Calcio Estero SKY - Derby di Madrid e domenica Chelsea - Manchester United
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
venerdì, 06 novembre 2009 | Ore: 00:00
Saranno 17 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO (anche in Alta Definizione), tra venerdì 6 a lunedì 9 novembre 2009.
34 ore di programmazione esclusiva, con 7 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 3 di Bundesliga tedesca, uno di Premier League russa, uno di Premier League scozzese e uno dei playoffs del campionato americano della Major League Soccer.

Dodicesimo turno in Inghilterra, caratterizzato dal supermatch dello Stamford Bridge di Londra fra la capolista Chelsea (27 punti) e la seconda della Premier League, il Manchester United, campione in carica, staccato di due lunghezze. Ancelotti gioca per tenere la testa della classifica, Ferguson per il sorpasso. Uno spettacolo da non perdere, che sarà possibile seguire in esclusiva domenica 8 novembre su Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD Calcio 9. Diretta a partire dalle ore 17.00. Chi guarda con grande interesse a questa partita è l’Arsenal, terzo a quota 22, ma con una partita in meno, che ha, almeno sulla carta, un impegno decisamente più agevole, dovendo incontrare, se pur in trasferta, il Wolverhampton, sedicesimo con 10 punti. Al quarto posto, appaiate a quota 19, ci sono il Tottenham, al White Hart Lane contro il Sunderland, e il Manchester City, che deve recuperare una gara, in casa contro il Burnley. Il Liverpool (18 punti), che dopo il trionfo sul Manchester United sembra essersi nuovamente perso, giocherà lunedì ad Anfield nel “Monday Night” contro il Birmingham City. Su Sky Sport, anche Aston Villa-Bolton e Hull City-Stoke City.

In Germania si giocheranno, invece, le gare della dodicesima giornata, con la Bundesliga guidata dal Bayer Leverkusen con 23 punti, uno in più del Werder Brema. Sarà proprio il Bayer ad aprire questo turno, affrontando in casa, nell’anticipo del venerdì, l’Eintracht Francoforte, nono a quota 16. Il Werder se la vedrà a Brema con il Borussia Dortmund (16 punti), mentre il Bayern, sesto con 19 punti, riceverà all’Allianz Arena di Monaco lo Schalke 04, quarto con 21, nel big-match di questo weekend tedesco.
Dalla Germania alla Scozia, con la Premier League che ha nel Celtic la capolista (23 punti), ma non più nei Rangers (19) gli immediati inseguitori, scavalcati dall’Hibernian a quota 20. Proprio l’Hibernian sarà protagonista della proposta Sky Sport del campionato scozzese. Se la vedrà in trasferta con gli Hearts. L’incontro è valido per l’undicesima giornata. I Rangers devono recuperare una partita.
28mo turno in Russia, dove prosegue, nella Russian Premier League, il testa a tesa fra i campioni del Rubin Kazan, primi con 56 punti, e lo Spartak Mosca, distanziato di una lunghezze. Su Sky Sport, seguiremo la difficile trasferta a Mosca del Rubin, in casa di un CSKA, ormai fuori dai giochi per il titolo, quinta piazza a quota 46.
In questo fine settimana, spazio anche al campionato americano MLS, con l’incontro, valido per il primo turno dei playoffs, fra i Los Angeles Galaxy di David Beckham e i Chivas. Si tratta del match di ritorno (2-2 il risultato dell’andata).

