Digital-News.it Logo

Adriana Tino & Me! scandisce la giornata dei più piccoli su DeAKids (Sky)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Adriana Tino & Me! scandisce la giornata dei più piccoli su DeAKids (Sky)Arriva su DeAJunior il primo programma televisivo dedicato ai piccolissimi e ai loro genitori, "Adriana Tino & Me!", condotto da Adriana Cantisani e dal piccolo Tino, un nuovissimo puppet che fa il suo esordio nella tv italiana creato da Jim Henson, il creatore dei Muppets e dei personaggi del cult internazionale Sesame Street.

"Adriana Tino & Me!" avrà una programmazione speciale che scandirà la giornata del bambino: sarà in onda alle 7.00 del mattino per il risveglio, alle 12.30 per il momento del pranzo, alle 16.30 per le attività di gioco e alle 20.30 per augurare la buonanotte.

Su Deajunior esiste infatti una casa fantastica costruita su un albero, ricca di ambienti, colori e oggetti curiosi. Lì vivono Adriana e un suo stravagante amico: Tino! Adriana è l'amica che tutti sognano di avere: sa cucinare piatti appetitosi, sa creare giochi insoliti e improvvisare ogni sera una favola diversa.

Tino è il suo aiutante, il suo amico, il suo compagno di avventure, è un po' smemorato e maldestro ma molto simpatico. Ogni giorno in casa ne succedono di tutti i colori! A volte arrivano ospiti inattesi e i bambini che abitano lì vicino vengono a trovare Adriana e il suo buffo aiutante! Ogni giorno in "Adriana Tino & Me!" c'è una nuova avventura, una nuova scoperta da conoscere e un nuovo gioco con cui divertirsi. Ogni sera oltre al consueto momento della buonanotte, Adriana racconterà una fiaba a tutti i bambini  in compagnia di un simpaticissimo special guest (un attore, un conduttore tv, un personaggio caro ai ragazzi) che oltre ad essere ospite di "Adriana Tino & Me!" sensibilizzerà il pubblico su un'attivita' benefica e ad un tema sociale.

Per le prime 10 puntate l'ospite sarà Andrea Pellizzari che assieme ad Adriana  spiegherà il progetto "Mr Brown for Haiti" che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per la  Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus che opera nel paese da molti anni, per la costruzione di una nuova Casa che accoglierà i bambini rimasti soli a seguito del terremoto (www.mrbrownforhaiti.org)

A condurre il programma, dopo la divertente esperienza di "English for me" su DeAKids, il format nel quale Adriana ha avvicinato i ragazzi all'apprendimento della lingua inglese e le avventure di "Sos Tata", sarà Adriana Cantisani che diventa ufficialmente il volto di DeAJunior e che con "Adriana Tino & Me!" farà compagnia ai telespettatori tutti i giorni dell'anno. Adriana Cantisani oltre ad essere la conduttrice del programma ne è anche consulente in quanto esperta di family coaching. Tino invece arriva direttamente dal luogo dei puppet televisivi per eccellenza: la fabbrica di Jim Henson, il papà dei Muppets e dei fortunati protagonisti di Sesame Street.

In linea con il posizionamento editoriale di DeAJunior, completamente dedicato all'imparare, al conoscere, alla scoperta con un linguaggio sempre in linea con i bisogni dei piccoli telespettatori,  il primo canale del gruppo De Agostini Editore dedicato al target pre school e parentale, "Adriana Tino & Me!" sarà il programma flagship del canale ed entrerà a far parte del palinsesto del canale in cui già ci sono prodotti prescolari di fama internazionale come i Teletubbies e i Waybuloo prodotti da BBC o il Treno dei Dinosauri creato da Jim Henson Company per  PBS


ADRIANA, TINO & ME! I QUATTRO MOMENTI DELLA GIORNATA SU DEAJUNIOR

Adriana e Tino
dalla loro casa sull'albero e accompagnano e incontrano i bambini ogni giorno,  in quelli che sono i momenti  principali nella vita di tutti i piccoli: il risveglio, il pranzo (la pappa!), il gioco e il momento della buonanotte. Ognuno di questi momenti /appuntamenti ha naturalmente una struttura e un carattere particolare, legato al momento della giornata, allo stato emotivo del bambino e alle attività che comporta.

RISVEGLIO - ORE 7.00
Il risveglio è  sempre dolce, dedicato alla scoperta delle emozioni, la rabbia, la gioia, la felicità, attraverso giochi fatti con le foto e puzzle da comporre con il  feltro.... Ma poi, quando è tutto pronto, via si parte con il Rock del mattino, per iniziare la giornata sempre di buon umore!

PASTICCINI E MESTOLINI - ORE 12.30
Il momento del pranzo  è come un gioco, con l'aiuto di Adriana e la supervisione  di una dietologa/nutrizionista (dottoressa Moscatiello) i bambini  e i genitori imparano a preparare dei piatti sempre buffi e divertenti, a scoprire la piramide alimentare, gli alimenti che fanno bene e tutti i consigli per un alimentazione equilibrata.... Senza dimenticare anche un po' di allegria! Con il CHA CHA CHA delle manine pulite.

CANZONCINE BALLERINE - ORE 16.30
Il momento attività è dedicato alle canzoncine dello Zecchino  d'Oro a cui si accompagna una piccola ginnastica fatta di balli, di salti, di rotoloni... Adriana e Tino sono scatenati e invitano e chiamano tutti i bambini a casa a muoversi e a giocare con loro.

FIABE E COCCOLE - ORE 20.30
E alla sera... dopo queste lunghe giornate ci vuole proprio un po' di relax, e Adriana, insieme a un ospite, accompagna Tino e tutti i piccoli telespettatori al momento del sonno con la lettura di una fiaba, con i  classici orchi e principesse, per addormentarsi e sognare felici!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio
    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011
  • Il Grande Cinema contro la pirateria digitale (da QuiMediaset.it)
    Attori, registi e produttori di fama internazionale testimonial della lotta alla pirateria informatica. Nel corso dell'incontro-dibattito "Italia Audiovisiva: diritto d'autore e creatività", che si è tenuto il 5 ottobre 2011 a Roma, è stato proiettato un documentario inedito realizzato per l'occasione dal giornalista Antonello Sarno. Protagonisti del video, alcuni tra gli esponenti più noti del mondo cinematografico, televisivo e discografico italiano e internazionale: il premio Oscar Colin Firth, Antonio Banderas, Monica Bellucci, E...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011
  • Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco
    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura della Porta Santa presieduta dal Santo Padre, che costituisce la prima diretta mondiale via satellite in Ultra HD 4K della storia.
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015