 1° Novembre 2013. Leggi anche: Chiude Sportitalia, nasce Sport LT 1. I lavoratori protestano e Crisc...
    S
    Sport
      mercoledì, 30 ottobre 2013