''X Factor trasloca su Sky Uno'': l'indiscrezione di Dagospia spiazza tutti

News inserita da:

Fonte: Affari Italiani

S
Sky Italia
  mercoledì, 06 aprile 2011
 19:57

"X Factor" trasloca su Sky. Secondo rumors riportati da Dagospia, "incassati i diritti in esclusiva della Champions League, quelli dei Mondiali di calcio, delle Olimpiadi, tutti persi dalla Rai troppo occupata a decidere chi sarà il nuovo direttore generale dopo-Masi", Sky Italia ha chiuso un accordo per trasferire "X Factor" in esclusiva su Sky Uno.

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, infatti, il 31 marzo scadeva il termine entro il quale Viale Mazzini avrebbe dovuto esercitare il diritto di opzione per il rinnovo dell'esclusiva sui diritti del format, andato in onda per quattro edizioni su Rai 2 dal 2008 al 2010. Oltre che dalle confuse strategie aziendali di questi mesi, i tentennamenti della dirigenza della tv pubblica sono stati peraltro alimentati dai deludenti risultati di ascolto registrati dalla quarta edizione, tanto da arrivare alla fatidica data di fine marzo senza che si trovasse un accordo.

Così, in questi giorni a Cannes, dove si sta svolgendo il mercato della tv, Sky Italia avrebbe firmato un'intesa con Freemantle, la società britannica che detiene i diritti su "X Factor", per trasferire la trasmissione in esclusiva su Sky Uno: l'Italia sarà così l'unico Paese al mondo dove il talent show più gettonato al mondo andrà in onda su una pay-tv.

Mockridge e i suoi, secondo Dagospia, starebbero pensando a una formula ancora più fedele all'originale e a un cast che dovrebbe ricalcare in parte quello delle prime edizioni su Rai 2: dal conduttore Francesco Facchinetti al clamoroso (e sicuramente gradito ai fan) ritorno di Morgan in giuria. In forse, invece, la partecipazione di Mara Maionchi, trasferitasi quest'anno ad "Amici", anche se non è escluso che la promessa di un rilancio delle originarie ambizioni di "X Factor" possa indurla a tornare sui suoi passi.

Ultimi Video

Palinsesti TV