In Inghilterra il calcio non si ferma mai, nemmeno nel periodo natalizio e, fatta eccezione per il giorno di Natale, in Premier League si giocherà a ritmo serrato tra sabato 22 dicembre 2012 e mercoledì 2 gennaio 2013. Le formazioni della Premiership saranno impegnate, come da tradizione, anche a Santo Stefano, tutti in campo per il “Boxing Day” (mercoledì 26 dicembre), e a Capodanno (martedì 1 gennaio).
Al DW Stadium l'Arsenal cerca una vittoria per riportarsi in zona Champions. Il Wigan ha vinto solo una delle ultime 7 gare disputate e si trova al terzultimo posto in classifica. Testacoda all'Etihad. Il Reading è reduce da 6 sconfitte consecutive nelle quali ha subìto 17 gol e si trova all'ultimo posto in classifica. Il City continua l'inseguimento allo United e vuole tornare al successo in casa dopo 2 pareggi ed una sconfitta. 22 punti dopo 18 giornate sono un bottino deludente per l'ambizioso Liverpool di Rodgers. Ad Anfield i Reds ricevono la visita del Fulham di Berbatov, capace di vincere solo una delle 10 gare disputate in trasferta in stagione.
A White Hart Lane il Tottenham insegue la sesta vittoria interna consecutiva per mantenere un posto in zona Champions. Lo Stoke nelle ultime 9 gare non ha mai subìto più di un gol e si trova in una posizione tranquilla di classifica. Trasferta insidiosa al Liberty Stadium per lo United capolista. I gallesi hanno vinto 3 delle ultime 5 gare disputate e possono contare sul grande stato di forma di Michu, già andato a segno 12 volte ed in odore di nazionale Il Chelsea di Rafa Benitez torna in campo dopo la delusione della sconfitta contro il Corinthians nel Mondiale per Club. L'Aston Villa e' in grande forma: ha vinto 3-1 ad Anfield, non perde da 6 partite e ha abbandonato la zona retrocessione.
La programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.
LA GUIDA AL WEEKEND DI CALCIO ESTERO SU SKY
a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it
Saranno ben 6 gli incontri di Premier League inglese in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO tra il 22 e il 23 Dicembre 2012. 12 ore di programmazione in esclusiva e in Alta Definizione.
Sabato 22 Dicembre 2012
-
Ore 13.45 Premier League: Wigan vs Arsenal
diretta su Sky Calcio 8 HD (can. 258)
Telecronaca: Massimo Marianella -
Ore 16.00 Premier League: Manchester City vs Reading
diretta su Sky Calcio 8 HD (can. 258)
differita ore 17 su Sky SuperCalcio HD (can. 205)
Telecronaca: Nicola Roggero -
Ore 16.00 Premier League: Tottenham vs Stoke City
differita ore 21 su Sky Sport 3 HD (can. 203) e su Sky Calcio 2 HD (can. 252)
Telecronaca: Andrea Marinozzi -
Ore 18.30 Premier League: Liverpool vs Fulham
diretta su Sky Calcio 8 HD (can. 258)
differita ore 18.45 su Sky SuperCalcio HD (can. 205)
Telecronaca: Paolo Ciarravano
Domenica 23 Dicembre 2012
- Ore 14.30 Premier League: Swansea vs Manchester United
diretta su Sky Calcio 2 HD (can. 252)
differita ore 21 su Sky Sport 3 HD (can. 203)
Telecronaca: Nicola Roggero - Ore 17.00 Premier League: Chelsea vs Aston Villa
diretta su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 2 HD (can. 203-205-252)
Telecronaca: Massimo Marianella
La programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.