Sky Cinema Passion: pomeriggio al femminile con la maratona di MILDRED PIERCE

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 29 gennaio 2012
 11:00

Domenica 29 gennaio un pomeriggio tutto al femminile a partire dalle 15.10 su Sky Cinema PassionHD (canale 308) con la maratona di MILDRED PIERCE, la pluripremiata mini-serie HBO che è valsa un Golden Globe a Kate Winslet per la sua magistrale interpretazione della coraggiosa e appassionata Mildred, conquistando anche la critica Usa e la 68° Mostra di Venezia.

Definita dal  New York Times “Una lezione su come il passato possa essere utilizzato per illuminare il presente” MILDRED PIERCE, è uno splendido dramma con cui HBO riporta Kate Winslet sul piccolo schermo con un nuovo, memorabile personaggio, premiata con un Emmy come miglior attrice. La regia è affidata a Todd Haynes (Lontano dal Paradiso, Velvet Goldmine, Io non sono qui).

Con una qualità di livello cinematografico, MILDRED PIERCE porta in tv la storia intensa raccontata nell’omonimo romanzo di James M. Cain (Il Postino suona sempre due volte), che già nel 1945 aveva ispirato la pellicola di Michael Curtiz interpretata da Joan Crawford (Oscar come Miglior Attrice). Nella Los Angeles del 1941, durante la Grande Depressione, vive  Mildred, donna di umili origini, ma dotata di grande coraggio e indipendenza, che in uno dei periodi più difficili della storia americana è costretta ad affrontare una difficile situazione economica e la separazione dal marito. Al centro del racconto, anche il complicato rapporto con la figlia Veda (Evan Rachel Wood), arrogante e narcisista, verso cui la donna nutre un’insana devozione.

Circondata da figure maschili troppo spesso deboli e indolenti, Mildred può contare solo sulle proprie forze e, dopo anni passati a servire i clienti di una tavola calda, riuscirà ad aprire un ristorante tutto suo e, finalmente, a riscoprire l’amore per un uomo.
La mini-serie ha avuto un’accoglienza eccellente negli USA ottenendo 21 nomination agli Emmy nel 2011.

La mini-serie in 3 puntate sarà proposta in una maratona domenica 29 gennaio dalle 15.10 su Sky Cinema PassionHD

Ultimi Palinsesti