Digital-News.it Logo

Su Sky Cinema Classics HD il leone della Metro Goldwin Mayer torna a ruggire

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / SKY

S
Sky Italia

Introdotta dall'inconfondibile logo del leone ruggente, la Metro Goldwin Mayer è il simbolo stesso del grande cinema di Hollywood. A partire dal 28 settembre la programmazione di  Sky Cinema Classics si arricchisce dei capolavori della major americana, tutti visibili in HD. I film andranno in onda ogni venerdì dalle ore 21 e il sabato e domenica mattina, con un doppio appuntamento dalle 9. Ogni mese la programmazione sarà dedicata a uno dei grandi attori che hanno fatto la storia della MGM.

Si parte con il leggendario Richard Burton: noto e amatissimo marito della grande Liz Taylor, ma anche sublime attore dalla presenza scenica formidabile. Britannico, capace di passare con nonchalance dal film storico al dramma shakespeariano, dal bellico alla commedia, Burton è scomparso nel 1984 a soli 58 anni. Vedremo tre titoli della sua lunga filmografia: Alessandro il Grande, Equus e Orwell 1984.

Nei mesi successivi, Sky Cinema Classics ci mostrerà invece i film MGM più belli di star come Robert Mitchum, Sidney Poitier, Burt Lancaster e Burt Reynolds. 

Ecco di seguito la programmazione del primo weekend.


Venerdì 28 settembre (ore 21)

  • Alessandro il Grande di Robert Rossen, con Richard Burton, Fredric March, Claire Bloom
  • Equus di Sydney Lumet, con Richard Burton e Peter Firth
  • Orwell 1984 di Michael Radford, con John Hurt e Richard Burton

Sabato 29 settembre (ore 9.00)

  • Equus
  • Alessandro il Grande

Domenica 30 settembre (ore 9.00)

  • Passaggio in India di David Lean, con Judy Davis e Alec Guinness
  • Alice's Restaurant di Arthur Penn, con Arlo Guthrie

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • S. Pietro e le Basiliche Papali prossimamente su Sky 3D, il teaser di presentazione

    Ci sono luoghi che rappresentano quanto di più alto è stato prodotto dal genere umano. Ci sono momenti in cui gli occhi di tutto il mondo si rivolgono ad essi.  In occasione del Giubileo Straordinario, Sky 3D e il Centro Televisivo Vaticano si uniscono in una nuova, straordinaria produzione: San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D al cinema 11, 12 e 13 aprile 2016 Nexo Digital. Un' anteprima esclusiva di alcune immagini per ENTRARE subito nel cuore del film Questa nuova produzione si propone di unire storia, spirituali...
    S
    Sky
      martedì, 08 dicembre 2015
  • Le prossime due edizioni di X Factor in esclusiva su Sky Uno

    Sky Italia e FremantleMedia Italia - che detiene i diritti del format per il territorio italiano - hanno il piacere di annunciare di aver siglato un accordo di esclusiva per le prossime due edizioni di  X FACTOR.  Il talent show più conosciuto nel mondo, in onda in autunno su Sky Uno, sarà prodotto da FremantleMedia Italia e realizzato in collaborazione con Magnolia  e vivrà finalmente nella sua versione complet...
    S
    Sky
      martedì, 10 maggio 2011