Stasera su Sky Cinema 1, il documentario ''Che fine ha fatto Osama Bin Laden?''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 08 maggio 2011
 10:17

Stasera su Sky Cinema 1, il documentario ''Che fine ha fatto Osama Bin Laden?''A pochi giorni dalla clamorosa uccisione di Osama Bin Laden, Sky Cinema trasmette in prima tv CHE FINE HA FATTO OSAMA BIN LADEN? il docu-film, scritto, prodotto, diretto e interpretato dal temuto filmaker Morgan Spurlock, in onda domenica 8 maggio alle ore 23 su Sky Cinema 1HD.

Già celebre per aver denunciato e documentato con Super Size me (nomination come "miglior documentario" agli Oscar 2005) l'enorme potere della catena di fast-food McDonald's colpevole di incoraggiare un'alimentazione povera per massimizzare il proprio profitto, Spurlock alza la posta e, mantenendo la solita, irriverente ironia, sposta il suo obiettivo dalle multinazionali del cibo al grande scenario del terrorismo internazionale.

Così nasce nel  2008 Che fine ha fatto Osama Bin Laden? un docu-film arricchito da animazioni comiche, in cui Spurlock preoccupato che suo figlio cresca in un mondo sicuro, decide di partire alla caccia dello sceicco del terrore, non prima di aver seguito un corso di sopravvivenza ed essersi sottoposto a una massiccia dose di vaccini. Inizia così il suo viaggio in Medio Oriente, dove si confronterà con il mondo musulmano, toccando molti dei paesi attaccati negli ultimi anni dallo stesso leader di al Qaida. Il film comprende anche contributi e interviste inedite incentrate sulla figura dell'uomo più ricercato del mondo e sulla strategia degli Stati Uniti nella guerra al terrorismo.

Spurlock ha anche sceneggiato The Simpsons 20th Anniversary Special, il documentario che esamina il fenomeno culturale della più celebre sitcom animata statunitense. 

"CHE FINE HA FATTO OSAMA BIN LADEN?" in prima tv domenica 8 maggio alle 23 su Sky Cinema 1HD

Stasera su Sky Cinema 1, il documentario ''Che fine ha fatto Osama Bin Laden?''

Ultimi Video

Palinsesti TV