Juventus-Inter porta 4,4 milioni alla tv tra Sky e Mediaset Premium

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 14 febbraio 2011
 00:00
Quasi 4,4 milioni di telespettatori hanno seguito ieri il big-match dell'Olimpico di Torino tra Juventus e Inter (terminato con la vittoria dei bianconeri per 1-0 grazie al gol di Matri) attraverso le dirette in onda su Sky Sport e Mediaset Premium. Di seguito grazie all'aiuto dei comunicati stampa ufficiali diffusi in giornata dalle due emittenti vediamo i principali ascolti registrati durante la 25a giornata di Serie A.


Sul satellite, il posticipo della 25^giornata di Serie A Juventus-Inter, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 2.864.452 spettatori con il 9,6% di share (4.066.950 i contatti unici). Si tratta di record stagionale di audience media e del secondo miglior risultato di sempre per un match di Serie A su Sky, dopo Inter-Milan del 15 febbraio 2009, visto allora da 2.886.762 spettatori medi complessivi(10% di share e 4.054.436 contatti unici).

Sugli stessi canali, l’edizione delle 19.30 di “Sky Calcio Show”, con il pre partita del derby d’Italia, è stata seguita nel complesso da 440.764 spettatori medi, mentre dalle 22.45 a mezzanotte, il post gara ha raccolto in media davanti alla tv 653.046 spettatori complessivi, facendo registrare un nuovo record di ascolti stagionale per il programma condotto da Ilaria D’Amico.
 
Nel pomeriggio, le partite della 25^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.210.912 (6,9% di share e 2.220.338 spettatori unici): in particolare, da registrare il nuovo record d’ascolti per “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), con 592.494 spettatori medi, e per “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un’audience media di 196.927 spettatori. 

Il match più visto del pomeriggio è stato Brescia-Lazio, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), visto in media da 151.439 spettatori. Al fischio finale, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 237.267 spettatori medi complessivi.
 
In evidenza anche gli ascolti della partita delle 12.30: Palermo-Fiorentina, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 789.022 spettatori medi (4% di share e 1.962.532 spettatori unici), mentre lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 359.583 spettatori complessivi. Sempre dalle 14.30 alle 15, in 174.428Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto davanti alla tv 2.674.444 spettatori unici. hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15.


Per quanto il riguarda i dati diffusi da Mediaset relativi ai canali Premium Calcio:  record per il posticipo “Juventus-Inter” che ha ottenuto 1.530.000 telespettatori con il 5.14% di share. 

Buon risultato per le telecronache pomeridiane che hanno raccolto un ascolto complessivo del 4.98% share pari a 872.000 telespettatori. Record per “Diretta Premium” che con il 3.89% di share e 680.000 telespettatori totali supera la concorrenza pay.

Anche "Bari-Genoa” (0.54% di share con 95.000 telespettatori) e “Sampdoria-Bologna” (0.14% di share con 25.000 telespettatori) ottengono ascolti leader in Italia.

Ultimi Video

Palinsesti TV