Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di 302 mila spettatori hanno seguito su Sky la quarta puntata di Top Gear Italia - Scopri di più su Sky Italia

302 mila spettatori hanno seguito su Sky la quarta puntata di Top Gear Italia

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
mercoledì, 13 aprile 2016 | Ore: 16:19

430 mila spettatori medi su Sky Uno e Sky Sport 1 HD per la 3a di Top Gear ItaliaIeri, martedì 12 aprile, in evidenza la quarta puntata di “Top Gear Italia”, che è stata vista ieri su Sky Uno/+1 HD, Sky Sport 1 HD e Sky On Demand da 302.929 spettatori medi complessivi* (dati Auditel(1)).

Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

LA CRONACA DELLA QUARTA PUNTATA DI TOP GEAR ITALIA
(powered by topgear.sky.it)

  • ore 21:11 - Buonasera a tutti, bentornati a Top Gear Italia!

  • ore 21:12 - È Davide, questa sera, a darci il benvenuto. Guido desidera mantenersi in disparte, per questa puntata. Sembra abbia combinato un guaio, qualcosa di grosso! Cosa avrà fatto? Lo scopriremo nel corso della puntata.

  • ore 21:14 - Si rientra in studio dopo una breve pausa. A quanto pare esiste una macchina adatta alla guida su strada e perfettamente a suo agio anche in pista. Guido l'ha provata per noi. Via al servizio!

  • ore 21:15 - Siamo a Trieste! Piazza Unità d'Italia. La macchina che Guido ha provato per noi è la Porsche 911 GT3 RS.

  • ore 21:15 - Sotto al suo cofano spingono forte 500 cv, in grado di portarla a 100 Km/h con partenza da fermo, in 3,3 secondi. Monta un roll-bar e un alettone regolabile manualmente come le auto da corsa, ma la sua elettronica è così sofisticata da renderla fruibile anche nella guida di tutti i giorni. Ammesso che abbiate 205.038,01 Euro da spendere.

  • ore 21:16 - Sulla GT3 RS in prova è presente il pit-limiter, il pulsante che permette di non superare una certa velocità pre-impostata, una volta entrati nella corsia box. Anche se forse non è così intuitivo da utilizzare come vogliono farci credere.

  • ore 21:17 - Guido porta la Porsche fuori città per farla "sfogare" un po', prima di parcheggiarla in un punto panoramico. Con una fantastica baia sullo sfondo Meda prova ora… le doti di carico, della sportivissima Porsche.

  • ore 21:17 - La tipica valigia che la moglie di Guido userebbe per un week-end fuori porta ovviamente non entra nel bagagliaio della GT3 RS. Ma a tutto si pone rimedio. A Guido basta infatti SEGARLA in due parti per riuscire ad incastrarla sotto al cofano anteriore.

  • ore 21:18 - Si scende nuovamente verso la città, per saggiare ancora una volta le doti di questa fantastica auto.

  • ore 21:18 - Niente di meglio di una galleria per apprezzare anche le doti "vocali" di questa 911. A Guido sono piaciute così tanto da farlo uscire (dal tunnel) urlando a squarcia gola «Voglio vivere in una galleria!».

  • ore 21:19 - Per sfruttare tutto il potenziale della sua macchina, Meda ha bisogno di una strada chiusa al traffico e di un avversario alla sua altezza (della macchina).

  • ore 21:20 - Il porto vecchio di Trieste è il luogo perfetto: spazi stretti e strade deserte. A Guido non resta che mandare un messaggio ad un "amico". Neanche il tempo di premere invio che da lontano fa il suo ingresso una Lamborghini Huracan verde. Indovinate chi scende dall'auto? Proprio lui: lo STIG!

  • ore 21:21 - Guido e lo Stig giocheranno a nascondino. Meda partirà con 100 secondi di vantaggio e cercherà un nascondiglio. Quando il count-down sarà terminato lo Stig potrà partire per andarlo a cercare. Tutto chiaro? Si va!

  • ore 21:22 - Meda parte e, dopo aver cercato un po', trova posto dentro a un capannone. Lo Stig in compenso non ha aspettato tutti e 100 i secondi per andare a cercarlo! D'altra parte, è impossibile pretendere che lo Stig resti fermo per più di 60 secondi a bordo di una Lamborghini Huracan.

  • ore 21:24 - Non ci vuole molto perché lo Stig riesca a trovare Guido! Alla faccia del nascondiglio introvabile. Ora che devono correre entrambi fino alla partenza! Chi arriva per primo vince. Guido è in testa ma lo Stig prova a passarlo in staccata.

  • ore 21:25 - Meda prova a resistere ma perde la macchina in frenata! La sua GT3 RS è fuori controllo e va a sbattere contro l'unico palo presente in tutto il piazzale. Che botta! Guido esce dalla macchina imprecando e lo Stig va a vedere cosa è successo. La morale? Nessuno batte lo Stig!

  • ore 21:27 - Al rientro in studio c'è anche la Porsche… completamente accartocciata! È da buttare! «Ma come hai fatto a ridurla così?» si chiede Valsecchi. Ora è il momento dell'ospite. Questa sera è con noi Claudio Bisio!

  • ore 21:33 - Dopo la consueta intervista è il momento di vedere il suo giro di pista. Il tempo di Claudio è di 2'02.50 - nonostante un'escursione nell'erba. Il secondo posto di Cristiana Capotondi è ancora una volta salvo!

  • ore 21:39 - Si rientra in studio dopo una breve pausa. Qual è l'equivalente italiano della limousine del presidente degli Stati Uniti? La Papamobile! Per aiutare Papa Francesco nella sua opera di rinnovamento e contenimento dei costi, la produzione di Top Gear Italia ha fornito ai nostri host un budget di 5.000 Euro e li ha incaricati di realizzare una propria personale versione della Papamobile a basso costo. Ecco quello che ne è venuto fuori.

  • ore 21:44 - Joe, Davide e Guido sono sulla pista ACI di Lainate e ci presentano le loro auto. Per Joe un pick-up Tata diesel del 2002, dotato di passerella per l'accesso a bordo e di una piastra per i waffles. Guido ha optato per una Renault Twingo 1.2 del 1998. Al suo interno, un inginocchiatoio e uno spazio per le confessioni. Davide si presenta urlando da un megafono come fosse un arrotino. Per lui una Renault Espace 2.0 del 1997, munita di bande-racing-sante e di croce a LED. Arriva un messaggio della produzione: a bordo delle loro auto, i nostri host vivranno un normale giorno della vita di un pontefice, simulando un rito liturgico e inviando tweet dal retro delle loro macchine. Perché questo è un Papa social.

  • ore 21:44 - Piccolo particolare: i nostri host dovranno svolgere i compiti assegnatigli dalla produzione mentre la loro auto è guidata dallo Stig su di un particolare percorso a slalom. I nostri producer valuteranno la prova con fare inflessibile.

  • ore 21:46 - Il primo a partire è Davide. Come tutti, per prima cosa dovrà travasare del vino da un'ampolla ad un'altra. Ma con lo Stig alla guida è tutt'altro che facile. Tocca poi a Joe che una volta in moto… BEVE il vino. Così non va bene. Ultimo Guido che da bravo perfezionista pulisce addirittura il tetto dell'auto, prima di fermarsi davanti ai giudici.

  • ore 21:48 - Come seconda prova i nostri host dovranno tweetare un testo solenne dalle loro Papamobili, sempre con lo Stig alla guida. @Saintsecchi87 twitta: "Così come ci hai moltipliccato i pani". Tocca poi a Joe. Il baricentro alto della Tata non lo aiuta! @HolyStianichXXX riesce a scrivere soltanto: "Donna_" (sì, proprio così) ma arriva al traguardo con in bocca un waffle (!!!). Chiude Guido Meda. @GuidodaDio porta a casa un… bel niente. Guido ha cancellato tutto per sbaglio! Arriva un altro messaggio dalla produzione.

  • ore 21:48 - Per l'ultima prova sarebbe servito il Papa in persona ma Sky ha preferito evitare di chiedere il suo coinvolgimento. Al suo posto, come "sostituto", un bambolotto gonfiabile. I nostri host dovranno trasportarlo come se fossero gli autisti del Papa, affronteranno un percorso ad ostacoli. «Vincerà chi affronterà il percorso in meno tempo e chi causerà meno danni alla macchina e…ai fedeli».

  • ore 21:50 - Una piazza piena di "fedeli", muri d'acqua, una pista in resina e una piastra per far sbandare le auto dei nostri host. L'obbiettivo è attraversarla tutta facendo meno danni possibili. Serve un miracolo!

  • ore 21:53 - Parte Joe che, al traguardo, dichiara «Non è andato bene. Penso che ucciso qualche fedele. E poi il Papa dietro sarà molto incazzato». Dopo di lui tocca a Davide. Per lui un grandissimo controllo all'ingresso della pista in resina. Anche lui "perde" la sua Papamobile, però. Con un po' di fortuna riesce a cavarsela senza che nessun fedele sia travolto. Ultimo Guido che fa… strike! La produzione ha deciso: vince Valsecchi, che consegna le chiavi della sua Espace a una guardia svizzera perché la porti a Papa Francesco.

  • ore 21:54 - Di nuovo in studio. Davide dice di essere triste: Papa Francesco non ha voluto la sua macchina. Il Vaticano ha però scritto una lettera per ringraziare dell'offerta (davvero!). Ora è il momento delle news!

  • ore 22:01 - Pare che le auto d'epoca siano state individuate da uno studio come il bene più redditizio su cui investire, nell'arco di dieci anni. In Italia abbiamo una grande tradizione di fuori serie che vengono solitamente acquistate proprio come oggetti da collezione. A Milano, ad esempio, c'è Zagato, la carrozzeria che ha realizzato Il Mostro motorizzato Maserati. Top Gear Italia è l'unico programma al mondo ad averlo provato! Via al servizio!

  • ore 22:02 - Il Mostro è stato realizzato in soli 5 esemplari: a Milano è più facile incrociare una tigre siberiana che questa splendida auto! A provarla per noi è Guido…anzi no, è Davide! La produzione ha deciso che non può essere Meda a prendersi la responsabilità di guidare un'auto così rara - visto come è andata con la GT3 RS.

  • ore 22:04 - Mostro di nome e di fatto: difficilissima da guidare ma bella da mozzare il fiato. Davide ci si diverte a bordo, prima di rientrare in studio per i saluti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Pechino Express - Fino al tetto del mondo, edizione 2025 in prima tv in chiaro TV8

    Una nuova, sfiancante ma indimenticabile avventura è ai nastri di partenza: la stagione 2025 di Pechino Express è pronta al check-in da venerdi 29 Agosto per la prima volta in chiaro su TV8. Un viaggio spettacolare e adrenalinico che quest’anno si svilupperà in altezza, partendo dalle spiagge e dal mare cristallino dell’Oceano Pacifico, salendo su altipiani verdi e misteriosi, perdendosi all’interno di giungle...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 29 agosto 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 2a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    Coda a caccia del record di gol. Entella a secco in B da 20 partite, Carrarese-Padova in campo 78 anni dopo. Questi sono solo alcuni temi che introducono la 2a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel Per attivare il canale ufficiale della Lega Serie B su Prime Video, basta essere già clienti Amazon Prime o sottoscrivere un abbonamento Prime direttamente dal sito ufficiale www.amazon.it/amazonprime. Una volta attivato Prime, sarà possibile aggiungere LaB...
    S
    Sport
    venerdì, 29 agosto 2025
  • THE BRUTALIST, film pluripremiato con Adrien Brody, in prima TV su Sky Cinema e NOW

    Arriva in prima TV su Sky Cinema il pluripremiato film con Adrien Brody, Felicity Jones e Guy Pearce THE BRUTALIST,in onda venerdì 29 agosto alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in Selezione Ufficiale alla Mostra del Cinema di Venezia, dove ha conquistato il Leone d'Argento per la Miglior Regia, e vincitore di tre Golden...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 29 agosto 2025
  • RTL 102.5 trasmette radiocronaca integrale Champions League ed Europa League 2025/26

    RTL 102.5, la prima radiovisione d’Italia, ha acquisito per la seconda stagione consecutiva i diritti per la trasmissione in radiocronaca integrale di tutte le partite delle squadre italiane partecipanti alla UEFA Champions League, l'evento calcistico europeo più atteso e seguito dagli appassionati di tutto il mondo. RTL 102.5 ha inoltre acquisito i diritti per la trasmissione delle radiocronache integrali delle partite della AS Roma nella stagione 2025/2026 di UEFA...
    T
    Televisione
    giovedì, 28 agosto 2025
  • Serie BKT, tutte le partite live su LaB Channel anche su OneFootball TV

    La Lega Serie B compie un nuovo passo nel percorso di sviluppo verso i tifosi, annunciando la distribuzione di LaB Channel, il canale ufficiale della Serie BKT, anche su OneFootball TV. Grazie a questo accordo, i tifosi potranno seguire tutte le partite della Serie BKT in diretta e rivedere gli highlights post-gara in tutto il mondo, Italia compresa. Il canale, fruibile tramite l'APP di OneFootball Tv, sarà accessibile già da questo fine settimana da...
    S
    Sport
    giovedì, 28 agosto 2025
  • Serie C Sky Wifi sbarca su OneFootball: quattro match live ogni weekend nel mondo (e una su Fifa+)

    La Serie C Sky Wifi compie un passo significativo verso l’internazionalizzazione grazie all’accordo che affianca alla già consolidata presenza su Fifa+ la distribuzione dei match anche su OneFootball, piattaforma globale che vanta una community superiore ai 100 milioni di tifosi. La collaborazione è resa possibile dall’intesa con Comintech, licenziataria dei diritti internazionali di Lega Pro, e permetterà di trasmettere ogni fine...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 28 agosto 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (28-31 Agosto) F1 Zandvoort, WRC Paraguay, GT Germania, Indycar Tennesee

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con F1, WRC, GT World Challenge, Lamborghini Super Trofeo e NTT Indycar Series. F1 A ZANDVOORT – Da giovedì 28 a domenica 31 agosto, appuntamento in diretta esclusiva con la quindicesima prova del mondiale 2025 di F1, il Gran Premio dei Paesi Bassi,da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Si parte giovedì alle 13.30 con...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 28 agosto 2025
  • X Factor 2025 su Sky e NOW: Francesco Gabbani nuovo giudice racconta musica e carriera

    Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di X Factor, al via da giovedì 11 settembre, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.. Da quel giorno ritroveremo all’opera la conduttrice Giorgia e i giudici Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi insieme alla new entry al tavolo Francesco Gabbani. E nel percorso di avvicinamento a #XF2025, giovedì 28 agosto - su Sky e NOW e sempre disponibile on demand...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 28 agosto 2025
  • Diritti Tv Serie B 2025-27, pubblicati i nuovi bandi pacchetti Highlights e Goal Day

    Assemblea di Lega Serie B a Milano. Illustrati all’Assemblea i nuovi pacchetti al mercato ‘Highlights’ e ‘Goal day’, già disponibili sul portale Lega. Presentato anche un piano di promozione del canale La B Channel, iniziato con la prima giornata e che ora prevede l’ingresso di nuovi partner, e un secondo di fruizione e consolidamento del canale LNPB You Tube. Al via anche una strategia per l’ampliamento dei...
    S
    Sport
    mercoledì, 27 agosto 2025
  • DAZN sigla accordo con ESPN: NCAA Football e Basket in esclusiva in Europa e MENA

    DAZN, la principale piattaforma di intrattenimento sportivo al mondo, ha acquisito i diritti per trasmettere live i campionati universitari statunitensi NCAA di football americano e basket, tramite un accordo pluriennale di sublicenza con ESPN (Entertainment & Sports Programming Network). A partire dalla stagione 2025, i fan di alcuni Paesi selezionati in Europa e nella regione MENA* potranno seguire, in modalità gratuita per un periodo limitato, durante la stagione...
    D
    DAZN
    mercoledì, 27 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 2a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     venerdì, 29 agosto 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (29 - 31 Agosto 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    Nella casa dello Sport di Sky, da venerdì 29 a domenica 31 agosto, appuntamento con i campionati esteri in streaming su NOW. In campo la Premier League inglese – grande esclusiva Sky fino al 2028 con almeno 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night -, la Bundesliga – esclusiva Sky fino al 2029, con 5 partite per turno – e la Ligue 1 francese - con le migliori due partite a turno. PREMIER LEAGUE - In Inghilterra va in scena la 3&...
     venerdì, 29 agosto 2025
  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 29 Agosto - 4 Settembre 2025

    Le partite della Serie A EniLive 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di due partite in contemporanea...
     venerdì, 29 agosto 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport F1 HD - Canale TV

    Formula 1 GP Olanda 2025: dove e quando vederlo su Sky, NOW, TV8 in tv e streaming

    Riprende il Mondiale dopo la pausa estiva: la Formula 1 arriva in Olanda per il quindicesimo GP della stagione 2025. A Zandvoort, a casa di Max Verstappen. Come Silverstone, Zandvoort fu inaugurato per la prima volta nel 1948. Originariamente era costituito da un mix di pista permanente e strade pubbliche che serpeggiavano tra le dune di sabbia della città turistica di Zandvoort. La Formula 1 arrivò nelle dune olandesi nel 1952, con Alberto Ascari che dominò la...
     venerdì, 29 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: The Brutalist, Venerdi 29 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 va in onda The Brutalist, dramma pluripremiato con tre Oscar® che vede Adrien Brody nei panni di László Toth, architetto ungherese chiamato a realizzare un monumento grandioso. L’ascesa verso il successo assoluto si trasfor...
     venerdì, 29 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨