Digital-News.it Logo
Foto - Parte la nuova stagione NBA: oltre 80 match in diretta su Sky Sport HD

Parte la nuova stagione NBA: oltre 80 match in diretta su Sky Sport HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Parte la nuova stagione NBA: oltre 80 match in diretta su Sky Sport HDTorna la NBA, e torna la sfida dei Lakers. Un mercato fatto per tornare grandi e rivincere l'anello dei desideri: archiviate due stagioni da dimenticare i Los Angeles Lakers cercano la rivincita per riportarsi sul tetto del torneo più affascinante del mondo per tutti gli amanti del basket.

Per attaccare il 'fortino' dei campioni di Miami, Kobe Bryant - a caccia del suo sesto titolo - da solo può non bastare, e allora ecco gli arrivi di altre fuoriclasse a compansare i 'Big Four' degli Heat con Steve Nash e Dwight Howard, due stelle di prima grandezze: il primo è il re degli assist, il secondo dei rimbalzi.

Entrambi alla ricerca del loro primo titolo. Nash nonostante l'età (38 anni) resta una garanzia in cabina di regia. Un giocatore dalle mani di velluto in grado di far girare una squadra come pochi: 8,6 assist a partita in carriera e due volte Mvp della stagione. «Superman» Howard, 26 anni, è invece un intimidatore d'area: tre volte miglior difensore della stagione, quattro volte miglior rimbalzista (viaggia a una media di 13 rimbalzi e 2 stoppate a partita in carriera).

Nash, Howard assieme a Bryant e allo spagnolo Pau Gasol faranno da contrappeso ai 'magnifici quattrò di Miami. Negli Heat LeBron James resta una spanna sopra tutti («sarò il migliore di sempre»), capace di interpretare tutti i ruoli: una squadra che non dà punti di riferimenti agli avversari.

Saranno proprio i Lakers (nella notte italiana tra martedì e mercoledì) a dare il via alla nuova stagione sfidando i vecchi campioni di Dallas con l'incognita Bryant, rimasto fermo sei giorni per un problema a un piede. Prima di loro altra bella sfida a Boston tra i Celtics e i campioni di Miami, mentre Washington ospita Cleveland. Una squadra molto cambiata, quella dei Mavericks, rispetto a quella campione del 2011, e che oltretutto partirà menomata per l'assenza della loro stella Dirk Nowitzki, fermo dopo essersi operato al ginocchio.

«La cosa più importante - predica Nash - è tutti capiscano come fare per migliorarci tutti insieme, invece di pestarci i piedi, e cosa fare perchè il totale sia maggiore della somma delle parti. Questa è la nostra sfida più grande».

E c'è già chi come Metta World Peace (già Ron Artest), l'ultimo del quintetto titolare dei Lakers, scommette già che la sua squadra riuscirà a battere il record di 73 vittorie nella stagione regolare dei Chicago Bull 1995-96 ai tempi di Michael Jordan.

Delle altre squadre Oklahoma City dei miracoli parte senza James Harden, miglior sesto uomo dell'Nba 2011-12, 'scaricato' tre giorni prima del campionato e girato agli Houston Rockets. San Antonio sembra un pò logoro, mentre sono in attesa di conferme importante i tre 'italians'.

Toronto si aspetta l'esplosione definitiva di Bargnani, punto ormai fermo di una squadra però senza grandi aspettative. Belinelli cerca spazio a Chicago, e non sarà facile. Potrebbe invece essere un anno di svolta per Gallinari. Denver scommette grosso sul 'Gallò azzurro e lui ci crede. «Possiamo arrivare almeno ai playoff».

LA STAGIONE 2012 - 2013 DELLA NBA SU SKY SPORT

Tornano su Sky le squadre e le stelle del campionato professionistico americano di basket NBA per dare vita al torneo 2012-2013 della National Basketball Association, il cui anello è stato vinto nella passata stagione dai Miami Heat.

Anche per la prossima stagione su Sky sarà possibile seguire la NBA, con oltre 80 match in onda tra Regular Season (tre a settimana, sempre in diretta), i Playoffs e la Finale, al meglio delle sette partite, in esclusiva.

Canale di riferimento per l'NBA sarà Sky Sport 2 HD (canale 202) e il passaggio live sarà affidato alla telecronaca originale, mentre le riproposizioni del giorno successivo saranno in italiano.

Su Sky Sport in esclusiva anche l'evento NBA per eccellenza, l'All Star Weekend, il grande fine settimana della pallacanestro a stelle strisce che culminerà con l'All Star Game, la partita delle stelle. Su Sky Sport 2 HD appuntamento pure con la rubrica NBA Action, in onda tutti i giovedì.

Nella prima settimana di programmazione Sky Sport 2 HD trasmetterà ben 4 match in diretta e in Alta Definizione, con l'esordio affidato alla super sfida dell'American Airlines Arena di Miami fra i detentori del titolo degli Heat di Chris Bosh e LeBron James e i Boston Celtics di Kevin Garnett e Rajon Rondo. Inizio ore 01.00 della notte tra martedì 30 e mercoledì 31 ottobre.

Sui parquet americani anche tre italiani, Andrea Bargnani (Toronto Raptors), Marco Belinelli (Chicago Bulls) e Danilo Gallinari, che con i suoi Denver Nuggets vedremo all'opera  proprio contro i campioni in carica degli Heat nella notte tra sabato 3 e domenica 4 novembre.

La squadra Sky Sport che seguirà la stagione 2012-2013 di NBA sarà composta da Flavio Tranquillo, Paola Ellisse, Alessandro Mamoli e Francesco Bonfardeci, alla telecronaca, e da Federico Buffa e Davide Pessina, al commento.

Questa la programmazione NBA dal 30 ottobre al 4 novembre su Sky Sport 2 HD in diretta e in Alta Definizione:

notte martedì 30-mercoledì 31 ottobre

  • ore 01.00          Miami Heat-Boston Celtics (diretta)

giovedì 1 novembre

  • ore 24.00          Brooklyn Nets-New York Knicks (diretta)

notte venerdì 2-sabato 3 novembre

  • ore 01.00          New York Knicks-Miami Heat (diretta)

notte sabato 3-domenica 4 novembre

  • ore 00.30          Miami Heat-Denver Nuggets (diretta)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La grande novità della Formula 1: il mosaico interattivo di Sky Sport F1 HD

    L'arrivo della Formula 1 su Sky Sport cambia radicalmente il modo di vedere i gran premi e tutto il weekend del circus motoristico più famoso del mondo: da quest'anno gli abbonati Sky Sport potranno seguire prove libere, qualifiche e gare come mai prima d'ora. Forti dell'esperienza di Londra 2012, Sky propone ancora una volta il suo "mosaico interattivo" per non perdersi nulla delle emozioni in pista e rendere sempre più coinvolgente la visione, a cominciare dall'HD che ac...
    S
    Sky
      martedì, 29 gennaio 2013
  • Il ritorno di ''ABC'' sul digitale terrestre: ''La nostra rinascita... Guarda e impara!''

    Dopo quasi un anno dalla sua apparizione sul digitale terrestre, ABC - il canale del consorzio Alphabet che era stato presentato ufficialmente nel corso della IV Conferenza Nazionale DGTVi - è tornato a trasmettere una serie di promo più dettagliati sui programmi che verranno veicolati su questa emittente, sintoni...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 07 giugno 2012
  • X Factor 2023: i sogni diventano realtà

    Sarà un nuovo e sorprendente X Factor, tra conferme e attesi ritorni. Al tavolo dello show Sky Original prodotto da Fremantle, una formazione inedita: dalla precedente edizione tornano Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico e, a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, si risiede in giuria Morgan. Alla conduzione Francesca Michielin, che guida nuovamente lo show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di host lo scorso anno. Il meccanismo rimane immutato: si partirà con le A...
    S
    Sky
      lunedì, 17 luglio 2023