4-3-3, Alessandro Costacurta su Sky Sport intervista gli allenatori di Serie A

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 17 aprile 2012
 16:51

4-3-3, Alessandro Costacurta su Sky Sport intervista gli allenatori di Serie AIl calcio: puro istinto e fantasia o figlio di schemi e tattiche? La ricetta vincente prevede un mix di entrambi gli ingredienti. I numeri dei campioni si vedono a colpo d'occhio: un cucchiaio di Totti, una punizione alla Del Piero, i polmoni di Zanetti, la potenza di Ibrahimovic.

Gli schemi, invece, bisogna avere senso tattico per capirli. Meglio un classico 4-4-2 o un più spregiudicato 4-3-3? La parola passa agli allenatori.

Sky ha scelto di giocare all'attacco e scende in campo con un nuovo programma "4-3-3", con Alessandro Costacurta.

L'ex difensore del Milan e oggi commentatore di Sky Sport intervisterà alcuni allenatori di Serie A, che spiegheranno i moduli di gioco, gli schemi più adottati e le tecniche di allenamento.

Si comincia martedì 17 aprile alle ore 19.30 su Sky Sport 1 HD con l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri, protagonista della prima puntata. 

Martedì 24 aprile, poi, sempre alle ore 19.30 su Sky Sport 1 HD, sarà la volta di Stefano Pioli, che sulla panchina del Bologna punta ad una salvezza anticipata. 

L'appuntamento con la prima puntata di "4-3-3" è dunque per martedì 17 aprile alle ore 19.30 su Sky Sport 1 HD.

Ultimi Palinsesti