Serata Vallanzasca, Sky Cinema lo presenta in anteprima con Michele Placido

Serata Vallanzasca, Sky Cinema lo presenta in anteprima con Michele Placido

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 18 gennaio 2011
 00:00
A pochi giorni dall’uscita di “VALLANZASCA - GLI ANGELI DEL MALE”, martedì 18 gennaio Sky Cinema programma “SERATA VALLANZASCA – GLI ANGELI DEL MALE”, un appuntamento speciale dedicato ad uno dei talenti più spregiudicati, anticonformisti e appassionati del cinema italiano: Michele Placido.  

 

All’interno della serata, Sky Cinema 1 HD presenta in anteprima 10 minuti del nuovo film in arrivo nelle sale il 21 gennaio. La speciale programmazione, che avrà inizio alle ore 20.35, propone anche l’esclusiva lezione-intervista che Placido ha tenuto allo IULM di Milano davanti a studenti e professori.

 

Una prestigiosa carriera lunga quasi 40 anni, con 9 film diretti e sceneggiati, più di 80 quelli interpretati e insignito di 1 orso d’argento, 3 nastri d’argento e 4 David di Donatello. Tra i suoi grandi successi, ha diretto “Pummarò”, “Un eroe borghese”, “Romanzo Criminale”, e tra le 80 interpretazioni, “Teresa la ladra”, “Romanzo popolare”, “Mery per sempre”, “Arrivederci amore ciao”, “Baarìa”. La partecipazione in “Romanzo Popolare” di Mario Monicelli, ha dato il via a numerose e collaborazioni con affermati autori, registi e maestri, da Bellocchio, Citti, Casotto, Squittieri, a Damiani.  

 

Placido torna ora sul grande schermo con “VALLANZASCA – GLI ANGELI DEL MALE” , presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e fin da subito oggetto di aspre polemiche: la storia riguarda Renato Vallanzasca, l’ex bandito condannato a quattro ergastoli e 260 anni di reclusione, ed interpretato da Kim Rossi Stuart, di cui Sky Cinema trasmette un’intervista che aprirà alle 20.35 la specialeSERATA VALLANZASCA”.

 

Polemiche smorzate dallo stesso regista, che durante la lezione condotta da Gianni Canova allo IULM di Milano ha affermato: «Me l’avevano proposto già 2 anni fa, ho deciso di farlo quando Kim Rossi Stuart mi chiamato e mi ha detto che voleva interpretare quel ruolo, e poi girando il film ho capito che il bisogno di conoscere il male, di capire fino a che punto si possa spingere, è una delle prerogative del nostro lavoro».
 
Serata Vallanzasca, Sky Cinema lo presenta in anteprima con Michele Placido

 

Nel ruolo di attore, vanta una straordinaria capacità di interpretare ruoli diversissimi tra loro, passando da personaggi comici a personaggi cattivissimi «è la natura attoriale di chi viene dal teatro, la questione è che io ho bisogno di fare teatro, di indossare una maschera per buttare fuori tutta la mia negatività umana, e solo grazie a questi personaggi io riesco a scaricare questa dose di nevrosi e di follia», raggiungendo un successo di fama internazionale nel ruolo del commissario di Polizia Corrado Cattani, nella serie tv “La Piovra” nel 1984.   

 

Placido rivela infine alle telecamere di Sky Cinema di aver ricevuto interessanti proposte nel corso della presentazione a Venezia di Vallanzasca «il prossimo progetto lo girerò a Parigi a giugno, con un cast di attori francesi. Preparate i fazzoletti».    

 

“SERATA VALLANZASCA – GLI ANGELI DEL MALE” martedì 18 gennaio su Sky Cinema 1 HD:
  • alle 20.35 intervista a Kim Rossi Stuart
  • alle 21,00 minuti di “VALLANZASCA – GLI ANGELI DEL MALE”
  • alle 21.10 “A LEZIONE DA MICHELE PLACIDO”

Ultimi Video

Palinsesti TV