Golf, tutti i tornei del PGA Tour Americano in esclusiva su Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 16 novembre 2011
 16:26

Golf, tutti i tornei del PGA Tour Americano in esclusiva su Sky SportSky è lieta di annunciare di aver finalizzato un accordo con PGA Tour INC. per i diritti esclusivi di trasmissione dei migliori e più importanti eventi americani di golf fino al 2014. Grazie a questo accordo, fino al 2014 il meglio del golf mondiale sarà solo su Sky.

Il prestigioso Tour Americano e la Presidents Cup si aggiungono agli altri più importanti eventi di golf internazionale che da sempre sono trasmessi in esclusiva da Sky. In particolare il Tour Europeo, i 4 Majors (Augusta Masters, US  Open, British Open e PGA Championship), la Ryder Cup e i World Golf Championships.

Grazie alla nuova applicazione Sky Go, sarà possibile seguire gli eventi di golf in diretta anche sul proprio tablet. Sono infatti circa 20 i canali visibili attraverso Sky Go, tra cui 5 di Sport, 10 di Calcio, le news e gli approfondimenti di SkyTG24 e SkySport24, l'intrattenimento di Sky Uno e 2 canali per contenuti extra/interattivi.

Tanti eventi che vedranno sul green anche i nostri migliori golfisti, i fratelli Edoardo e Francesco Molinari e Matteo Manassero, le stelle nord irlandesi Rory McIlroy e Graeme McDowell, oltre ai campioni americani Phil Mickelson e Rickie Fowler, senza dimenticare Tiger Woods.

Il primo di questi eventi sarà la Presidents Cup 2011, prestigioso torneo con cadenza biennale, che vedrà opposta una squadra americana (Team USA) ad una internazionale (International Team), senza italiani in gara. 

Dal 17 al 20 novembre 2011 sarà possibile assistere al torneo in diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD. Il percorso sarà quello del Royal Melbourne Golf Club di Melbourne, in Australia.

Questa la programmazione della Presidents Cup in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 3 HD:

notte mercoledì 16-giovedì 17 novembre ore 03.00
(replica giovedì ore 14.00)

notte giovedì 17-venerdì 18 novembre ore 01.30
(replica venerdì ore 14.00)

notte venerdì 18-sabato 19 novembre ore 00.30
(replica sabato ore 14.00)

notte sabato 19-domenica 20 novembre ore 00.30
(replica domenica ore 14.00)

 Da sempre Sky segue con grande attenzione e passione il golf, con una programmazione di oltre 1000 ore all'anno; e questo accordo rafforza ancor di più la leadership televisiva di questo sport da parte della pay tv italiana.  Gli eventi americani vanno ad aggiungersi ai diritti già acquisiti dei tornei del Tour Europeo, della Ryder Cup e del World Golf Championship.

L'accordo SKY-PGA Tour INC. prevede:

  • Tutti i tornei del PGA TOUR (incluso il Tour Championship)
  • Gli Opposite Tournaments trasmessi negli Stati Uniti
  • I Fall Series Tournaments trasmessi negli Stati Uniti
  • La Presidents Cup (2011 e 2013 )
  • I tornei della Challenge Season

 

Ultimi Video

Palinsesti TV