Da lunedì 1 a domenica 7 gennaio, Sky Cinema Hits (canale 304), si trasforma in Sky Cinema Collection, un unico canale che propone alcune delle saghe cinematografiche più amate di sempre. Lunedì 1 gennaio apre l’anno nuovo la trasposizione cinematografica per mano di Ron Howard, tratta dai best-seller di Dan Brown e interpretata dall’impeccabile Tom Hanks nei panni del professore di simbologia Robert Langdon.
L’intera giornata è quindi dedicata alla DAN BROWN TRILOGY con i film IL CODICE DA VINCI, ANGELI E DEMONI e INFERNO, ed è impreziosita da RACCONTI DI CINEMA: TRILOGIA DAN BROWN, in cui Francesco Castelnuovo fa vivere allo spettatore una full immersion sui tre film. Martedì 2 il protagonista assoluto è Sylvester Stallone nei panni del pugile italo-americano che lo ha reso una star nel ROCKY DAY composto dai 6 film: ROCKY, ROCKY II, ROCKY III, ROCKY IV, ROCKY V e ROCKY BALBOA. Per rivivere l’emozionante storia d’amore tra Bella Swan e il vampiro Edward Cullen, mercoledì 3 è prevista l’intera TWILIGHT SAGA tratta dai fortunati romanzi di Stephenie Meyer e composta da 5 film: TWILIGHT, NEW MOON, THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE, THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN – PARTE 1 e THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN – PARTE 2. Giovedì 4 è la volta di uno dei più celebri cine-comic nati dalla penna di Stan Lee con la SPIDER-MAN TRILOGY, che vede Tobey Maguire nei panni di Peter Parker, Kirsten Dunst in quelli della bella Mary Jane e James Franco in quelli di Harry Osborn, e che è composta dai film diretti da Sam Raimi: SPIDER-MAN, SPIDER-MAN 2 e SPIDER-MAN 3. Venerdì 5 si passa al genere fantascienza con il STAR TREK DAY, in cui sono proposti 4 film tratti dall’omonima serie televisiva di successo: il capostipite STAR TREK, e i tre reboot prodotti da J. J. Abrams STAR TREK - IL FUTURO HA INIZIO, INTO DARKNESS - STAR TREK e STAR TREK BEYOND. Infine, sabato 6 e domenica 7 si conclude in bellezza con il 007 WEEKEND, in cui è proposta una ricca selezione dei film più amati sull’agente segreto più famoso del mondo, tra cui LICENZA DI UCCIDERE, DALLA RUSSIA CON AMORE, MISSIONE GOLDFINGER, OPERAZIONE TUONO, CASINO ROYALE, QUANTUM OF SOLACE, SKYFALL e OCTOPUSSY OPERAZIONE PIOVRA.
SKY CINEMA GENNAIO 2018 - UNA PRIMA VISIONE AL GIORNO
Lunedì 1 gennaio: L’ORA LEGALE (h. 21.15) Lunedì premiere Sky Cinema Uno
Di S. Ficarra, V. Picone. Con: S. Ficarra, V. Picone, L. Gullotta
Ficarra e Picone sono registi e interpreti della commedia che fotografa con ironia e intento civico l’Italia di oggi, premiata con due Nastri d'Argento e di maggior successo dell’ultima stagione. Salvo e Valentino vivono a Pietrammare dove, puntuale come l'ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. I candidati sono agli antipodi: uno maneggione e opportunista, l’altro dagli elevati valori morali. A sorpresa vince il secondo, con conseguenze su tutto il paese, compresi Salvo e Valentino.
Martedì 2 gennaio: GHOST IN THE SHELL (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di R. Sanders. Con: S. Johansson, M. Pitt, J. Binoche Disponibile in 3D
Il manga anni 80 dall’ambientazione cyberpunk rivive in un live-action che vede protagonista Scarlett Johansson. Il Maggiore è una donna salvata dalla morte e trasformata in un soldato, ibrido tra cyborg e umano, dalla dottoressa (Juliette Binoche). L’intervento del Maggiore e della sua squadra, la Section 9, diventa necessario quando si scopre che il responsabile di un attacco a un alto dirigente della Hanka Corporation è Kuze (Michael Pitt).
Mercoledì 3 gennaio: MR COBBLER E LA BOTTEGA MAGICA (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di T. McCarthy. Con: A. Sandler, E. Barkin, D. Hoffman
Thomas McCarthy (Il caso Spotlight) dirige Adam Sandler in un film che ci fa mettere nei panni, anzi, nelle scarpe degli altri. Un calzolaio newyorkese insoddisfatto della sua vita scopre un cimelio di famiglia che gli permette di vedere il mondo con gli occhi di un'altra persona.
Giovedì 4 gennaio: OMICIDIO ALL’ITALIANA (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di M. Macchia. Con: M. Macchia, L. Luciano, S. Ferilli
Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina firmano la sceneggiatura e, insieme a Sabrina Ferilli, danno vita ai travolgenti protagonisti di una commedia che mette in scena con ironia le brutture dell’Italia di oggi. Tutti gli abitanti di Acitrullo stanno scappano dal paesino in cerca di una vita migliore e il sindaco è disperato. Quando la contessa Ugalda si strozza, il sindaco trasforma la morte naturale in un brutale accoltellamento per attirare su Acitrullo l’attenzione della stampa e dei turisti.
Venerdì 5 gennaio: GENIUS (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di M. Grandage. Con: C. Firth, J. Law, N. Kidman, L. Linney, G. Pearce 840K
Colin Firth e Jude Law danno vita al rapporto tra lo scrittore e poeta Thomas Wolfe e il suo editore Max Perkins in un biopic con Nicole Kidman, Laura Linney e Guy Pearce. New York, anni 20. Perkins, editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatte in Tom Wolfe, un prodigioso talento, tanto geniale quando sregolato.
Sabato 6 gennaio: IL GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di S. Spielberg. Disponibile in 3D
Steven Spielberg è alla regia del film d’animazione, campione d’incassi, tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl (La fabbrica di cioccolato). La piccola Sophie viene rapita dal GGG e portata nella sua caverna. Presto però la bambina si rende conto che il GGG è amichevole e non si ciba di bambini come gli altri Giganti. L'affetto e la complicità tra i due presto cresce e saranno due ottimi alleati nel prevenire una nuova strage ordita dagli altri Giganti.
Domenica 7 gennaio: LOGAN – THE WOLVERINE (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di J. Mangold. Con: H. Jackman, P. Stewart, R. E. Grant, B. Holbrooks
Hugh Jackman sguaina per l’ultima volta gli artigli di adamantio per una nuova crepuscolare avventura su uno dei supereroi più amati di sempre. El Paso, 2029. Da 25 anni non nascono più mutanti e i sopravvissuti sono emarginati. Logan ora fa lo chauffeur e la sua capacità di rigenerazione non funziona come un tempo. Tutto cambia quando una donna messicana lo cerca per presentargli una misteriosa bambina di nome Laura…
Lunedì 8 gennaio: I DELITTI DEL BARLUME – UN DUE TRE STELLA! (h. 21.15) Lunedì premiere Sky Cinema Uno
Di R. Johnson. Con: F. Timi, A. Benvenuti, L. Mascino, E. Guidi, C. Guzzanti, M. Maionchi Multistart con Sky Cinema Hits
Tornano Alessandro Benvenuti e i vecchietti-detective, in compagnia di Filippo Timi, Lucia Mascino ed Enrica Guidi nel 9° film, ispirato ai best seller di Marco Malvaldi, che vede l’ingresso nel cast di Stefano Fresi, la partecipazione straordinaria di Corrado Guzzanti e un cammeo di Mara Maionchi. A Pineta è appena cominciata la stagione balneare quando viene ritrovato il cadavere di un vecchio marinaio legato e imbavagliato in un monolocale. Ma non è l’unico fatto inquietante, infatti Viviani è scomparso e in un modo molto strano…
Disponibile anche On Demand all’interno della collezione I DELITTI DEL BARLUME (dall’8 gennaio)
Martedì 9 gennaio: MONSTER TRUCKS (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di C. Wedge. Con: J. Levy, L. Till, H. McCallany, R. Lowe Disponibile in 3D
Chris Wedge, dopo i successi con le animazioni L’era glaciale, Robots ed Epic – Il mondo segreto, approda alla regia del suo primo live action mantenendo immutato lo spirito vivace e brillante. Per scappare dalla città natale, il liceale Tripp costruisce un gigantesco pick-up assemblato con vecchi pezzi di auto rottamate. Ma una creatura mostruosa, emersa da un impianto petrolifero, s’impossessa del pick-up di Tripp.
Mercoledì 10 gennaio: T2: TRAINSPOTTING (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di D. Boyle. Con: E. McGregor, E. Bremner, J. Lee Miller, R. Carlyle 2.5M
Ewan McGregor, Robert Carlyle e compagni sono tornati a 20 anni dal primo elettrizzante Trainspotting, ancora una volta diretti da Danny Boyle. Mark Renton, deluso da una vita borghese e vuota, fa ritorno a Edimburgo e ad aspettarlo vi sono Spud e Sick Boy. Ma anche "Franco" Begbie, che intanto è evaso di prigione, lo aspetta e non vede l'ora di ammazzarlo per le sedicimila sterline che Renton aveva rubato ai suoi compagni.
Giovedì 11 gennaio: THE BELKO EXPERIMENT - CHI SOPRAVVIVERÀ? (h. 21.00) Sky Cinema Max
Di G. McLean. Con: J. Gallagher Jr, T. Goldwyn, J. C. McGinley Notti da Horror
Tony Goldwyn (Scandal) e John C. McGinley (Scrubs) sono diretti da Greg McLean (Wolf Creek) in un survival-horror dal finale imprevedibile. Per i dipendenti della multinazionale Belko una normale giornata di lavoro si trasforma in incubo quando scoprono di essere diventati le cavie di un esperimento molto violento. L’ufficio infatti viene totalmente isolato e viene chiesto agli impiegati di uccidersi a vicenda o farsi uccidere
Venerdì 12 gennaio: GOOD KILL (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di A. Niccol. Con: E. Hawke, B. Greenwood
Ethan Hawke è un bravo pilota in crisi esistenziale nel thriller diretto da Andrew Niccol (Gattaca – La porta dell’universo). Tommy Egan è stato un pilota di caccia con una lunga esperienza e ora lavora a pochi chilometri da casa pilotando droni che non gli fanno rischiare la vita, ma che con i loro missili fanno saltare in aria persone vere. La sua crisi peggiora quando la sua squadra viene messa al servizio della CIA.
Sabato 13 gennaio: IL CLIENTE (h. 21.00) Sky Cinema Cult
Di A. Farhadi. Con: S. Hosseini, T. Alidoosti World Cinema
L’acclamato regista iraniano Asghar Farhadi (Una separazione) porta in scena un dramma che mescola la quotidianità alla finzione teatrale, vincitore dell’Oscar® 2017 per il Miglior film straniero e a Cannes 2016 per la Miglior sceneggiatura e il Miglior attore (Shahab Hosseini). Una coppia deve trasferirsi per cedimenti strutturali dell’edificio in cui vive, e nella ricerca è aiutata dai colleghi della compagnia teatrale. Ma il cambiamento sarà tutt’altro che positivo.
Domenica 14 gennaio: L’AMORE OLTRE LA GUERRA (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di D. Leveaux. Con: J. Courtney, L. James, C. Plummer
Thriller spionistico sullo sfondo della Seconda guerra mondiale con Jai Courtney (Divergent), Lily James (Cenerentola) e Christopher Plummer. Un soldato tedesco è incaricato di scoprire se la resistenza olandese è riuscita a infiltrare una spia nella casa del Kaiser Guglielmo II. Durante l’indagine però finirà per innamorarsi di una governante ebreo-olandese.
Lunedì 15 gennaio: I DELITTI DEL BARLUME – LA BATTAGLIA NAVALE (h. 21.15) Lunedì premiere Sky Cinema Uno
Di R. Johnson. Con: F. Timi, S. Fresi, A. Benvenuti, L. Mascino, E. Guidi, C. Guzzanti Multistart con Sky Cinema Hits
Tornano Alessandro Benvenuti e i vecchietti-detective, in compagnia di Filippo Timi, Lucia Mascino ed Enrica Guidi nel 10° film, ispirato ai best seller di Marco Malvaldi, che vede l’ingresso nel cast di Stefano Fresi e la partecipazione straordinaria di Corrado Guzzanti e Mara Maionchi. Vicino al porticciolo di Pineta, viene ritrovato il cadavere col volto sfigurato di una giovane ucraina che faceva le pulizie in diverse case del paese. E mentre la Fusco dà il via alle indagini, a Pineta arriva il marito di Olga, un criminale ucraino.
Disponibile anche On Demand all’interno della collezione I DELITTI DEL BARLUME (dal 15 gennaio)
Martedì 16 gennaio: IBRAHIMOVIC - DIVENTARE LEGGENDA (h. 21.00) Sky Cinema Max
Di M. Gertten
Il regista svedese Magnus Gretten racconta l'ascesa di uno degli attaccanti più pagati della storia del calcio, ma anche il suo percorso di crescita personale. Nel 1999 Zlatan Ibrahimovic, cittadino svedese nato da padre bosniaco e madre croata, debutta nella squadra di calcio del Malmo FF. Inizia così la carriera calcistica di un campione, una strada fatta di ostacoli, solitudine, invidie, intemperanze e successi.
Mercoledì 17 gennaio: PICCOLI CRIMINI CONIUGALI (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di A. Infascelli. Con: S. Castellitto, M. Buy
Sergio Castellitto e Margherita Buy in un dramma sull’esigenza di rischiare, candidato a 3 Nastri d’argento 2017. Dopo un incidente domestico, Elia si ritrova totalmente privo di memoria. Non riconosce nemmeno la moglie, che prova a ricostruire ogni episodio della loro vita, oscurando le parti meno felici. Questo però porterà al formarsi di crepe nel racconto del loro passato e molte cose non tornano nel loro presente.
Giovedì 18 gennaio: QUELLA PESTE DI SOPHIE (h. 21.00) Sky Cinema Family
Di C. Honoré. Con: C. Grant, A. Demoustier 206K
La vivacità della piccola Caroline Grant e il talento di Anaïs Demoustier (Le nevi del Kilimangiaro) nell’adattamento del romanzo per bambini di Sophie Rostopchine, ambientato nel XIX secolo. Sophie, vivace, maliziosa e talvolta impertinente, vive in un antico castello e ama sfidare le regole. Le cose rischiano di cambiare quando la matrigna le impone un'educazione modello.
Venerdì 19 gennaio: QUA LA ZAMPA! (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di L. Hallström. Con: D. Quaid, B. Robertson 1.6M
Lasse Hallström (Chocolat) dirige Dennis Quaid e Britt Robertson (La risposta è nelle stelle) in un’emozionante commedia, narrata da un amico a quattro zampe, doppiato da Gerry Scotti. Il golden retriever Bailey si reincarna nel corso di cinque decenni e ci conduce in un viaggio incantato alla ricerca del senso della vita, dell'amore e della lealtà, superando il velo sottile che separa animali ed esseri umani.
Sabato 20 gennaio: ABSOLUTELY FABULOUS – IL FILM (h. 21.00) Sky Cinema Comedy
Di M. Fletcher. Con: J. Saunders, J. Lumley,
Le esuberanti amiche Edina e Patsy, protagoniste dell’omonima sit-com inglese, passano al grande schermo con una rocambolesca avventura “on the road”. Edina e Patsy finiscono sulle pagine di cronaca londinesi quando a un evento Edina fa cadere accidentalmente Kate Moss nel Tamigi. Ricercate dalla polizia, si danno alla fuga dando il via ad altri esilaranti avvenimenti.
Domenica 21 gennaio: WHEN THE BOUGH BREAKS (h. 21.00) Sky Cinema Passion
Di J. Cassar. Con: M. Chestnut, R. Hall, T. Rossi
Thriller psicologico sulla fecondazione assistita con Morris Chestnut e Regina Hall. Per realizzare il desiderio di avere un figlio, John e Laura optano per la maternità surrogata. Anna è la ragazza prescelta per portare a termine la gravidanza però sviluppa una preoccupante ossessione per John, e la coppia si troverà presto intrappolata in un gioco mortale architettato da Anna.
Lunedì 22 gennaio: IL DIRITTO DI CONTARE (h. 21.15) Lunedì premiere Sky Cinema Uno
Di T. Melfi. Con: T. P. Henson, O. Spencer, J. Monáe, K. Costner, K. Dunst 2.9M
Tre nomination agli Oscar® e tre ai Golde Globe nel 2017 per il film con Octavia Spencer (The Help) e Kevin Costner su una pagina sconosciuta della storia della NASA. Nella Virginia segregazionista degli anni 60, la legge non permette ai neri di dividere gli stessi ambienti con i bianchi, neanche alla NASA. Ma Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti matematiche afroamericane, cambiarono la storia spedendo in orbita l'astronauta John Glenn e abbattendo alcune barriere di razzismo e sessismo all’interno della NASA
Martedì 23 gennaio: SHUT IN (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di F. Blackburn. Con: N. Watts, O. Platt, J. Tremblay 515K
Naomi Watts e Jacob Tremblay (Room) in un thriller psicologico dal finale agghiacciante. Mary Portman, una psicologa infantile rimasta vedova, vive un'esistenza isolata nel New England con il figliastro Stephen costretto a letto. Quando Tom, un piccolo che ha in cura, scompare misteriosamente lasciando presumere che sia morto, Mary si convince che il suo fantasma perseguiti lei e Stephen
Mercoledì 24 gennaio: LA PARRUCCHIERA (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di S. Incerti. Con: M. Gallo, P. Turco, C. Donadio, A Muselli 217K
Stefano Incerti (Gorbaciof) dirige i volti celebri di Gomorra – La serie Pina Turco (Deborah Di Marzio), Cristina Donadio (Scianel) e Arturo Muselli (Enzo “Sangue blu”) in una commedia genuina sulla voglia di rivincita. Napoli. Rosa, parrucchiera e madre single, è costretta a licenziarsi quando il marito della titolare le mette le mani addosso. Decide così, tra mille difficoltà di mettersi in proprio e aprire un negozio di parrucchiera nel cuore dei quartieri spagnoli
Giovedì 25 gennaio: UNLESS – A MENO CHE (h. 21.00) Sky Cinema Cult
Di A. Gilsenan. Con: C. Keener, H. Gross
Catherine Keener e Hannah Gross nel toccante adattamento del romanzo di Carol Shields. Da un giorno all’altro la giovane figlia di una scrittrice non torna a casa e si scopre che ha deciso di vivere per strada. La scrittrice e il marito non trovano il modo di convincerla a tornare da loro né riescono a comunicare con lei perché la ragazza ha smesso di parlare. Cosa le è successo? Cosa l’ha traumatizzata
Venerdì 26 gennaio: BAYWATCH (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di S. Gordon. Con: D. Johnson, Z. Efron, P. Chopra 2.1M
Raggiunge il grande schermo la serie tv, che ha spopolato negli anni 90, con una dose di umorismo in più, i fisici statuari di Dwayne “The Rock” Johnson e Zac Efron, e i cammei di David Hasselhoff e Pamela Anderson. Sulle spiagge di Emerald Bay il tenente Mitch Buchannon e la sua squadra, che comprende tre nuove reclute, assicurano la sicurezza dei bagnanti, ma sono anche pronti a proteggerli da un pericoloso giro di droga.
Disponibile anche On Demand all’interno della collezione WRESTLING STARS (dal 28 gennaio)
Sabato 27 gennaio: ONE PIECE GOLD – IL FILM (h. 21.00) Sky Cinema Family
Di H. Miyamoto.
Dal manga più venduto al mondo, una spettacolare animazione ricca di azione che in Giappone, il paese d’origine, ha registrato incassi record. Luffy e la sua ciurma di pirati, durante una delle loro avventure, incappano nella nave-città di Gran Tesoro, un luogo dominato dai casinò e dal gioco d’azzardo. Ben presto il losco proprietario di Gran Tesoro lancia una sfida che Luffy non può rifiutare, ma se quest’ultimo dovesse perdere, sarà alla sua mercé.
Domenica 28 gennaio: L’ABBAZIA DEI MISTERI (h. 21.00) Sky Cinema Passion
Di P. Gagnon. Con: S. Abromeit, A. Brugel, A. Hossack
Un brutale omicidio in un convento dà il via a un thriller imperniato di suspense. Quando l’anziana Madre Superiora è trovata morta assassinata nell’abbazia, Suor Talia si ritrova in prima linea a indagare per ordine della nuova Madre Superiora. Presto però altre due vittime vengono trovate morte, un’altra suora e il guardiano del parco, e Suor Talia scopre segreti inimmaginabili legate all’Abbazia.
Lunedì 29 gennaio: GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2 (h. 21.15) Lunedì premiere Sky Cinema Uno
Di J. Gunn. Con: C. Pratt, Z. Saldana, D. Bautista 7.1M Multistart con Sky Cinema Max
Kurt Russell si unisce a Chris Pratt, Zoe Saldana e Dave Bautista nel secondo capitolo dedicato agli eroi più simpatici e divertenti dell’universo Marvel, ancora una volta con una sorprendente colonna sonora vintage. Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani devono combattere per mantenere unita la propria squadra.
Disponibile anche On Demand all’interno della collezione WRESTLING STARS (dal 29 gennaio)
Martedì 30 gennaio: AMORE INASPETTATO (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di M. Mailer. Con A. Baldwin, D. Moore, D. McDermott
Demi Moore, Alec Baldwin e Dylan McDermott in un commovente film sulla rinascita. In seguito a un incidente d’auto, il romanziere Bill Oakland perde la vista e la moglie. Tutto sembra perduto e Bill rinuncia a ogni speranza di una nuova felicità. Qualche anno più tardi però, grazie all'incontro con la moglie annoiata di un ricco uomo d'affari, riscoprirà la voglia di vivere.
Mercoledì 31 gennaio: SPIELBERG (h. 21.15) Sky Cinema Hits
Di S. Lacy Spielberg Mania
Un sensibile omaggio al regista Steven Spielberg in una grande produzione HBO, presentato tra gli Eventi speciali della Festa di Roma 2017. Un viaggio bellissimo nel mondo del regista in un documentario che racconta l’anima di Spielberg anche attraverso le interviste a star del calibro di J.J. Abrams, Christian Bale, Drew Barrymore, Cate Blanchett, Francis Ford Coppola, Leonardo DiCaprio, Richard Dreyfuss, Harrison Ford, Tom Hanks, Dustin Hoffman, George Lucas, Liam Neeson, Martin Scorsese e tanti altri, oltre a le sorelle e i genitori di Spielberg.
Disponibile anche On Demand all’interno della collezione STEVEN SPIELBERG (dal 31 gennaio)