Calcio Estero Sky - Match point Barcellona, la Premier passa dall'Old Trafford

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 07 maggio 2011
 10:50

Saranno 12 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO, anche in Alta Definizione, tra il 7 e il 9 Maggio 2011, tutti in diretta. 24 ore di programmazione In esclusiva, con 6 match di Premier League inglese, 5 di Liga e 2 di Bundesliga tedesca.

Calcio Estero SKY Sport HDLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti


In Inghilterra, solo poche settimane fa la Premier sembrava chiusa, adesso, invece, è ancora tutto clamorosamente in gioco.

La sconfitta del Manchester United capolista contro l'Arsenal nel turno precedente ha rimesso in corsa le inseguitrici, in primis il Chelsea, ora a sole tre lunghezze dai "Red Devils", ma anche lo stesso Arsenal che, a tre turni dalla fine e con 6 punti da recuperare, può ancora sperare, specie se gli uomini di Ancelotti avranno la meglio su quelli di Alex Ferguson nel big-match della 36esima giornata.

Un faccia a faccia attesissimo quello dell'Old Trafford, che potrebbe anche chiudere, almeno virtualmente, il campionato, oppure regalare un finale clamoroso, con tre squadre in corsa per il titolo e con 180 minuti ancora tutti da scrivere. Rooney e compagni arrivano a questo decisivo incontro con il morale alle stelle dopo aver raggiunto la finale di Champions League. Dall'Old Trafford, telecronaca di Massimo Marianella, con il commento di Gianfranco Zola, ex giocatore del Chelsea.

Dopo aver bloccato la capolista, e riaperto i giochi per il titolo, l'Arsenal è atteso alla conferma contro lo Stoke City, formazione di metà classifica, ma sempre insidiosa quando gioca sul suo campo. Al Britannia Stadium i padroni di casa sicuramente non vorranno fare sconti ai "Gunners", che devono assolutamente vincere il loro incontro, per poi aspettare il risultato di Manchester. Infatti, le tre squadre che si giocano la Premier saranno di scena tutte domenica, con i'Arsenal in campo alle 15.05, mentre United e Chelsea inizieranno la loro super sfida alle 17.10.

L'altra squadra di Manchester, il City di Mancini e Balotelli, è ad un passo dallo staccare il biglietto per la prossima Champions League, partendo dai preliminari. Ma attenzione, perché il City, in caso di vittoria sul campo dell'Everton e contemporanea sconfitta dell'Arsenal, potrebbe addirittura puntare al terzo posto, visto che deve ancora recuperare una partita (martedì prossimo contro il Tottenham, sua rivale nella corsa Champions insieme al Liverpool). Sia "Spurs" che "Reds" hanno sette punti di distacco dal Manchester City e nel prossimo turno affronteranno, rispettivamente, Blackpool e Fulham.

In Spagna la corsa al titolo potrebbe chiudersi nel weekend, anche se chi spera già di festeggiare, il Barcellona, sarà impegnato in una partita che presenta molte insidie, visto che si tratta del derby con l'Espanyol che, con i suoi 48 punti, ha ancora qualche speranza di agganciare l'Europa League.

Nella Liga mancano quattro turni alla conclusione e gli otto punti di vantaggio che il Barcellona ha sul Real Madrid sono un margine più che rassicurante.

Dopo aver eliminato dalle semifinali di Champions i rivali della capitale, gli uomini di Guardiola hanno la possibilità di dare loro un doppio dispiacere nel giro di pochi giorni. Per che ciò avvenga, i "Blaugrana" devono vincere il derby e sperare che il Real non vada oltre il pari in casa del Siviglia, quinto e in piena lotta per un posto nella prossima Europa League. "Blancos" in campo sabato, mentre il Barcellona giocherà domenica, sapendo già se potrà fare "fiesta", oppure rimandare il tutto di qualche giorno, perché in Spagna tra martedì e mercoledì prossimi è in programma un turno infrasettimanale.

Per il terzo e quarto posto, che valgono la Champions, in lotta ci sono Valencia (63 punti) e Villarreal (60). Su Sky sarà possibile seguire la trasferta di Giuseppe Rossi e compagni, impegnati in trasferta contro il Maiorca.

In Germania, invece, il titolo è già stato assegnato, con i, trionfo del Borussia Dortmund, che sabato andrà a far visita al Werder Brema, in un match valido per la penultima giornata di Bundesliga.

Da seguire con attenzione anche la sfida salvezza di Francoforte fra l'Eintracht, terzultimo con 34 punti, e il Colonia, 14esimo con 38 e non ancora del tutto salvo.

LA GUIDA AL WEEKEND DI CALCIO ESTERO SU SKY
a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it

Sabato 7 Maggio 2011

  • Ore 15.30 Bundesliga: Werder Brema-Borussia Dortmund
    Sky Sport 3 HD e CALCIO 3 HD
    Telecronaca: Pietro Nicolodi

  • Ore 15.30 Bundesliga: Eintracht Francoforte-Colonia
    CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Andrea Marinozzi

  • Ore 16.00 Premier League: Everton-Manchester City
    Sky Sport 1 HD e CALCIO 1 HD
    Telecronaca: Nicola Roggero 

  • Ore 16.00 Premier League: Newcastle-Birmingham City
    SuperCalcio HD e CALCIO 4
    Telecronaca: Emanuele Corazzi

  • Ore 18.30 Premier League: Tottenham-Blackpool
    Sky Sport 3 HD e CALCIO 4 HD
    Telecronaca: Paolo Ciarravano

  • Ore 20.00 Liga: Atletico Madrid-Malaga   
    SuperCalcio HD e CALCIO 3 HD
    Telecronaca: Roberto Prini

  • Ore 22.00 Liga: Siviglia-Real Madrid
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Riccardo Trevisani e Josè Altafini

Domenica 8 Maggio 2011

  • Ore 12.00 Liga: Maiorca-Villarreal
    Sky Sport 3 HD e CALCIO 8
    Telecronaca: Andrea Marinozzi

  • Ore 15.05 Premier League: Stoke City-Arsenal
    Sky Sport 3 HD e CALCIO 10
    Telecronaca: Nicola Roggero

  • Ore 17.10 Premier League: Manchester United-Chelsea
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 9
    Telecronaca: Massimo Marianella e Gianfranco Zola

  • Ore 19.00 Liga: Barcellona-Espanyol
    CALCIO 10
    (differita ore 19.05 SKY Sport 3 HD e SKY SuperCalcio HD)
    (differita in chiaro ore 21.00 Cielo - canale 129)
    Telecronaca: Antonio Nucera

Lunedì 9 Maggio 2011

  • Ore 21.00 Premier League: Fulham-Liverpool
    Sky Sport 3 HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Nicola Roggero e Hernan Crespo

Calcio Estero SKY Sport HDLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti


Ultimi Video

Palinsesti TV