Being Human, in prima visione assoluta su AXN Sci-Fi (canale 133 di Sky)

Being Human, in prima visione assoluta su AXN Sci-Fi (canale 133 di Sky)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 11 maggio 2011
 06:00

Parte in prima visione assoluta solo su AXN Sci-Fi, canale 133 di Sky, la prima stagione della serie americana Being Human, da  mercoledì 11 maggio alle ore 21.50 e in replica il giovedì alle 21.00. Inoltre, ogni episodio sarà disponibile anche online su www.axn.it per i sette giorni successivi alla messa in onda. Aidan, Josh e Sally sono tre ragazzi che convivono in un appartamento a Boston.

Una convivenza come tante, se non fosse per la loro natura: sono, infatti, rispettivamente un vampiro, un licantropo e un fantasma. Being Human inaugura la stagione primaverile ricca di novità di AXN Sci-Fi, l'unico canale dedicato ai migliori programmi della fantascienza e del fantasy, di proprietà di Sony Pictures Television.

Being Human è la versione americana della serie originale della BBC, racconta una storia di vera amicizia, che si rivela più forte d'incompatibilità apparentemente insormontabili. Nella serie ritroviamo le difficoltà che i giovani vivono nella loro quotidianità: la discriminazione, il bisogno di farsi accettare, la convivenza, l'amore, l'amicizia, le prime esperienze, la lotta contro se stessi e contro il male, con l'aggravante che per i tre protagonisti "essere umani" è davvero difficile.

In Being Human, la quotidianità non è scontata, ma rappresenta una sfida. Soprattutto per Aidan, Josh e Sally che si ritrovano sotto lo stesso tetto e uniti nella lotta contro la propria natura, contro pericolosi nemici, contro il proprio passato.

Una serie intrigante, fresca, in cui le passioni e i turbamenti dei protagonisti coinvolgeranno il giovane pubblico di AXN Sci-Fi portandolo in mezzo a vampiri, uomini-lupo, fantasmi e anche esseri umani! 

Il cast di Being Human è composto da giovani attori già noti al piccolo schermo: Sam Witwer (Smallville, Battlestar Galactica) interpreta Aidan, Sam Huntington (The Assistants) in Josh, Meaghan Rath (Cavemen, Superman Returns) nei panni di Sally e Mark Pellegrino (Lost, Supernatural) in Bishop. Tra le menti creative della serie ritroviamo, invece, Adam Kane (The Mentalist, Heroes) come direttore e co-produttore esecutivo, e Michael Prupas (The Kennedys, Pillars of the Earth) come produttore esecutivo affiancato dalla coppia Jeremy Carver (Supernatural) e Anna Fricke (Men in Trees, Everwood).

IL CAST

SAM WITWER

Sam Witwer appare nel suo primo ruolo importante nel film The Mist - Nebbia assassina, ma diventa popolare grazie al ruolo di Crashdown nella celebre serie Battlestar Galactica e a quello di Neil Perry nella conturbante serie Dexter, trasmessa dal network televisivo a pagamento statunitense Showtime. Witwer ha inoltre interpretato il ruolo di Doomsday in Smallville, trasmessa dall'emittente televisiva statunitense CW.

Ha inoltre partecipato come guest star ad altre popolari serie televisive, quali Bones, Star Trek: Enterprise, NCIS - Unità anticrimine, L.A. Dragnet, Cold Case, JAG - Avvocati in divisa e E.R. - Medici in prima linea.

Witwer è cresciuto a Glenview, Illinois, vicino Chicago. Ha frequentato la Julliard School of Drama di New York, prima di partire alla volta di Los Angeles.

AIDAN

Aidan era un soldato della guerra d'indipendenza americana, che si è sacrificato ai vampiri per risparmiare i suoi uomini. Adesso ha più di 200 anni e ancora lotta per sottrarsi all'influenza del suo potente mentore, Bishop. Risoluto nel respingere il suo vecchio stile di vita e vivere un'esistenza più umana, Aidan trova lavoro nell'ospedale locale e vive con due inquilini che condividono con lui il desiderio di una vita normale... il licantropo Josh e il fantasma Sally. Quando Bishop trasforma inaspettatamente Rebecca, uccisa accidentalmente da Aidan, in un vampiro, Aidan si fa vincere dai sensi di colpa e si ritrova nuovamente diviso tra i suoi due mondi. Ma quando Bishop raddoppia gli sforzi per riaverlo indietro, Aidan si mostra più determinato che mai a proteggere i suoi nuovi amici e spezza definitivamente il legame con Bishop.


MEAGHAN RATH

Nata e cresciuta a Montreal, la passione della Rath per il cinema e la televisione si è sviluppata in tenera età. Il suo primo ingaggio professionale è un piccolo ruolo nel film L'altra metà dell'amore, diretto da Lea Pool e presentato nel 2001 al Sundance Festival. La grande occasione arriva nel 2003, quando è scelta per impersonare Adena Stiles nella popolare serie televisiva canadese 15/Love, ruolo che interpreta per tre stagioni consecutive e che le vale il Gemini Award nel 2006 per la Migliore performance in un programma o una serie per bambini o ragazzi.

Rath si aggiudica un ruolo secondario nel film indipendente Prom Wars, dove recita a fianco di Alia Shawkat (Ti presento i miei), Ricky Ullman (Rita Rocks, Phil dal futuro) e Rachel Lefevre (Twilight, New Moon). Ha anche continuato a recitare in varie serie televisive, interpretando il ruolo di Rigby nella sitcom canadese The Assistants e apparendo come guest star nella serie Aaron Stone del canale ABC Family e in 18 to Life dell'emittente canadese CBC.

SALLY

Sally, in apparenza felicemente fidanzata prima della sua tragica morte, deve ora fare i conti con la sua nuova esistenza da fantasma. Intrappolata nella casa in cui è morta, ha passato gli ultimi sei mesi lottando contro la solitudine della vita ultraterrena. Con la guida dei suoi due coinquilini, Josh e Aidan, che con sua somma sorpresa possono vederla e sentirla, Sally cerca di richiamare alla memoria le circostanze della sua morte e la persona che era prima di morire. 

SAM HUNTINGTON

Sam Huntington inaugura la sua carriera nell'industria dell'intrattenimento come attore teatrale nella prestigiosa Peterborough Players, nel nativo New Hampshire, dove interpreta per quattro stagioni il ruolo di Jem ne Il buio oltre la siepe, a fianco di James Rebhorn.
A 13 anni, Sam si trasferisce con la sua famiglia a New York, dove ottiene una parte nel suo primo film, il lungometraggio della Disney Da giungla a giungla, dove recita a fianco di Tim Allen e Martin Short.
Huntington recita poi nel ruolo di Jam in Detroit Rock City della New Line Cinema, in quello di Ox in Non è un'altra stupida commedia americana, della Columbia Pictures e in quello di Dinkadoo Murphy in Rolling Kansas di Thomas Hayden Church.

Nel 2006, Huntington interpreta il ruolo del cronista principiante del Daily Planet Jimmy Olsen, nell'attesissimo Superman Returns, di Bryan Singer.

Huntington è inoltre apparso come guest star in numerose serie televisive, quali Law and Order, CSI: Miami, CSI: New York e Veronica Mars. Huntington ha recentemente recitato nel film Fanboys della Weinstein Company, accanto a Kristen Bell e Jay Baruchel. Huntington attualmente vive a Los Angeles con la moglie Rachel e il figlio Charlie.

JOSH

Josh, promettente studente di medicina che è stato costretto ad abbandonare la sua famiglia e la sua futura carriera a causa dell'attacco di un lupo mannaro, stringe un'improbabile amicizia con il vampiro Aidan e accetta di sostenerlo. Incapace di accettare la sua condizione, Josh cerca di non coltivare nessun vero rapporto, ma si ritrova suo malgrado a far parte di una nuova famiglia quando Aidan lo convince a trasferirsi in una casa già occupata da Sally, un fantasma. Per quanto Josh cerchi di tenere un profilo basso, il suo passato - e il suo presente - continuano a metterlo a confronto con i suoi segreti.

MARK PELLEGRINO

Mark Pellegrino ha interpretato Lucifero nella serie di punta della CW Network, Supernatural, e il misterioso Jacob nell'ultima stagione della popolarissima serie della ABC, LOST. Ha recentemente interpretato il ruolo da protagonista nel thriller indipendente di prossima uscita Joint Body.

Pellegrino ha lasciato un'impressione duratura nel ruolo del torturato Paul Bennett nell'acclamata serie televisiva Dexter, della Showtime.

Pellegrino ha cominciato a recitare a 23 anni e ha lavorato con alcuni dei più grandi registi come Joel Schumacher, David Mamet, Steven Spielberg, David Lynch e i fratelli Coen, per citarne solo alcuni.

Ha recitato in numerosi film di grande successo, come Il grande Lebowski, Arma letale 3, Mulholland Drive, Truman Capote - A sangue freddo, Il mistero dei Templari, Number 23 e altri. Ha partecipato inoltre a numerose serie televisive, quali E.R. - Medici in prima linea, X-Files, NYPD - New York Police Department, The Practice - Professione avvocati, The Unit, Criminal Minds, Prison Break, Grey's Anatomy, Ghost Whisperer, CSI e The Mentalist.

Pellegrino si è inoltre mantenuto attivo nel teatro, insegna alla Playhouse West e tiene seminari alla Acting Studio LA, che ha formato alcuni dei più talentuosi attori, scrittori e registi professionisti.

Nel tempo libero, pratica attivamente numerosi sport, tra i quali le arti marziali, la kickboxing, il Thai boxing, lo Judo, il Karate e lo Ju-Jitsu. Pellegrino attualmente risiede con la sua famiglia appena fuori Los Angeles.

BISHOP

Bishop è un vampiro di alto lignaggio, che ha reso Aidan ciò che è e ora cerca di riportarlo tra le sue fila, per poi ritornare a governare le strade come un tempo.  Sebbene Aidan rifiuti di arrendersi, è costretto a rivolgersi a Bishop, che è poliziotto, perché copra le sue tracce quando perde il controllo e beve troppo sangue da Rebecca, apparentemente uccidendola. Aidan si affeziona sempre di più ai vivi e Bishop, frustrato dalla sua ostinazione, elabora una serie di manipolazioni per farlo tornare da lui.

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV