Digital-News.it Logo

Sky Brand Solutions, integrazione e creatività: i risultati del 2021 e i nuovi progetti per il 2022

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Brand Solutions, integrazione e creatività: i risultati del 2021 e i nuovi progetti per il 2022Sky Brand Solutions, divisione di Sky Media, dal 2018 è al fianco dei partner commerciali per offrire progetti creativi perfettamente integrati nella narrazione dei format che valorizzino i brand e garantiscano una comunicazione mirata ed efficace verso i target di riferimento.

Il portafoglio di soluzioni innovative offerto da Sky Brand Solutions include un’ampia gamma di attività: product placement, branded content, sponsorship e formati speciali, soluzioni progettuali pensate a 360° e fortemente integrate sui canali TV, digital, social e off air.

Grazie alla perfetta connessione tra editore e investitore, alla profonda conoscenza dell’utente e alla padronanza nella gestione del prodotto editoriale, Sky Brand Solutions offre al mercato la possibilità di creare e realizzare progetti tailor-made, unici nel proprio genere e in linea con i valori del brand. Utilizzando tutti gli asset distributivi dell’ecosistema Sky, è inoltre possibile amplificare la portata di comunicazione anche oltre confine tramite la collaborazione con Sky Uk e Sky Germania.

Nel 2021 sono stati realizzati oltre 400 progetti con partner italiani e stranieri producendo un risultato straordinario con un incremento del 40% rispetto al 2020.

Sono molti i clienti che hanno scelto di legarsi al brand di Sky Sport durante le competizioni sportive dello scorso anno.

Nel tennis in occasione delle Nitto ATP Finals di Torino, Intesa Sanpaolo, Lavazza, Acqua Valmora e Consorzio Asti Spumante sono stati protagonisti di integrazione e per ciascuno sono state create delle progettualità ad hoc, in linea con gli obiettivi di comunicazione.

Il mondo dei Motori si è rivelato estremamente interessante per il mercato pubblicitario extra tabellare: fra Moto GP e Formula 1, nel 2021, sono stati sviluppati ben 18 progetti sui canali Sky Sport di riferimento.

In occasione di UEFA EURO 2020 Coca-Cola e La Romana dal 1947 hanno sviluppato progetti di brand integration all’interno degli studi. Sempre in ambito sportivo la partnership tra Sky Sport e Rio Mare ha accompagnato la preparazione degli atleti nella “Road To Tokyo2020”, Topps ha realizzato un placement innovativo in realtà aumentata, sfruttando la tecnologia all’avanguardia di Sky all’interno degli studi di UEFA Champions League e, in occasione del Giro d’Italia, Toyota è stato presente nella realizzazione di clip dedicate e Acqua Valmora ha realizzato attività di product placement.

Sky Brand Solutions, integrazione e creatività: i risultati del 2021 e i nuovi progetti per il 2022Non mancano gli accordi relativi anche a programmi di cultura in onda su Sky Arte, come quelli con E-Distribuzione e Bvlgari, quest’ultimo con una progettualità di respiro internazionale che ha interessato Italia e Regno Unito.

Nel panorama delle sponsorizzazioni legate agli show, X Factor 2021 si conferma la “casa” di brand prestigiosi in diverse categorie merceologiche: dai settori tech, food, abbigliamento, energia, automotive, fino ai settori make-up e hair styling, pagamenti online e servizi. L’iconico cooking show MasterChef Italia segna un nuovo record con ben 29 sponsor ufficiali coinvolti.

A questi si aggiungono format come Alessandro Borghese 4 Ristoranti, esempio perfetto di integrazione con Peugeot, RCH, Consorzio Asti Spumante e Generali Italia e produzioni costruite interamente intorno a valori e necessità di comunicazione del brand come Maître Chocolatier, Talenti in sfida in onda su TV8 e in primavera anche su Sky Uno e Cieloin cui Lindt è protagonista del programma grazie ad un’operazione di branded content su misura.

Viviana Pellegrini – Sky Entertainment & Sports Brand Solutions Director – ha dichiarato:

“Il 2022 parte con ottimismo e si preannuncia un anno particolarmente ricco ed interessante per quanto riguarda le collaborazioni con clienti che fanno delle brand solutions il proprio fiore all’occhiello della comunicazione. Sky ha creduto fin dall’inizio al potenziale di queste iniziative e in pochi anni ci siamo attestati leader nel mercato del branded entertainment”.

Inoltre, ha proseguito dicendo:

“L’offerta della programmazione di intrattenimento e sport è un asset fondamentale della piattaforma e questo è reso possibile grazie alle altissime professionalità dei team editoriali che investono costantemente nella qualità delle produzioni e con i quali lavoriamo a stretto contatto per fare in modo che il brand sia protagonista, coerente e centrale al racconto. Lavoriamo in maniera personalizzata con le esigenze di ogni brand per offrire soluzioni esclusive che rispecchino le aspettative e i kpi di riferimento di ogni partner. Offriamo anche la nostra consulenza per indirizzare i nostri clienti ad investire al meglio le loro risorse per ottenere un ROI consono alle proprie aspettative. Siamo una azienda agile, snella, veloce, che cerca di trasferire entusiasmo in quello che fa e nel come lo fa. Sky vede nei partner commerciali che collaborano un vero valore aggiunto ed è a disposizione degli investitori per dare “solutions” ai loro “brand”.”

Sky Brand Solutions, integrazione e creatività: i risultati del 2021 e i nuovi progetti per il 2022Per il 2022 sono infatti già confermate numerose sponsorizzazioni di format e produzioni originali Sky dell’intrattenimento di Sky Uno come Italia’s Got Talent, il talent show che nella nuova edizione ha quattro sponsor ufficiali del calibro di Volvo Car Italia, Enel X Pay, Caffè Borbone e Bauli. Confermati inoltre accordi con vari brand per Alessandro Borghese 4 Ristoranti e alcune sponsorizzazioni per la nuova stagione di Bruno Barbieri 4 Hotel. Tra i nuovi programmi, Pechino Express che debutterà su Sky Uno e in streaming su NOW dal 10 marzo,ha catturato l’attenzione di tre importanti clienti: Tissot storico marchio di orologi, Menarini con i suoi integratori e WeRoad, il brand di adventure travel amato dai millennial. Inoltre, Cucine da Incubo, prossimamente su Sky Uno e in streaming su NOW, ha portato a bordo ben sei clienti dal settore food al kitchen ware.

Francesca De Martini – Head of Original Production & Entertainement - ha sottolineato:

“Credo che la forza del successo che in questi anni ha consolidato il rapporto tra Sky e i brand investor, si fondi anche sulla qualità riconosciuta delle soluzioni fortemente integrate al racconto che decliniamo ogni volta in maniera sempre più sartoriale. Questo grazie ad un eccezionale scambio dinamico e proficuo tra il team Brand Solutions ed editoriale che da anni condividono i medesimi obiettivi rimanendo estremamente aderenti al mercato. Un punto di vista che raccoglie le esigenze peculiari del cliente per farle diventare parte di uno storytelling unico, credibile e di alta qualità. È con entusiasmo che accogliamo ogni volta le nuove opportunità di brand integration come un nuovo stimolo alla creatività e un’occasione di arricchimento dei nostri programmi di intrattenimento”.

Su TV8 proseguiranno le attività di brand solutions con i nuovi format originali che debutteranno nei prossimi mesi, tra cui un nuovissimo preserale in onda dalla primavera.

Anche in ambito sportivo il 2022 è ricco di collaborazioni, a partire dalla partnership che racconta le Olimpiadi Invernali di Pechino.

Tanti altri programmi di Sky Sport si prestano ad operazioni creative di brand integration come Goal Deejay, condotto da Melissa Satta, che riparte nei prossimi giorni con il ritorno delle coppe europee per raccontare i gol più belli e votati di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League,con ospiti dal mondo dello sport e della musica. E ancora Calciomercato l’originale con i colpi di mercato e le notizie più calde da giugno ad agosto.

Carlo Mariotta – Director of Sports Rights Acquisition – ha affermato:

“Con oltre 8 mila e 300 ore di diretta e circa 20 diverse discipline sportive trasmesse, Sky Sport si conferma anche nel 2022 la casa dello sport. Una straordinaria offerta a disposizione di tutti i brand che si pongono l’obiettivo di raggiungere il loro target nei momenti di grande passione e coinvolgimento emotivo, perché è indubbio che da sempre lo sport con i suoi campioni e le sue storie è capace di far vivere emozioni uniche”.

Molti partner commerciali nel 2022 saranno al fianco di Sky Brand Solutions che, grazie a progetti di qualità su misura del cliente, contenuti di alto livello e numerosi canali di distribuzione, offre le migliori soluzioni creative per la valorizzazione dei brand.

Sky Brand Solutions, integrazione e creatività: i risultati del 2021 e i nuovi progetti per il 2022  Sky Brand Solutions, integrazione e creatività: i risultati del 2021 e i nuovi progetti per il 2022

Sky Brand Solutions, integrazione e creatività: i risultati del 2021 e i nuovi progetti per il 2022

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Olimpiadi Parigi 2024 al via, Cerimonia di Apertura in Diretta Discovery+, Eurosport, Rai 2

    Mancano poche ore alla grande festa della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 che per la prima volta nella storia si terrà fuori da uno stadio. L'appuntamento è per venerdì 26 luglio in diretta su discovery+ ed Eurosport 1 a partire dalle 19:30 con il commento di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, affiancati dall’ex schermitrice Margherita Granbassi. La sfilata dei 10.500 atleti si svolgerà sulla Senna, grazie all’utilizzo di...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Sportitalia acquista i diritti tv del Campionato Primavera 1 fino al 2027

    Sportitalia si conferma la casa del calcio giovanile italiano e prolunga la partnership con la Lega Serie A acquisendo i diritti in esclusiva del campionato Primavera 1 fino al 2027. L’emittente diretta da Michele Criscitiello si è aggiudicata il bando del massimo torneo giovanile italiano per il triennio 2024-2027 garantendosi l’esclusiva del nuovo format a 20 squadre per stagione regolare e playoff fino all’assegnazione del titolo. Il campionato Primavera viene...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Dream Team: La Leggenda del Basket, docuserie su Sky Documentaries e NOW

    Una docuserie di cinque episodi sulla creazione e il trionfo della squadra di basket più leggendaria di tutti i tempi: il Dream Team statunitense del 1992, che partecipò per la prima volta alle Olimpiadi di Barcellona vincendo la medaglia d’oro e segnando una svolta epocale. In esclusiva su Sky Documentaries, Dream Team, da venerdì 26 luglio alle 21.15 in streaming solo su NOW e disponibile on demand si avvale di materiali inediti e interviste audio ai campioni mai...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Serie A Enilive 2024/25, ecco quando saranno comunicati anticipi e posticipi (DAZN e Sky)

    Si comunicano le date in cui verranno resi noti i prossimi anticipi e posticipi della Serie A Enilive 2024/2025, in considerazione della partecipazione delle Società di Serie A alle Coppe Europee ed alla Coppa Italia Frecciarossa: GIORNATE (3) DA 1 A 3 5 luglio 2024 GIORNATE (10) DA 4 A 13 4 settembre 2024 GIORNATE (6) DA 14 A 19 9 ottobre 2024 GIORNATE (4) DA 20 A 23 23 dicembre 2024 GIORNATE (3) DA 24 A 26 31 gennaio 2025 GIORNATE (4) DA 27 A 30 21 febbraio 2025 GIORNATE (3)...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Pirateria Audiovisiva, più visioni illegali che biglietti venduti al Cinema

    Per ogni persona che acquista un biglietto per vedere un film al cinema, c’è più di una persona che quello stesso contenuto lo fruisce in modo illecito. I dati presentati ieri da Cinetel con il Report CinExpert ITALIA relativo al 1° semestre 2024, e i risultati del Focus Piracy 2023-2024 realizzato insieme a FAPAV, evidenziano un forte impatto della pirateria audiovisiva rispetto a quello che dovrebbe essere ancora oggi il desiderio di milioni di italiani, ovvero...
    E
    Economia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Calcio senza soste, calendario delle amichevoli estive 2024 in diretta DAZN (17 Luglio - 11 Agosto)

    Su DAZN il calcio non va in vacanza e continua a offrire in app a tutti i tifosi di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Torino il meglio delle amichevoli estive* della loro squadra del cuore, commentate dalle inconfondibili voci di Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni, Gabriele Giustiniani, Alessandro Iori e Alberto Santi. Test stimolanti e affascinanti, che permetteranno ai calciatori di arrivare nella migliore condizione ai nastri di...
    D
    DAZN
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Criscitiello (Sportitalia) accusa SportFive sugli accordi per le Amichevoli USA del Milan

    Il Milan ha recentemente avviato il suo tour precampionato negli Stati Uniti, dove è atteso da tre amichevoli di grande prestigio: sabato prossimo affronterà il Manchester City, mentre più avanti sfiderà il Real Madrid e il Barcellona. Tuttavia, l’entusiasmo per queste sfide è stato offuscato da una polemica riguardante i diritti televisivi delle partite, con SportItalia, emittente italiana che detiene i diritti di trasmissione, al centro di un acceso...
    S
    Sport
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Prima TV su Sky e NOW - La Sala Professori, analisi del Sistema Scolastico e riflessione sociale

    Arriva in prima TV su Sky LA SALA PROFESSORI, in onda giovedì 25 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW  e disponibile on demand. Vincitore della sezione Panorama alla Berlinale e nominato agli Oscar® 2024 come Miglior film internazionale, LA SALA PROFESSORI, diretto da Ilker Çatak, offre un’analisi del sistema scolastico e allo stesso tempo una riflessione sulla società contemporanea. La pellicola affronta con credibilità...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (25 - 28 Luglio) | F1 Belgio, ERC, GTWC, Ferrari Challenge, Lamborghini

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina con le gare di Formula 1, ERC, GTWC, Ferrari Challenge e Lamborghini Super Trofeo. APPUNTAMENTI – Continua il campionato 2024 di Formula 1 con il Gran Premio del Belgio. Appuntamento giovedì con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Su Sportitalia in diretta tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan

    Sportitalia trasmetterà in diretta ed esclusiva tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan di Paulo Fonseca. Una grande occasione per i tifosi rossoneri e per gli appassionati di grande calcio di seguire il percorso di preparazione di una delle squadre che parte con l’obiettivo di vincere lo scudetto. Tre gli appuntamenti della seconda edizione della DIRECTV Soccer Champions Tour. Sfide da non perdere che Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente...
    S
    Sport
      mercoledì, 24 luglio 2024
  • Prime Video rivoluziona esperienza di Streaming con nuovi aggiornamenti globali

    Prime Video porta chiarezza e semplicità allo streaming, migliorando l'esperienza di visione dell'utente con tutta una serie di aggiornamenti che, a partire da oggi, saranno implementati a livello globale e saranno disponibili già nelle prossime settimane. Con questi aggiornamenti sarà possibile navigare con facilità su Prime Video, scoprendo in maniera semplice ed immediata la vasta offerta di intrattenimento disponibile sul servizio. Grazie a suggerimenti...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 23 luglio 2024
  • Victoria De Angelis testimonial delle offerte TimVision per calcio, sport, intrattenimento

    È Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, con la sua energia, la sua libertà e il suo stile unico, la protagonista del nuovo spot on air dedicato alle imperdibili promozioni estive di TimVision. Si parte con la nuova offerta ‘TimVision Calcio e Sport’ che consente di vivere tutto il calcio e lo sport di DAZN, lo spettacolo imperdibile dei Giochi Olimpici Parigi 2024 sui 14 canali Eurosport, il Tour de France, La Vuelta, tanti altri eventi sportivi e...
    E
    Economia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Federico Ferri al Giffoni Sport: «L’Incontro tra Sport e Cinema con Sky»

    Comincia fra emozioni e ricordi il talk in Sala Blu dei ragazzi di Giffoni Sport e Impact!, con Federico Ferri, direttore di Sky Sport che da subito ci ha tenuto a ringraziare Giffoni per aver dato vita a questa prima edizione di Giffoni Sport, a cui Sky sta dando il proprio supporto in qualità di media partner. Il direttore si è detto molto contento di essere qui a questa prima inedita edizione di questa nuova branca del festival. Parlando del primo approccio con il festival,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Max Incontra Max. Prima Featurette della Serie Sky Original «Hanno Ucciso L'Uomo Ragno»

    Le prime note, i primi accordi, le prime canzoni degli 883 nacquero a inizio anni ’90 nella tavernetta di casa Pezzali a Pavia, in cui presero forma entrambi i primi due album della band, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Nord sud ovest est”: due lavori che immortalavano in maniera nitidissima una generazione, diventati in breve colonna sonora di un intero decennio. Ed è proprio su quei primi anni di carriera della band italiana simbolo degli anni...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Debutta a Novembre su Sky e NOW la Serie HBO «Dune: Prophecy» - Teaser Trailer

    A novembre, DUNE: PROPHECY, l’attesa serie HBO coprodotta con Legendary Television, debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La serie, composta da sei episodi, è ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides e si inserisce nell'ampio universo creato da Frank Herbert. DUNE: PROPHECY segue le avventure di due sorelle Harkonnen mentre affrontano le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la leggendaria setta conosciuta...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Alessandro Araimo: «Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ 🏅 3.800 ore di emozioni senza sosta»

    Warner Bros. Discovery ha presentato a Milano la programmazione per le Olimpiadi di Parigi 2024, con oltre 3.800 ore live arricchite da speciali approfondimenti e magazine, da Parigi e dall'Italia, con Discovery Plus che sarà l'unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale delle Olimpiadi. Gli abbonati potranno guardare tutte le 3.800 ore (di cui oltre 2 mila con commento in italiano) grazie ai feed disponibili per tutte le discipline olimpiche, senza perdersi...
    S
    Sport
      sabato, 20 luglio 2024
  • Confindustria Radio TV soddisfatta per regolamento AGCOM sul Digitale Terrestre

    Confindustria Radio Televisioni accoglie con soddisfazione il completamento del Regolamento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, volto ad assicurare l’immediata e chiara accessibilità dei canali della televisione digitale terrestre. Questa accessibilità avverrà tramite una icona unica e facilmente identificabile, l'icona blu, e la disponibilità di telecomandi dotati di tasti numerici. Questo è il primo passo...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 19 luglio 2024
  • CBS Sports rinnova in USA accordo con la Serie A, tutte le Partite su Paramount+ e CBS

    CBS Sports e la Serie A hanno annunciato venerdì un nuovo accordo pluriennale sui diritti mediatici, che garantisce a CBS Sports di continuare a essere il detentore esclusivo dei diritti in lingua inglese per tutte le partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Nell'ambito dell'accordo, Paramount+ trasmetterà più di 400 partite a stagione, tra cui tutte le 380 partite di Serie A, almeno 25 partite di Coppa Italia e tutte le partite di Supercoppa...
    S
    Satellite / Estero
      venerdì, 19 luglio 2024
  • Warner Bros. Discovery Annuncia il Team Telecronisti e Commentatori per Parigi 2024

    Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale di Parigi 2024, presenta i migliori telecronisti, talent- expert, campioni sportivi ed ex-atleti olimpici al commento di tutte le discipline dal 26 luglio all’11 agosto. Solo su discovery+ sarà possibile seguire in diretta integrale ogni gara con il mosaico del programma olimpico. Di seguito, la lista dei commentatori e spalle tecniche che racconteranno le imprese degli atleti italiani e non solo a Parigi 2024. 3X3 BASKET - I...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024
  • Come Guardare le Olimpiadi Parigi 2024 in Italia su Discovery+, Sky, DAZN, TimVision, Prime Video

    È ormai tutti pronto per l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Uno spettacolo unico, impreziosito dal record di Azzurri qualificati (ben 403) in una singola edizione a Cinque Cerchi, da vivere interamente in esclusiva soltanto sui canali Warner Bros. Discovery. A cominciare dalla piattaforma OTT (over the top) Discovery+, tramite una promozione con un'offerta speciale per celebrare l'evento olimpico: il pass annuale intrattenimento+sport a soli 39,90€. Oltre a...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨