Calcio Estero SKY - Domenica notte la finale scudetto della MLS con Beckham
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
sabato, 21 novembre 2009 | Ore: 00:00
Saranno 17 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO (anche in Alta Definizione), tra sabato 21 a lunedì 23 novembre 2009.
34 ore di programmazione esclusiva, con 7 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 3 di Bundesliga tedesca, uno di Premier League russa, uno di Premier League scozzese e la finale del campionato americano MLS (Major League Soccer).

Tredicesimo turno in Inghilterra, con il Chelsea di Ancelotti che comanda la Premier League con 30 punti, 5 in più del Manchester United e dell’Arsenal, che deve, però, recuperare un match. Impegno facile, sulla carta, per il Chelsea, che a Stamford Bridge se la vedrà con il Wolverhampton, penultimo a quota 10, mentre sarà ben diverso quello dello United, che tra le mura amiche dell’Old Trafford affronterà l’Everton. Avversario da non sottovalutare per l’Arsenal, che andrà a far visita al Sunderland, ottavo con 17 punti. Il match più interessante di questo turno si giocherà ad Anfield, lo stadio del Liverpool, settimo con 19 punti, che affronterà il Manchester City, 20 punti e un incontro in meno. Quarta forza del campionato, a quota 22, il Tottenham incontrerà al White Hart Lane il Wigan. Su Sky Sport anche Hull City-West Ham e Stoke City-Portsmouth.
Dall’Inghilterra alla Spagna, dov’è in programma l’undicesima giornata di Liga. In classifica le due grandi rivali sono divise da una sola lunghezza, con il Barcellona, prossimo avversario dell’Inter in Champions League, che comanda con 26 punti, contro i 25 del Real Madrid. Entrambe giocheranno sabato, una dopo l’altra, con il Real a scendere in campo per primo, al Bernabeu, contro il Racing Santander, 17mo a quota 7. Più insidioso l’incontro che attende Messi e compagni, in casa dell’Athletic Bilbao, ottavo con 16 punti. In trasferta pure il Valencia, quarto con 21 punti, che sfiderà l’Osasuna. Su Sky Sport anche Malaga-Saragozza.
In una Germania calcistica che ancora piange la tragica scomparsa del portiere dell’Hannover Robert Henke, si torna a giocare in Bundesliga, con le gare valide per la tredicesima giornata. Su tutte, domina la sfida dell’Allianz Arena di Monaco, con il Bayern, ottavo con 20 punti, che riceverà la visita del Bayer Leverkusen, capolista con 25. Su Sky Sport sarà possibile assistere anche a Wolfsburg-Norimberga e Borussia Dortmund-Mainz.
Trasferimento in Scozia, con la Premier League che ha nel Celtic la capolista, con 24 punti, due in più dei rivali cittadini dei Rangers, che devono recuperare una gara. La partita da seguire sarà quella del Celtic, in trasferta contro il Dundee United, quarto a quota 19, ma con una partita in meno.
29mo e penultimo turno in Russia, dove i campioni in carica del Rubin sono ad un passo dalla conquista del secondo titolo consecutivo. Con una vittoria nel match casalingo contro lo Zenit San Pietroburgo, anche la matematica darebbe ragione alla compagine di Kazan, che guida la Russian Premier League con 59 punti, contro i 55 dello Spartak Mosca, secondo. Al Rubin potrebbe bastare anche un pari per festeggiare, a patto che lo Spartak non vinca.
Se in questo fine settimana in Russia potrebbe chiudersi, con una giornata di anticipo, il campionato, negli Stati Uniti la MLS si appresta a chiudere definitivamente la stagione con la finale che assegnerà il titolo. A Seattle scenderanno in campo i campioni della Western Conference dei Los Angeles Galaxy di David Beckham e quelli della Eastern Conference del Real Salt Lake. Calcio d’inizio alle ore 02.30 della notte tra domenica 22 e lunedì 23 novembre su Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD.

