The Walking Dead Stagione 2 al via stasera su Fox HD (Sky canale 111)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 17 ottobre 2011
 11:11

The Walking Dead Stagione 2 al via stasera su Fox HD (Sky canale 111) Il 17 ottobre ore 22.45 a sole 24 ore dalla messa in onda in USA arriva su FOX (canale 111 di Sky) in prima visione assoluta THE WALKING DEAD 2, la serie tratta dall'omonimo fumetto di Robert Kirkman, che vede Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, tre volte candidato all'Oscar) tra gli executive producer. 

Dopo il successo mondiale della prima stagione in 6 puntate, riprende con 13 nuovi episodi la lotta per la sopravvivenza dei protagonisti, scampati a un'epidemia che ha lasciato il mondo in balia degli zombie.  Protagonista della serie è il poliziotto Rick Grimes (Andrew Lincoln, Love Actually, Heartbreaker) leader di un gruppo di superstiti alla ricerca di un posto sicuro dove nascondersi dalla minaccia dei morti che camminano.

Nella seconda stagione per tutti i personaggi la sfida per la sopravvivenza sarà ancora più difficile. Oltre a fuggire agli zombie, Rick, sua moglie Lori (Sarah Wayne Callies Prisonbreak), il figlio Carl (Chandler Riggs) e gli altri dovranno fare i conti con la carenza di farmaci, le difficoltà nel reperire acqua potabile e tanti altri ostacoli apparentemente insormontabili.

Dopo essersi salvati dall'esplosione con cui si è conclusa la prima stagione, i sopravvissuti si allontanano da Atlanta e troveranno ricovero nella fattoria degli Hershel. Finalmente una casa, ma la lotta tra i vivi e i non ancora morti si farà sempre più aspra. Molte le domande a cui la seconda stagione dovrà dare risposta, tra queste se esiste un modo per fermare il virus che ha causato l'epidemia, ma anche come si evolverà il triangolo tra Rick, sua moglie Lori il miglior amico e collega di lui Shane (Jon Bernthal, The Pacific). 


Fanno parte del gruppo di sopravvissuti, anche Andrea (Laurie Holden - The Mist), Dale (Jeffrey DeMunn - Il miglio verde) e Glenn (Steven Yeun).

La prima stagione di The Walking Dead ha riscosso un successo enorme in tutto il mondo. Negli Stati Uniti  il finale di stagione ha fatto registrare al network AMC (lo stesso di Mad Men) l'ascolto più altro di sempre per un canale via cavo. La serie ha segnato inoltre il primo caso di lancio contemporaneo e coordinato di un prodotto televisivo in tutto il mondo, grazie alla messa in onda day and date sui canali di Fox Channels International in più di 120 paesi e alla campagna di lancio in stile blockbuster cinematografico messa in campo da Fox. 

Oltre a Darabont, i produttori esecutivi della serie sono Glen Mazzara (qui anche sceneggiatore e già creatore di Hawthorne e The Shield), Gale Anne Hurd (Terminator, Aliens, Armageddon, L'Incredible Hulk), David Alpert, oltre a Robert Kirkman (autore della serie di fumetti The Walking Dead).

Ultimi Video

Palinsesti TV