
Approfondimenti sulla programmazione SKY all'interno dell'Area Palinsesti
____________________
OGGI SU SKY - MERCOLEDI 5 GENNAIO 2011
Cinema
Tempesta polare - Prima Tv
Di P. Ziller con J. Coleman, H. Dignard, T. Johnston, R. R. Cross
La cometa nominata dagli studiosi "Copernico" sembra dirigersi minacciosamente verso la Terra. Fortunatamente i calcoli degli scienziati indicano che il corpo celeste non dovrebbe entrare in collisione con il pianeta, ma a causa di un'interferenza elettromagnetica il rischio di un impatto rischia di materializzarsi.
(Sky Cinema Max HD, ORE 21,00)
Buon compleanno Christian De Sica - Il figlio più piccolo
Di P. Avati con C. De Sica, L. Morante, L. Zingaretti, N. Nocella
Il 5 gennaio uno degli attori più popolari del nostro cinema spegne 60 candeline e Sky Cinema 1 lo festeggia con la première IL FIGLIO PIU’ PICCOLO! Diretto da Pupi Avati e affiancato da Laura Morante e Luca Zingaretti, Christian De Sica ha dimostrato di non essere “solo” il re dei cine-panettoni grazie a un’interpretazione premiata con il Nastro d’argento 2010 come miglior attore protagonistaDopo 20 anni di silenzio, un ambizioso imprenditore torna a cercare moglie e figlio. Ma si tratta di un trucco.
(Sky Cinema 1 HD, ORE 21,00)
Moonacre – I segreti dell’ultima luna
Di G. Csupo con D. Richards, I. Gruffudd, T. Curry
Rimasta orfana, una ragazzina viene mandata dallo zio. Farà un’incredibile scoperta.
(Sky Cinema Family HD, ORE 21,00)
MIYAZAKI 70
Sky Cinema Family, mercoledì 5 gennaio dalle 14.00. Mercoledì 5 gennaio il re dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki compie 70 anni. Sky Cinema Family rende tributo al regista premio Oscar trasmettendo nel pomeriggio il gioiellino IL MIO VICINO TOTORO, uscito al cinema in Italia dopo ben 20 anni, seguito dal suo ultimo capolavoro PONYO SULLA SCOGLIERA, in concorso alla 65ª Mostra del cinema di Venezia.
(Sky Cinema Family HD ORE 14.00)
Intrattenimento
I Griffin
Scavando nel suo cortile, Peter trova un teschio di un nativo americano e, ignorando i consigli del saggio Brian, lo usa in molti modi.
(FOX HD, ORE 21,10)
Documentari
La mia nuova vita in barca
Due famiglie decidono di mollare le loro ordinate e prevedibili esistenze per affrontare un’incredibile avventura: da New York City al mare. Seguiamo il loro viaggio che ci regalerà immagini mozzafiato.
(NAT GEO ADVENTURE, ORE 22,00)
Ross Kemp: Medio Oriente
Uno speciale di 2 ore dedicato al medio oriente, al conflitto tra Palestinesi e Israeliani. Ross Kemp si catapulterà in questa realtà lacerata dalla guerra e ci porterà dentro al conflitto. Interviste con rappresentanti di entrambi gli schieramenti, dove il nostro inviato mette a rischio la propria incolumità, per cercare di farci capire meglio i meccanismi e le motivazioni che impediscono una pace duratura tra questi due popoli.
(DISCOVERY CHANNEL ORE 21.00)