
Hip Hop Tv Arena con Emis Killa e Fedez stasera sul canale 720 di Sky
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Giovedì 31 luglio il live integrale di HIP HOP TV ARENA verrà trasmesso in prima serata (alle ore 21.00) su HIP HOP TV (solo su Sky canale 720 e disponibile anche su Sky On Demand e Sky Go).
HIP HOP TV ARENA è l'evento hip hop dell'anno, che per la prima volta ha visto CLUB DOGO, EMIS KILLA, FEDEZ e J-AX conquistare l’Arena di Verona accompagnati da 30 elementi dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal M° Daniele Parziani, sarà finalmente in prima visione sull’unico canale interamente dedicato alla musica urban. per una serata piena di musica e carica di energia, assolutamente da non perdere!
Lo scorso 14 luglio CLUB DOGO, EMIS KILLA, FEDEZ e J-AX hanno fatto registrare il SOLD OUT all’Arena di Verona, con oltre 10.000 biglietti venduti per HIP HOP TV ARENA, un evento senza precedenti che ha visto protagonisti i due mondi opposti del rap e della musica classica, in un incontro-scontro all’ultimo beat.
Il più importante teatro lirico all’aperto del mondo si è trasformato inaspettatamente in una nuova “arena” dove i rapper più celebri e amati d’Italia si sono esibiti in uno show senza precedenti. CLUB DOGO, EMIS KILLA, FEDEZ e J-AX, si sono alternati sul palco in un “Primo Atto”, eseguendo un medley dei loro grandi successi in versione originale, e in un “Secondo Atto”, dove hanno proposto parte del loro repertorio.
Queste star dell' hip hop made in Italy, che hanno maggiormente contribuito alla crescita del genere in questi anni e che riscuotono grandissimi consensi di critica e pubblico, si esibiranno con brani del proprio repertorio sia in versione originale sia accompagnati dall orchestra con cui rileggeranno in una veste inedita alcuni dei loro più grandi successi arrangiati per l' occasione da Daniele Davide Parziani, per creare sonorità e atmosfere mai esplorate prima! L'Arena di Verona, il più importante teatro lirico all ' aperto del mondo diventerà così, per la prima volta in assoluto, terreno di conquista per i rapper e tutti i fan dell ' hip hop proveniente da ogni parte d'Italia.
Questa è la nuova grande sfida per Daniele Davide Parziani, che dopo aver diretto allo scorso Festival di Sanremo il cantante Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots, e successivamente aver scritto l'arrangiamento orchestrale per il brano "L'anima Vola" che Elisa ha interpretato al concerto evento di RADIOITALIALIVE in piazza Duomo a Milano lo scorso 1 giugno, ora si impegna a far incontrare due mondi in apparenza opposti, in una contaminazione tra antico e nuovo, classico e moderno, tra il rigore e l'intelletto della musica sinfonica e l'energia e la passione tipiche della musica che nasce dalla strada.
"L'esperimento di fusione fra la musica orchestrale e l’hip hop è stato una grande sfida che oserei già definire vinta: vedere le espressioni emozionate e soddisfatte degli artisti quando hanno provato con l'orchestra mi ha convinto che l'idea alla base di questo show è stata azzeccata ed innovativa!" spiega il Direttore - "L'arte dell'arrangiamento non è cosa semplice: bisogna saper entrare in un mondo, coglierne i colori ed i profumi e soprattutto valorizzarli con delle forme nuove che siano in armonia con l'originale."
Una serata piena di sorprese e colpi di scena, impreziosita dai duetti di J-Ax con Gué Pequeno sul brano “Rap n’ Roll” e di Fedez con Francesca Michelin sul brano “Cigno Nero” e dal gran finale tutti insieme sulle note di “We will rock you”, accompagnati da Francesco Sarcina (voce e chitarra).
Hip Hop TV Arena sarà in onda stasera alle 21.00 su Hip Hop TV, canale 720 di Sky, e disponibile dalla stessa data anche su Sky On Demand e su Sky Go.