Antitrust: multa di 150 mila euro a Sky Italia per l'offerta natalizia

News inserita da:

Fonte: MF-DJ / Digital-Sat

S
Sky Italia
  lunedì, 13 giugno 2011
 14:18

Uno spot ritenuto ingannevole dall’Autorità Antitrust costa a Sky Italia una multa da 150 mila euro. Nel bollettino settimanale dell’Authority si legge che i messaggi diffusi da Sky, nei mesi di novembre e dicembre 2010, al fine di promuovere l’offerta della Christmas Box “Regalati Sky e Sky ti regala il calcio”, tramite un’ampia campagna pubblicitaria a mezzo spot televisivi e tabellari su quotidiani a diffusione nazionali, sono stati giudicati ingannevoli.

In particolare l'Autorità ha contestato a Sky Italia che dai messaggi non sarebbe risultato chiaramente comprensibile al consumatore: a) il prezzo mensile applicato dopo il periodo promozionale; b) il limite temporale del prezzo promozionale pubblicizzato; c) l’esistenza di oneri da sostenere al momento della sottoscrizione dell’offerta (costo di attivazione e costi di installazione); d) la durata del vincolo contrattuale nonché la natura e le caratteristiche dell’abbonamento; e) l’esatta entità dei costi addebitati al consumatore in caso di recessoanticipato rispetto al termine di scadenza contrattuale, con particolare riferimento alla “restituzione degli sconti fruiti”, nonché al “costo operatore”; f) il periodo di validità della promozione.

Ultimi Video

Palinsesti TV