Digital-News.it Logo

Sky Cinema Collection, le maratone delle più appassionanti saghe e collezioni di sempre

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Cinema Collection, le maratone delle più appassionanti saghe e collezioni di sempreDa lunedì 1 a domenica 7 gennaio, Sky Cinema Hits (canale 304), si trasforma in Sky Cinema Collection, un unico canale che propone alcune delle saghe cinematografiche più amate di sempre. Lunedì 1 gennaio apre l’anno nuovo la trasposizione cinematografica per mano di Ron Howard, tratta dai best-seller di Dan Brown e interpretata dall’impeccabile Tom Hanks nei panni del professore di simbologia Robert Langdon.

L’intera giornata è quindi dedicata alla DAN BROWN TRILOGY con i film IL CODICE DA VINCI, ANGELI E DEMONI e INFERNO, ed è impreziosita da RACCONTI DI CINEMA: TRILOGIA DAN BROWN, in cui Francesco Castelnuovo fa vivere allo spettatore una full immersion sui tre film. Martedì 2 il protagonista assoluto è Sylvester Stallone nei panni del pugile italo-americano che lo ha reso una star nel ROCKY DAY composto dai 6 film: ROCKY, ROCKY II, ROCKY III, ROCKY IV, ROCKY V e ROCKY BALBOA. Per rivivere l’emozionante storia d’amore tra Bella Swan e il vampiro Edward Cullen, mercoledì 3 è prevista l’intera TWILIGHT SAGA tratta dai fortunati romanzi di Stephenie Meyer e composta da 5 film: TWILIGHT, NEW MOON, THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE, THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN – PARTE 1 e THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN – PARTE 2. Giovedì 4 è la volta di uno dei più celebri cine-comic nati dalla penna di Stan Lee con la SPIDER-MAN TRILOGY, che vede Tobey Maguire nei panni di Peter Parker, Kirsten Dunst in quelli della bella Mary Jane e James Franco in quelli di Harry Osborn, e che è composta dai film diretti da Sam Raimi: SPIDER-MAN, SPIDER-MAN 2 e SPIDER-MAN 3. Venerdì 5 si passa al genere fantascienza con il STAR TREK DAY, in cui sono proposti 4 film tratti dall’omonima serie televisiva di successo: il capostipite STAR TREK, e i tre reboot prodotti da J. J. Abrams STAR TREK - IL FUTURO HA INIZIO, INTO DARKNESS - STAR TREK e STAR TREK BEYOND. Infine, sabato 6 e domenica 7 si conclude in bellezza con il 007 WEEKEND, in cui è proposta una ricca selezione dei film più amati sull’agente segreto più famoso del mondo, tra cui LICENZA DI UCCIDERE, DALLA RUSSIA CON AMORE, MISSIONE GOLDFINGER, OPERAZIONE TUONO, CASINO ROYALE, QUANTUM OF SOLACE, SKYFALL e OCTOPUSSY OPERAZIONE PIOVRA.

SKY CINEMA GENNAIO 2018 - UNA PRIMA VISIONE AL GIORNO

Lunedì 1 gennaio: L’ORA LEGALE (h. 21.15) Lunedì premiere   Sky Cinema Uno
Di S. Ficarra, V. Picone. Con: S. Ficarra, V. Picone, L. Gullotta
Ficarra e Picone sono registi e interpreti della commedia che fotografa con ironia e intento civico l’Italia di oggi, premiata con due Nastri d'Argento e di maggior successo dell’ultima stagione. Salvo e Valentino vivono a Pietrammare dove, puntuale come l'ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. I candidati sono agli antipodi: uno maneggione e opportunista, l’altro dagli elevati valori morali. A sorpresa vince il secondo, con conseguenze su tutto il paese, compresi Salvo e Valentino.

Martedì 2 gennaio: GHOST IN THE SHELL (h. 21.15)  Sky Cinema Uno
Di R. Sanders. Con: S. Johansson, M. Pitt, J. Binoche Disponibile in 3D
Il manga anni 80 dall’ambientazione cyberpunk rivive in un live-action che vede protagonista Scarlett Johansson. Il Maggiore è una donna salvata dalla morte e trasformata in un soldato, ibrido tra cyborg e umano, dalla dottoressa (Juliette Binoche). L’intervento del Maggiore e della sua squadra, la Section 9, diventa necessario quando si scopre che il responsabile di un attacco a un alto dirigente della Hanka Corporation è Kuze (Michael Pitt).

Mercoledì 3 gennaio: MR COBBLER E LA BOTTEGA MAGICA (h. 21.15)  Sky Cinema Uno
Di T. McCarthy. Con: A. Sandler, E. Barkin, D. Hoffman
Thomas McCarthy (Il caso Spotlight) dirige Adam Sandler in un film che ci fa mettere nei panni, anzi, nelle scarpe degli altri. Un calzolaio newyorkese insoddisfatto della sua vita scopre un cimelio di famiglia che gli permette di vedere il mondo con gli occhi di un'altra persona.

Giovedì 4 gennaio: OMICIDIO ALL’ITALIANA (h. 21.15)  Sky Cinema Uno
Di M. Macchia. Con: M. Macchia, L. Luciano, S. Ferilli
Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina firmano la sceneggiatura e, insieme a Sabrina Ferilli, danno vita ai travolgenti protagonisti di una commedia che mette in scena con ironia le brutture dell’Italia di oggi. Tutti gli abitanti di Acitrullo stanno scappano dal paesino in cerca di una vita migliore e il sindaco è disperato. Quando la contessa Ugalda si strozza, il sindaco trasforma la morte naturale in un brutale accoltellamento per attirare su Acitrullo l’attenzione della stampa e dei turisti.

Venerdì 5 gennaio: GENIUS (h. 21.15)  Sky Cinema Uno
Di M. Grandage. Con: C. Firth, J. Law, N. Kidman, L. Linney, G. Pearce 840K
Colin Firth e Jude Law danno vita al rapporto tra lo scrittore e poeta Thomas Wolfe e il suo editore Max Perkins in un biopic con Nicole Kidman, Laura Linney e Guy Pearce. New York, anni 20. Perkins, editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatte in Tom Wolfe, un prodigioso talento, tanto geniale quando sregolato.

Sabato 6 gennaio: IL GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE (h. 21.15)  Sky Cinema Uno
Di S. Spielberg. Disponibile in 3D
Steven Spielberg è alla regia del film d’animazione, campione d’incassi, tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl (La fabbrica di cioccolato). La piccola Sophie viene rapita dal GGG e portata nella sua caverna. Presto però la bambina si rende conto che il GGG è amichevole e non si ciba di bambini come gli altri Giganti. L'affetto e la complicità tra i due presto cresce e saranno due ottimi alleati nel prevenire una nuova strage ordita dagli altri Giganti.

Domenica 7 gennaio: LOGAN – THE WOLVERINE (h. 21.15)  Sky Cinema Uno
Di J. Mangold. Con: H. Jackman, P. Stewart, R. E. Grant, B. Holbrooks
Hugh Jackman sguaina per l’ultima volta gli artigli di adamantio per una nuova crepuscolare avventura su uno dei supereroi più amati di sempre. El Paso, 2029. Da 25 anni non nascono più mutanti e i sopravvissuti sono emarginati. Logan ora fa lo chauffeur e la sua capacità di rigenerazione non funziona come un tempo. Tutto cambia quando una donna messicana lo cerca per presentargli una misteriosa bambina di nome Laura…

Lunedì 8 gennaio: I DELITTI DEL BARLUME – UN DUE TRE STELLA! (h. 21.15) Lunedì premiere  Sky Cinema Uno
Di R. Johnson. Con: F. Timi, A. Benvenuti, L. Mascino, E. Guidi, C. Guzzanti, M. Maionchi         Multistart con Sky Cinema Hits
Tornano Alessandro Benvenuti e i vecchietti-detective, in compagnia di Filippo Timi, Lucia Mascino ed Enrica Guidi nel 9° film, ispirato ai best seller di Marco Malvaldi, che vede l’ingresso nel cast di Stefano Fresi, la partecipazione straordinaria di Corrado Guzzanti e un cammeo di Mara Maionchi. A Pineta è appena cominciata la stagione balneare quando viene ritrovato il cadavere di un vecchio marinaio legato e imbavagliato in un monolocale. Ma non è l’unico fatto inquietante, infatti Viviani è scomparso e in un modo molto strano…
Disponibile anche On Demand all’interno della collezione I DELITTI DEL BARLUME (dall’8 gennaio)

Martedì 9 gennaio: MONSTER TRUCKS (h. 21.15)      Sky Cinema Uno
Di C. Wedge. Con: J. Levy, L. Till, H. McCallany, R. Lowe  Disponibile in 3D
Chris Wedge, dopo i successi con le animazioni L’era glaciale, Robots ed Epic – Il mondo segreto, approda alla regia del suo primo live action mantenendo immutato lo spirito vivace e brillante. Per scappare dalla città natale, il liceale Tripp costruisce un gigantesco pick-up assemblato con vecchi pezzi di auto rottamate. Ma una creatura mostruosa, emersa da un impianto petrolifero, s’impossessa del pick-up di Tripp.

Mercoledì 10 gennaio: T2: TRAINSPOTTING (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di D. Boyle. Con: E. McGregor, E. Bremner, J. Lee Miller, R. Carlyle 2.5M
Ewan McGregor, Robert Carlyle e compagni sono tornati a 20 anni dal primo elettrizzante Trainspotting, ancora una volta diretti da Danny Boyle. Mark Renton, deluso da una vita borghese e vuota, fa ritorno a Edimburgo e ad aspettarlo vi sono Spud e Sick Boy. Ma anche "Franco" Begbie, che intanto è evaso di prigione, lo aspetta e non vede l'ora di ammazzarlo per le sedicimila sterline che Renton aveva rubato ai suoi compagni.

Giovedì 11 gennaio: THE BELKO EXPERIMENT - CHI SOPRAVVIVERÀ? (h. 21.00)  Sky Cinema Max
Di G. McLean. Con: J. Gallagher Jr, T. Goldwyn, J. C. McGinley Notti da Horror
Tony Goldwyn (Scandal) e John C. McGinley (Scrubs) sono diretti da Greg McLean (Wolf Creek) in un survival-horror dal finale imprevedibile. Per i dipendenti della multinazionale Belko una normale giornata di lavoro si trasforma in incubo quando scoprono di essere diventati le cavie di un esperimento molto violento. L’ufficio infatti viene totalmente isolato e viene chiesto agli impiegati di uccidersi a vicenda o farsi uccidere

Venerdì 12 gennaio: GOOD KILL (h. 21.15)  Sky Cinema Uno
Di A. Niccol. Con: E. Hawke, B. Greenwood
Ethan Hawke è un bravo pilota in crisi esistenziale nel thriller diretto da Andrew Niccol (Gattaca – La porta dell’universo). Tommy Egan è stato un pilota di caccia con una lunga esperienza e ora lavora a pochi chilometri da casa pilotando droni che non gli fanno rischiare la vita, ma che con i loro missili fanno saltare in aria persone vere. La sua crisi peggiora quando la sua squadra viene messa al servizio della CIA.

Sabato 13 gennaio: IL CLIENTE (h. 21.00)  Sky Cinema Cult
Di A. Farhadi. Con: S. Hosseini, T. Alidoosti   World Cinema
L’acclamato regista iraniano Asghar Farhadi (Una separazione) porta in scena un dramma che mescola la quotidianità alla finzione teatrale, vincitore dell’Oscar® 2017 per il Miglior film straniero e a Cannes 2016 per la Miglior sceneggiatura e il Miglior attore (Shahab Hosseini). Una coppia deve trasferirsi per cedimenti strutturali dell’edificio in cui vive, e nella ricerca è aiutata dai colleghi della compagnia teatrale. Ma il cambiamento sarà tutt’altro che positivo.

Domenica 14 gennaio: L’AMORE OLTRE LA GUERRA (h. 21.15)  Sky Cinema Uno
Di D. Leveaux. Con: J. Courtney, L. James, C. Plummer
Thriller spionistico sullo sfondo della Seconda guerra mondiale con Jai Courtney (Divergent), Lily James (Cenerentola) e Christopher Plummer. Un soldato tedesco è incaricato di scoprire se la resistenza olandese è riuscita a infiltrare una spia nella casa del Kaiser Guglielmo II. Durante l’indagine però finirà per innamorarsi di una governante ebreo-olandese.

Lunedì 15 gennaio: I DELITTI DEL BARLUME – LA BATTAGLIA NAVALE (h. 21.15) Lunedì premiere      Sky Cinema Uno
Di R. Johnson. Con: F. Timi, S. Fresi, A. Benvenuti, L. Mascino, E. Guidi, C. Guzzanti     Multistart con Sky Cinema Hits
Tornano Alessandro Benvenuti e i vecchietti-detective, in compagnia di Filippo Timi, Lucia Mascino ed Enrica Guidi nel 10° film, ispirato ai best seller di Marco Malvaldi, che vede l’ingresso nel cast di Stefano Fresi e la partecipazione straordinaria di Corrado Guzzanti e Mara Maionchi. Vicino al porticciolo di Pineta, viene ritrovato il cadavere col volto sfigurato di una giovane ucraina che faceva le pulizie in diverse case del paese. E mentre la Fusco dà il via alle indagini, a Pineta arriva il marito di Olga, un criminale ucraino.
Disponibile anche On Demand all’interno della collezione I DELITTI DEL BARLUME (dal 15 gennaio)

Martedì 16 gennaio: IBRAHIMOVIC - DIVENTARE LEGGENDA (h. 21.00)              Sky Cinema Max
Di M. Gertten
Il regista svedese Magnus Gretten racconta l'ascesa di uno degli attaccanti più pagati della storia del calcio, ma anche il suo percorso di crescita personale. Nel 1999 Zlatan Ibrahimovic, cittadino svedese nato da padre bosniaco e madre croata, debutta nella squadra di calcio del Malmo FF. Inizia così la carriera calcistica di un campione, una strada fatta di ostacoli, solitudine, invidie, intemperanze e successi.

Mercoledì 17 gennaio: PICCOLI CRIMINI CONIUGALI (h. 21.15)    Sky Cinema Uno
Di A. Infascelli. Con: S. Castellitto, M. Buy
Sergio Castellitto e Margherita Buy in un dramma sull’esigenza di rischiare, candidato a 3 Nastri d’argento 2017. Dopo un incidente domestico, Elia si ritrova totalmente privo di memoria. Non riconosce nemmeno la moglie, che prova a ricostruire ogni episodio della loro vita, oscurando le parti meno felici. Questo però porterà al formarsi di crepe nel racconto del loro passato e molte cose non tornano nel loro presente.

Giovedì 18 gennaio: QUELLA PESTE DI SOPHIE (h. 21.00)  Sky Cinema Family
Di C. Honoré. Con: C. Grant, A. Demoustier 206K
La vivacità della piccola Caroline Grant e il talento di Anaïs Demoustier (Le nevi del Kilimangiaro) nell’adattamento del romanzo per bambini di Sophie Rostopchine, ambientato nel XIX secolo. Sophie, vivace, maliziosa e talvolta impertinente, vive in un antico castello e ama sfidare le regole. Le cose rischiano di cambiare quando la matrigna le impone un'educazione modello.

Venerdì 19 gennaio: QUA LA ZAMPA! (h. 21.15)   Sky Cinema Uno
Di L. Hallström. Con: D. Quaid, B. Robertson 1.6M
Lasse Hallström (Chocolat) dirige Dennis Quaid e Britt Robertson (La risposta è nelle stelle) in un’emozionante commedia, narrata da un amico a quattro zampe, doppiato da Gerry Scotti. Il golden retriever Bailey si reincarna nel corso di cinque decenni e ci conduce in un viaggio incantato alla ricerca del senso della vita, dell'amore e della lealtà, superando il velo sottile che separa animali ed esseri umani.

Sabato 20 gennaio: ABSOLUTELY FABULOUS – IL FILM (h. 21.00)   Sky Cinema Comedy
Di M. Fletcher. Con: J. Saunders, J. Lumley,
Le esuberanti amiche Edina e Patsy, protagoniste dell’omonima sit-com inglese, passano al grande schermo con una rocambolesca avventura “on the road”. Edina e Patsy finiscono sulle pagine di cronaca londinesi quando a un evento Edina fa cadere accidentalmente Kate Moss nel Tamigi. Ricercate dalla polizia, si danno alla fuga dando il via ad altri esilaranti avvenimenti.

Domenica 21 gennaio: WHEN THE BOUGH BREAKS (h. 21.00)                 Sky Cinema Passion
Di J. Cassar. Con: M. Chestnut, R. Hall, T. Rossi
Thriller psicologico sulla fecondazione assistita con Morris Chestnut e Regina Hall. Per realizzare il desiderio di avere un figlio, John e Laura optano per la maternità surrogata. Anna è la ragazza prescelta per portare a termine la gravidanza però sviluppa una preoccupante ossessione per John, e la coppia si troverà presto intrappolata in un gioco mortale architettato da Anna.

Lunedì 22 gennaio: IL DIRITTO DI CONTARE (h. 21.15) Lunedì premiere    Sky Cinema Uno
Di T. Melfi. Con: T. P. Henson, O. Spencer, J. Monáe, K. Costner, K. Dunst 2.9M
Tre nomination agli Oscar® e tre ai Golde Globe nel 2017 per il film con Octavia Spencer (The Help) e Kevin Costner su una pagina sconosciuta della storia della NASA. Nella Virginia segregazionista degli anni 60, la legge non permette ai neri di dividere gli stessi ambienti con i bianchi, neanche alla NASA. Ma Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti matematiche afroamericane, cambiarono la storia spedendo in orbita l'astronauta John Glenn e abbattendo alcune barriere di razzismo e sessismo all’interno della NASA

Martedì 23 gennaio: SHUT IN (h. 21.15)   Sky Cinema Uno
Di F. Blackburn. Con: N. Watts, O. Platt, J. Tremblay 515K
Naomi Watts e Jacob Tremblay (Room) in un thriller psicologico dal finale agghiacciante. Mary Portman, una psicologa infantile rimasta vedova, vive un'esistenza isolata nel New England con il figliastro Stephen costretto a letto. Quando Tom, un piccolo che ha in cura, scompare misteriosamente lasciando presumere che sia morto, Mary si convince che il suo fantasma perseguiti lei e Stephen

Mercoledì 24 gennaio: LA PARRUCCHIERA (h. 21.15)                    Sky Cinema Uno
Di S. Incerti. Con: M. Gallo, P. Turco, C. Donadio, A Muselli 217K
Stefano Incerti (Gorbaciof) dirige i volti celebri di Gomorra – La serie Pina Turco (Deborah Di Marzio), Cristina Donadio (Scianel) e Arturo Muselli (Enzo “Sangue blu”) in una commedia genuina sulla voglia di rivincita. Napoli. Rosa, parrucchiera e madre single, è costretta a licenziarsi quando il marito della titolare le mette le mani addosso. Decide così, tra mille difficoltà di mettersi in proprio e aprire un negozio di parrucchiera nel cuore dei quartieri spagnoli

Giovedì 25 gennaio: UNLESS – A MENO CHE (h. 21.00)                Sky Cinema Cult
Di A. Gilsenan. Con: C. Keener, H. Gross
Catherine Keener e Hannah Gross nel toccante adattamento del romanzo di Carol Shields. Da un giorno all’altro la giovane figlia di una scrittrice non torna a casa e si scopre che ha deciso di vivere per strada. La scrittrice e il marito non trovano il modo di convincerla a tornare da loro né riescono a comunicare con lei perché la ragazza ha smesso di parlare. Cosa le è successo? Cosa l’ha traumatizzata

Venerdì 26 gennaio: BAYWATCH (h. 21.15)                  Sky Cinema Uno
Di S. Gordon. Con: D. Johnson, Z. Efron, P. Chopra 2.1M
Raggiunge il grande schermo la serie tv, che ha spopolato negli anni 90, con una dose di umorismo in più, i fisici statuari di Dwayne “The Rock” Johnson e Zac Efron, e i cammei di David Hasselhoff e Pamela Anderson. Sulle spiagge di Emerald Bay il tenente Mitch Buchannon e la sua squadra, che comprende tre nuove reclute, assicurano la sicurezza dei bagnanti, ma sono anche pronti a proteggerli da un pericoloso giro di droga.
Disponibile anche On Demand all’interno della collezione WRESTLING STARS (dal 28 gennaio)

Sabato 27 gennaio: ONE PIECE GOLD – IL FILM (h. 21.00)                    Sky Cinema Family
Di H. Miyamoto.  
Dal manga più venduto al mondo, una spettacolare animazione ricca di azione che in Giappone, il paese d’origine, ha registrato incassi record. Luffy e la sua ciurma di pirati, durante una delle loro avventure, incappano nella nave-città di Gran Tesoro, un luogo dominato dai casinò e dal gioco d’azzardo. Ben presto il losco proprietario di Gran Tesoro lancia una sfida che Luffy non può rifiutare, ma se quest’ultimo dovesse perdere, sarà alla sua mercé.

Domenica 28 gennaio: L’ABBAZIA DEI MISTERI (h. 21.00)                   Sky Cinema Passion
Di P. Gagnon. Con: S. Abromeit, A. Brugel, A. Hossack
Un brutale omicidio in un convento dà il via a un thriller imperniato di suspense. Quando l’anziana Madre Superiora è trovata morta assassinata nell’abbazia, Suor Talia si ritrova in prima linea a indagare per ordine della nuova Madre Superiora. Presto però altre due vittime vengono trovate morte, un’altra suora e il guardiano del parco, e Suor Talia scopre segreti inimmaginabili legate all’Abbazia.

Lunedì 29 gennaio: GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2 (h. 21.15) Lunedì premiere   Sky Cinema Uno
Di J. Gunn. Con: C. Pratt, Z. Saldana, D. Bautista 7.1M           Multistart con Sky Cinema Max
Kurt Russell si unisce a Chris Pratt, Zoe Saldana e Dave Bautista nel secondo capitolo dedicato agli eroi più simpatici e divertenti dell’universo Marvel, ancora una volta con una sorprendente colonna sonora vintage. Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani devono combattere per mantenere unita la propria squadra.
Disponibile anche On Demand all’interno della collezione WRESTLING STARS (dal 29 gennaio)

Martedì 30 gennaio: AMORE INASPETTATO (h. 21.15)                  Sky Cinema Uno
Di M. Mailer. Con A. Baldwin, D. Moore, D. McDermott
Demi Moore, Alec Baldwin e Dylan McDermott in un commovente film sulla rinascita. In seguito a un incidente d’auto, il romanziere Bill Oakland perde la vista e la moglie. Tutto sembra perduto e Bill rinuncia a ogni speranza di una nuova felicità. Qualche anno più tardi però, grazie all'incontro con la moglie annoiata di un ricco uomo d'affari, riscoprirà la voglia di vivere.

Mercoledì 31 gennaio: SPIELBERG (h. 21.15)                    Sky Cinema Hits
Di S. Lacy                                            Spielberg Mania
Un sensibile omaggio al regista Steven Spielberg in una grande produzione HBO, presentato tra gli Eventi speciali della Festa di Roma 2017. Un viaggio bellissimo nel mondo del regista in un documentario che racconta l’anima di Spielberg anche attraverso le interviste a star del calibro di J.J. Abrams, Christian Bale, Drew Barrymore, Cate Blanchett, Francis Ford Coppola, Leonardo DiCaprio, Richard Dreyfuss, Harrison Ford, Tom Hanks, Dustin Hoffman, George Lucas, Liam Neeson, Martin Scorsese e tanti altri, oltre a le sorelle e i genitori di Spielberg.
Disponibile anche On Demand all’interno della collezione STEVEN SPIELBERG (dal 31 gennaio)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Pirateria Audiovisiva Italia 2023: diminuiscono atti Illeciti ma danno economico resta grave

    Pirateria audiovisiva nel 2023: calano lievemente sia la platea dei pirati sia il numero totale degli atti illeciti ma il danno economico potenziale per le industrie dei contenuti e per il Sistema Paese rimane grave. È quanto emerge dalla nuova indagine sulla pirateria audiovisiva in Italia, condotta dalla società Ipsos per conto di FAPAV – Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, presentata a Roma, in occasione...
    E
    Economia
      martedì, 25 giugno 2024
  • Azzurri top su Sky e Rai, per Croazia-Italia a UEFA Euro 2024 oltre 14,8 milioni di spettatori

    Grandi ascolti su Sky per la terza partita degli Azzurri a UEFA Euro 2024: ieri Croazia-Italia - dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi - ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1 milione 580 mila spettatori medi in total audience (ovvero comprese le visioni su big screen e Sky Go) e 2 milioni 257 mila spettatori unici, con il 6,6% di share tv. Secondo invece i dati rilevati dal panel Auditel...
    S
    Sport
      martedì, 25 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 25 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024 Francia - Polonia ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport Olanda - Austria ore 18 in diretta su Sky Sport e Rai 2 Diretta Gol Gruppo D ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport Inghilterra - Slovenia ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Danimarca - Serbia ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport Diretta Gol Gruppo C ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport Italia si qualifica agli ottavi di Euro 2024 pareggiando 1-1 con la Croazia e chiudendo al secondo posto...
    S
    Sport
      martedì, 25 giugno 2024
  • Euro 2024: Croazia vs ITALIA in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    EURO 2024, per l'Italia, è arrivato al primo bivio. (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport) Dopo un'ora di volo, con partenza dall'aeroporto di Dortmund, la Nazionale è atterrata a Lipsia, dove lunedì sera ecco il primo dentro o fuori per i campioni d'Europa. Basterà non perdere contro la Croazia per garantirsi il secondo posto nel Gruppo B: se i giocatori, in questi giorni, hanno rifiutato l'idea di giocare per il pareggio, anche il Ct Luciano...
    S
    Sport
      lunedì, 24 giugno 2024
  • DAZN riafferma il supporto a FAPAV per combattere Pirateria, un vero fenomeno Criminale

    #FED2024 - Righetti @DAZN_IT ancora sul tema pirateria @ComunicareDigit @ForumLucca pic.twitter.com/ptGEWxkb1e — Digital-Sat News (@digitalsat_it) June 7, 2024 DAZN conferma l’impegno al fianco di FAPAV e sostiene gli importanti sforzi della Federazione e dell’intero sistema per contrastare il fenomeno della pirateria. Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Romano Righetti, General Counsel...
    D
    DAZN
      lunedì, 24 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 diretta ATP 250 Maiorca / Eastbourne, WTA 500 Bad Homburg / Eastbourne

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 24 a sabato 29 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. Questa settimana su Sky Sport avremo la possibilità di seguire alcuni dei tornei più prestigiosi nel mondo del tennis. In ambito maschile, ci sono due tornei ATP 250 di rilievo che si terranno a breve: il torneo di Maiorca e il torneo di...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 24 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 23 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024 Svizzera - Germania ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Scozia - Ungheria ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport Diretta Gol Gruppo A ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport La nazionale del Portogallo, considerata una delle favorite di Euro 2024 grazie alla sua ricca squadra, ha mostrato il suo vero valore a Dortmund, schiantando la Turchia di Montella con un netto 3-0. A metà della ripresa, Leao ha servito Nuno Mendes il cui cross da sinistra...
    S
    Sport
      domenica, 23 giugno 2024
  • La Domenica nella Casa dello Sport: gli eventi del 23 Giugno LIVE Sky Sport e streaming NOW

    Domenica 23 giugno si prospetta una giornata intensa di sport su Sky e in streaming su NOW, con una varietà di eventi che coprono diversi sport e che terranno gli appassionati incollati allo schermo. La giornata inizia alle 11:30 su Sky Sport Tennis con la finale del doppio dell'ATP 500 di Halle, dove gli italiani Simone Bolelli e Andrea Vavassori cercheranno di portare a casa il titolo contro i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz. Nuovi n. 1 della Race ATP verso le Finals di...
    S
    Sky Italia
      domenica, 23 giugno 2024
  • L’inganno di Ustica, speciale Sky TG24 per fare luce sulla tragedia del Dc9 Itavia

    A pochi giorni dall’anniversario della tragedia, su Sky TG24 arriva “L’inganno di Ustica – Una strage senza colpevoli”, uno speciale ideato e narrato da Max Giannantoni, a cura di Stefano Sassi per la regia di Claudio Maspes, in onda sabato 22 giugno alle 17.00 e domenica 23 giugno alle 21.00. Il 27 giugno del 1980 un Dc9 Itavia in viaggio da Bologna a Palermo, con 81 persone a bordo, precipita nel mar Tirreno: inizia così uno dei misteri più...
    S
    Sky Italia
      sabato, 22 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 22 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Georgia - Repubblica Ceca ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportTurchia - Portogallo ore 18 in diretta su Sky Sport e Rai 2 Belgio - Romania ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Nel primo match della giornata di ieri alle 15 Ucraina ha battuto la Slovacchia in rimonta. Nel primo tempo slovacchi in vantaggio al 17' con Shranz, poi nella ripresa gli ucraini hanno ribaltato la situazione con Shaparenko al 9' e Yaremchuk al 35'. Alle 18 l'Austria...
    S
    Sport
      sabato, 22 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 21 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Slovacchia-  Ucraina ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportPolonia - Austria ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport Olanda - Francia ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Spagna batte Italia 1-0 nel big-match per il gruppo B giocato ieri ad Euro 2024, di cui fanno parte anche Albania e Croazia. Cross dalla sinistra di Nico Williams, Donnarumma devia su Calafiori che la manda involontariamente nella propria porta. Con questo risultato, gli spagnoli sono...
    S
    Sport
      venerdì, 21 giugno 2024
  • Sky Sport, speciali su stagione record Manchester City e Federico Buffa Talks Zvonimir Boban

    Su Sky arriva un nuovo appuntamento con Di Canio Premier Special , dedicato alla Stagione dei Record: domani, venerdì 21 giugno - alle 20.30 e alle 23.45 su Sky Sport Uno, in streaming su NOW e anche on demand - la marcia vincente del Manchester City nella stagione appena conclusa è protagonista del programma di Paolo Di Canio dedicato al calcio inglese. Un viaggio nel mondo della Premier League tra storie, analisi, aneddoti e tanto altro. La Premier League dei record. Non era...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Euro 2024: Spagna vs ITALIA in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    Fare la partita contro un avversario che, per definizione, fa la partita. Nella pancia dello stadio di Gelsenkirchen (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport) - dove, entrando, si trova una gigantografia dell'Italia campione d'Europa di tre anni fa - Luciano Spalletti presenta Spagna-Italia ripetendo un concetto che, c'è da immaginarlo, avrà trasmesso alla squadra fin dal rientro negli spogliatoi dopo la vittoria contro l'Albania. Se c'è una strada per battere...
    S
    Sport
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Operazione Antipirateria della Guardia di Finanza: Oltre 1,3 Milioni di Utenti Privati IPTV Illegale

    I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno condotto un’importante indagine per il contrasto del fenomeno della pirateria audiovisiva, la c.d. “IPTV” - Internet Protocol Television, realizzata attraverso la trasmissione non autorizzata di contenuti protetti su rete internet. In concomitanza con gli europei di calcio 2024, le Fiamme Gialle hanno eseguito 14 perquisizioni locali e informatiche...
    E
    Economia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Serie originali e grandi franchise tra prime visioni e library

    Per le serie, in arrivo su Sky e in streaming su NOW una nuova, grande stagione fatta di innumerevoli novità internazionali, di attesissimi titoli Sky Original e di alcuni dei franchise più iconici e celebrati al mondo, per un’offerta seriale che tra prime visioni e library, acquisizioni e titoli originali, si fa veramente sconfinata. La nuova stagione ha appena preso il via con il secondo ciclo di episodi di House of the Dragon, amatissimo prequel de “Il Trono...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - TV8, i grandi Show e lo Sport con Motori e la novità Champions!

    Per la prossima stagione televisiva, TV8 conferma la sua linea editoriale, basata sull’intrattenimento di qualità e per tutta la famiglia. A partire dall’autunno, saranno in prima visione in chiaro i big show di Sky, come X Factor, Pechino Express e MasterChef Italia. Torna anche il grande sport con i motori, Formula 1, MotoGP e Superbike, il Rugby, il calcio con la Uefa Europa League, e novità assoluta di questa stagione, la Uefa Champions League, entrambe con la...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grandi Storie sui Canali Factual: Documentari, Arte e True Crime

    In arrivo le grandi storie e le produzioni più suggestive sui canali factual, sempre disponibili anche in streaming su NOW. Da più di 10 anni Sky Arte propone un racconto inedito, contemporaneo e autentico, continuando a valorizzare il patrimonio artistico e culturale non solo italiano. Tra i titoli Sky Original in arrivo nei prossimi mesi il documentario Manierismo. L’arte più pazza del mondo, un viaggio alla scoperta del movimento artistico considerato tra i...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grande Cinema con Blockbuster, Prime Visioni e Sky Original

    Il 2024 si è aperto all’insegna del grande cinema su Sky con i più importanti blockbuster della scorsa stagione: dallo straordinario successo di Paola Cortellesi in C’è ancora domani ai film record d’incassi in tutto il mondo come Barbie e Oppenheimer, senza dimenticare gli ultimi capitoli di franchise come Mission: Impossible – Dead Reckoning e Fast X, fino all’acclamato Perfect Days di Wim Wenders. Ma l’offerta di Sky Cinema non termina...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Confermati i pilastri X Factor, MasterChef e Pechino Express

    Sarà una grande stagione per l’intrattenimento made in Sky grazie agli show capaci di arrivare al pubblico parlando tanti linguaggi e creando dibattito sui social. Torna da settembre, su Sky e in streaming solo su NOW, X Factor, quest’anno tutto nuovo grazie a un cast inedito - in conduzione Giorgia, al tavolo dei giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi - e a una spettacolare finale in Piazza del Plebiscito a Napoli: per la prima volta al mondo...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024: annunciate le nuove serie originali Rosa Elettrica e Ligas

    Sky annuncia due nuove serie originali che arricchiranno la sua offerta di intrattenimento: "Rosa Elettrica" e "Ligas", entrambe in arrivo prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. "Rosa Elettrica" è un action thriller diretto da Davide Marengo e vede come protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni di Rosa Valera, una giovane agente sotto copertura. La serie, ispirata all'omonimo romanzo di Giampaolo Simi, è scritta da un team di...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝