Con gli ascolti di #IGT e #EPCC, Sky Uno ancora canale più visto della piattaforma

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 17 aprile 2015
 16:46

Con gli ascolti di #IGT ed #EPCC Sky Uno ancora canale più visto della piattaformaLa sesta puntata di Italia's Got Talent, in onda dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD, dalle 24.55 circa su Sky Uno HD e su Sky On Demand, vista nel complesso da 893.362 spettatori medi e 1.485.703 spettatori unici*. Sempre sugli stessi canali, il dodicesimo e ultimo episodio della seconda stagione di "E poi c'è Cattelan", trasmesso dalle 23 circa, ha raccolto in media davanti alla tv 265.386 spettatori complessivi*, chiudendo così questa edizione con una crescita del 47% rispetto alla prima.

Da segnalare anche il nuovo passaggio della quinta puntata di "Italia's Got Talent", in onda dalle 20.10 su Sky Uno/+1 HD che ha totalizzato 168.817 spettatori medi. Grazie a questi risultati, nella giornata di ieri, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma.

LA CRONACA DELLA PUNTATA 6 DI ITALIA'S GOT TALENT 2015
(powered by italiasgottalent.sky.it)

ore 21:11 Manca pochissimo e conosceremo il nome dei semifinalisti, intanto i giudici proseguono nella ricerca dei talenti. In palio per il vincitore di #IGT ci sono 100.000 euro e uno show esclusivo a Las Vegas.

ore 21:19 Marianna De Sanctis all'età di quindici anni ha lasciato Catanzaro, sua città natale, per vivere da persona indipendente: prima barista a Roma e poi a Toulouse in Francia, dove si è specializzata in hula hoop e ha trovato l'amore. Nina mette in luce la sua originalità: "Hai stravolto un numero classico, l'hai fatto tuo e solo tuo con la follia più folle che si può". Luciana la considera un'artista completa: "Sei surreale, un misto di circo, giocoleria, clowneria, arte, performance, è tutto insieme". Anche Claudio e Frank non hanno dubbi: 4 sì!

ore 21:27 Leonardo si divide tra doveri e passione: è un muratore nella vita di tutti i giorni e sperimenta numeri con le bolle di sapone. Sul palco emoziona pubblico e giudici. Alla domanda di Claudio "Quando ti è venuta in mente una cosa così leggera pensando ai mattoni così pesanti? un Leonardo davvero commosso risponde che tutto nasce dalla passione per il mondo dei maghi, che si porta dietro fin da bambino. Dolcezza, poesia e sogni di Leonardo conquistano tutti: 4 sì!

ore 21:31 Gaetano Carbonara sul palco di #IGT si cimenta nell'imitazione di Renato Zero con il brano "Cercami". Frank, Luciana e Nina, pur apprezzandone la simpatia, premono il buzzer per interrompere la sua esibizione, mentre Claudio tiene duro. Con tre no Gaetano non passa il turno.

ore 21:32 Francesco Rosato è arrivato sul palco di Italia's Got Talent per conquistare pubblico e giudici con le sue imitazioni. Si cala nei panni di Checco Zalone e Aldo Giovanni e Giacomo, strappando più di un sorriso, ma è con l'imitazione di Frank Matano che incassa quattro sì. 

ore 21:34 Francesca Zoccarato è un'artista di strada che balla il cha cha cha con una marionetta e interagendo con lei in modo comico. Al termine della performance Claudio fa un'incredibile scoperta: la voce di Francesca è identica a quella di Luciana! Dopo un simpatico siparietto arriva il momento del verdetto: l'esibizione ha convinto tutti e sono 4 sì!

ore 21:41 Claudio Lauretta, comico professionista, ha deciso di dare ascolto a un desiderio di suo figlio Martino: vedere il papà imitare i suoi personaggi, mostrando il proprio volto. Claudio sul palco imita con successo Matteo Renzi, Claudio Sgarbi e i giudici di #IGT. Al termine della performance c'è anche tempo per un bis ed è il momento di Renato Pozzetto. La Standing Ovation è d'obbligo così come i quattro sì!

ore 21:53 Roberto Giuliano per il suo numero si serve di un reactable, strumento generativo per fare musica elettronica. Luciana al termine della performance constata la potenza della performance e riconoscere il motivo della base:  "Chiaro di Luna" di Beethoven" . L'evoluzione del sintetizzatore ha colpito Claudio che non aveva mai visto una cosa simile in vita sua. Anche Nina non nasconde il proprio entusiasmo: "Sei stato spaziale". Frank non ama le discoteche, ma confessa a Roberto che per lui sarebbe disposto ad andarci.

ore 21:56 "Crepi il Gianlupo" con queste parole di Claudio comincia l'esibizione di Mago Gianlupo, che interagisce con un monitor restituendo delle illusioni davvero suggestive al pubblico. Frank, in qualità di appassionato di magia, fa notare agli altri giudici che la performance di Gianlupo non solo è originale, ma è di grande respiro internazionale. Il ragazzo passa il turno con 4 sì!

ore 21:58 Andrea Lorenzoni, in arte Laserman, vuole stupire la giuria con i laser: l'effetto visivo dell performance conquista tutti: sono quattro sì!

ore 22:06 Enrico Trau è arrivato a #IGT accompagnato dal figlio Ivano. Rumorista professionista, non sale su un palco da vent'anni. Secondo il figlio Italia's Got Talent potrebbe essere la giusta chiosa di una lunga carriera. La sua specialità sono i treni ed è talmente esperto in questo suono che è in grado di riprodurre sia il rumore dei treni a vapore, sia quello dei treni ad alta velocità. I giudici sono commossi e senza parole: 4 sì!

ore 22:12 Il rapporto che Virginia ha con il canto è di amore e odio, ma quando sul palco di #IGT si esibisce con la colonna sonora di Frozen lascia tutti a bocca aperta. I giudici non hanno alcun dubbio: la ragazza passa il turno con 4 sì!

ore 22:23 Arrivano sul palco di Italia's Got Talent i BHB, ovvero Vincenzo con i suoi soldati di ogni età. Claudio e Luciana decidono di premere il buzzer. Luciana motiva la scelta così: "Penso siate molto bravi, ma in questo momento raccontare la guerra così con le mitragliatrici e con la gente che muore sulle mine, non so a me non è piaciuto". Claudio si allinea al pensiero di Luciana, mentre Frank non è d'accordo: "Io nei telegiornali vedo molto peggio di una semplice coreografia". Un solo sì non basta per passare il turno.

ore 22:28 Rachela è arrivata a Italia's Got Talent con un obiettivo ben preciso: "Voglio lanciare un messaggio da donna per tutte le donne". Con la sabbia rappresenta la violenza contro le donne in maniera cristallina come fa notare Luciana: "Io non ho niente da dire, hai già detto tutto tu". Frank Matano apprezza il messaggio, ma non considera la performance abbastanza originale. Claudio è commosso e Nina entusiasta: 3 sì che bastano per passare il turno.

ore 22:33 Ivan e Frank sono cantanti professionisti, ma il loro stile, a metà tra la lirica e il pop, non convince del tutto Frank, Luciana e Nina. Claudio chiede di ascoltare un altro pezzo per convincere i colleghi, ma Ivan e Frank peggiorano la situazione incassando 3 no.

ore 22:40 I Clave Cubana sono Cubani, ma vivono a Roma. Musicisti, cantanti e ballerini si esibiscono con "Tu me pones mal" che conquista pubblico e giuria. Un'allegria che merita 4 sì!

ore 22:45 Katrina Asfardi è in nata in Lettonia, ma vive in Svizzera. È contorsionista e la sua performance si svolge all'interno di una sfera, che quando si alza in volo crea un'atmosfera quasi magica. Affronta un'esibizione difficile con il sorriso e con tanta armonia: questo apprezzano i giudici e questo li convince e darle 4 sì!

ore 22:47 Tocca alle Ginnidolls, ginnaste campionesse italiane che lasciano il segno con la propria esibizione: 4 sì!

ore 22:50 Tre rappresentanti della No Gravity Dance Company sfidano la gravità attraverso il ballo da dietro un tendone trasparente. Sembrano immerse nell'acqua, anche se non lo sono, e a fine performance svelano il trucco. Nel frattempo hanno conquistato i giudici con la loro originalità: 4 sì!

ore 22:54 I Lux Arcana si esibiscono in un numero davvero pericoloso con il fuoco. Il pubblico è estasiato dalla professionalità dei cinque rappresentanti del gruppo. Luciana è convinta che siano dei fuoriclasse: "La scioltezza, la disinvoltura con cui facevate ruotare queste bolle infuocate, non è cosa da poco". Tutti d'accordo: 4 sì scoppiettanti, come dice Nina.

ore 22:55 I giudici hanno esaurito il proprio compito per stasera, ora tocca a voi! Ivan con Frank e Nicola sono in sfida per Fonzies Extra Talent.

ore 22:56 La sesta puntata di #IGT si è conclusa, grazie per averci seguito. Ci vediamo giovedì prossimo alle 21.10 su Sky Uno HD per scoprire insieme nuovi talenti!

Ultimi Video

Palinsesti TV