Guido Meda: ''Tutti in piedi sul divano con Sky Sport, ci divertiremo!!''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  mercoledì, 07 gennaio 2015
 19:00

Guido Meda: ''Tutti in piedi sul divano con Sky Sport, ci divertiremo!''La notizia era nell'aria ormai da alcune settimane e si attendeva solamente l'ufficializzazione, ma con un comunicato nel primo pomeriggio, Sky Sport ha annunciato l'ingaggio del giornalista Guido Meda, da anni storica voce del MotoMondiale sulle reti Mediaset, cantore delle imprese dell'era vincente di Valentino Rossi.

In particolare, Guido coordinerà il lavoro del team dei canali Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e Sky Sport F1 HD (canale 207), accesi 24 ore su 24 sul mondo delle moto e della F1 con oltre 30 ore live di diretta ogni weekend di gara. Meda sarà, quindi, di nuovo sui circuiti della MotoGP per continuare a trasmettere, dopo anni di esperienza, la competenza e la passione per questo sport, che ritrova così la sua voce storica.

Cosa ti ha convinto a scegliere di lasciare Mediaset dopo tanti anni di commento
«Per uno come me, da sempre appassionato di moto, di auto, di sport e del proprio mestiere, è difficile immaginare qualcosa di meglio. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. Raccontare i motori con la squadra, la tecnologia e la qualità di Sky Sport è entusiasmante e sono felice di mettere a disposizione di questo grande gruppo l'esperienza che ho maturato negli anni. Il progetto che mi è stato affidato è importante e ne sono davvero orgoglioso. Vorrei che il risultato fosse un lavoro interessante e divertente per chi lo fa e per chi lo segue».

Come è stato il tuo primo "giorno di scuola" a Sky Sport?
«Che emozione... grossa davvero....qui c'è tanta gente carina, affettuosa, tante persone che già conoscevo. Mi è piaciuta la tecnologia, la modernità di questo polo produttivo fantastico, sono contento di essere qui.»

Quale sarà il tuo nuovo ruolo? I telespettatori lo vogliono sapere.
«Torno a commentare la MotoGP che è quella che mi ha dato visibilità negli ultimi anni e ci ha fatto tanto divertire, divento anche capo della redazione Motori e quindi mi occuperò anche di Formula 1.»

Quali saranno i principali spunti della prossima stagione in MotoGP e Formula 1
«Sono curiosissimo di vedere come andranno i prossimi test di F1 e MotoGP dove evidentemente vedremo la Ferrari che ha bisogno di crescere, dall'altra parte Valentino Rossi quest'anno si misurerà non solo con Marquez ma anche con Jorge Lorenzo che non farà una stagione altalentante come quella dell'anno scorso, sarà molto interessante capire come andrà a finire.»

Pronti a partire per una nuova stagione?
«Ci sono due canali da fare vivere per una intera stagione. Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport F1 HD sono ormai il riferimento degli appassionati dei motori e qui ho trovato tanta gente che lavora con entusiasmo, il motto è divertirci perchè abbiamo la fortuna di fare un lavoro che non ha eguali, secondo forse solo a fare il pilota, il nostro impegno sarà far divertire chi ci seguirà da casa »

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Palinsesti