
Approfondimenti sulla programmazione SKY all'interno dell'Area Palinsesti
____________________
OGGI SU SKY - SABATO 21 AGOSTO 2010
Cinema
G. I. Joe - La nascita dei Cobra
Di S.Sommers Con D.Quaid, C.Tatum,
Un'addestratissima squadra militare si ritrova a fronteggiare una grande minaccia per l'umanità: la squadra dei Cobra.
(Sky Cinema 1 e Sky Cinema 1 HD ORE 21,00)
L'ultimo dei Mohicani
Di M.Mann Con D.Day Lewis, M.Stowe
Spettacolare versione del romanzo di James F. Cooper. Nel Canada del 1757 infuria la guerra tra colonizzatori francesi e indiani Mohicani. Un orgoglioso pellerossa salva la vita alle figlie di un comandante inglese. Avventura, western, melodramma.
(Sky Cinema Hits e Sky Cinema Hits HD ORE 21,15)
Sistemo l'America e torno
Di N.Loy con P.Villaggio, A.Rizzo,
Un giovane viene mandato dal suo capo a reclutare un giocatore di basket di colore in America. Ma l'atleta è stato rapito.
(Sky Cinema Italia e SKY CINEMA ITALIA HD ORE 22,45)
Intrattenimento
Free Radio (1a stagione)
Il comico Lance Krall interpreta un goffo conduttore radiofonico che in ogni puntata intervista una vera star: i vip vestono i panni di se stessi. In questa puntata: Emo Sarah è chiamata a svolgere il suo dovere da giurato e per questo motivo bisogna trovare chi la sostituisca. Il nuovo stagista, Kalen, sarà all'altezza?
(FX ORE 20.35)
Documentari
Tesori e meraviglie
L'umanità ha un tesoro da conservare, le località Unesco del Patrimonio Mondiale, sono le ricchezze del pianeta, le ultime meraviglie da conservare.
(MARCOPOLO ORE 20,00)
Ragazzi e Musica
Agente speciale Oso
Le avventure del simpatico e maldestro orsetto Oso che lavora per un’organizzazione di peluche, pronti ad aiutare i bambini. In questa puntata: Oso deve chiudere correttamente il portellone dello space jet girando la maniglia verso destra, ma scatta l'allarme speciale e l'orsetto deve raggiungere Paulie
(PLAYHOUSE DISNEY 15,25)
Sport
RUGBY TRI NATIONS: Sud Africa - Nuova Zelanda
Sabato 21 agosto, il grande rugby internazionale sarà ancora una volta protagonista su Sky Sport, con la sesta giornata del “Tri Nations”, edizione 2010. La sfida metterà a confronto, al Soccer City Stadium di Johannesburg, i padroni di casa del Sud Africa e la Nuova Zelanda, con gli All Blacks ad un passo dalla conquista del trofeo. Ai neozelandesi, infatti, vincitori di tutti e quattro i match disputati fin qui, basta un solo punto per avere la certezza matematica della vittoria del torneo. Dopo cinque turni, gli “All Blacks” neozelandesi comandano la classifica con 19 punti, con i “Wallabies” australiani secondi, staccatissimi, a quota 4 e il Sud Africa, fanalino di coda, a zero. Inizio del match alle ore 16.50, con diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD. Telecronaca di Antonio Raimondi e il commento tecnico di Vittorio Munari. Le due formazioni si sono già incontrate due volte in questa edizione del Tri Nations, la prima ad Auckland e la seconda a Wellington. In entrambe le gare, vittoria dei neozelandesi rispettivamente per 32-12 e 31-17. Nella passata edizione il torneo è stato vinto dal Sudafrica, che si è aggiudicato il Tri Nations per 3 volte, contro le 9 della Nuova Zelanda e le 2 dell’Australia.
(SKY SPORT 2 e SKY SPORT 2 HD ore 16.50)
Beach Volley - Campionato Italiano Assoluto Maschile da Jesolo
Ultimo appuntamento su Sky Sport con il Campionato Italiano Assoluto Maschile di beach volley. Tra sabato 21 e domenica 22 agosto la tappa conclusiva sulla spiaggia di Faro, a Jesolo. Dopo sette week end di qualificazioni in giro per l’Italia, il beach volley italiano maschile approda sul litorale veneto, dove le 24 coppie finaliste si sfideranno a colpi di schiacciate per aggiudicarsi il tricolore. Tra i favoriti alla conquista del titolo, i gemelli pugliesi Paolo e Matteo Ingrosso, il duo composto da Andrea Tomatis e Alex Ranghieri, vincitori di quattro delle sette tappe fin qui disputate, e la coppia rivelazione del torneo, formata da Paolo Nicolai e Matteo Martino. Sky trasmetterà in diretta esclusiva le sfide delle qualificazioni, in programma sabato 21 agosto alle ore 15.45 su Sky Sport 2 HD. Le finali, invece, andranno in scena domenica 22 agosto, sempre su Sky Sport 2 HD: alle ore 15.45 la finale 3°/4° posto, mentre alle ore 16.45 toccherà alla finale 1°/2° posto. La telecronaca di tutte le partite sarà di Marco Nosotti.
(SKY SPORT 2 e SKY SPORT 2 HD ore 15.45)