Alle Audizioni era piaciuta ai giudici e si era portata a casa 4 sì, ma in pochi se la ricordavano.
Il pubblico tifava per Chiara la svampita, o Ics il rapper, oppure le bellissime gemelle, mentre lei, voce bassa ai Bootcamp, un pò meglio agli Home visit, è arrivata sul palco di X Factor in punta di piedi.
Quando ieri, acconciatura tra Mina e Celine Dion e tweed bianco e nero anni Sessanta, è salita sul palco e ha iniziato a cantare tutti si sono accorti di lei: Noemi Lucco Borlera in arte Nice, ha proposto una versione di 'L'ultima occasione', successo di Mina, emozionante e originale, un'interpretazione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Torinese, 20 anni tra meno di un mese, studia lingue e canta da sempre. Non è fidanzata perchè dice di non aver trovato l'anima gemella o forse perchè la sua anima gemella è la musica. 'Cantare è la cosa che mi piace di più fare in assoluto, più del sessò, ha dichiarato durante gli Home visit.
Tra i suoi miti Nice mette Jimi Hendrix e Janis Joplin perchè, dice, «mi piace arrivare alla gente, sconvolgerla». Un tipetto particolare che in una delle fasi delle audizioni aveva urlato sul palco ai giudici, tra il serio e il faceto, «noi siamo i precari d'Italia».
Arisa non ha mai sentito nessuno cantare Mina come lei ma Elio, che è il capitano della sua squadra, al clichè della nuova Mina non ci sta. Di sicuro da ieri sera tutti, nei blog e su twitter, la danno per favorita, l'erede al momento più credibile di Francesca Michielin.