Calcio Estero Fox Sports - Programma e Telecronisti dall'8 all'11 Agosto

Calcio Estero Fox Sports - Programma e Telecronisti dall'8 all'11 Agosto

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  sabato, 08 agosto 2015
 09:00

Calcio Estero Fox Sports - Programma e Telecronisti dall'8 all'11 AgostoFinalmente si comincia. Dopo la pausa estiva torna il calcio giocato solo su Fox Sports, in esclusiva Sky sul canale 204 visibile a tutti gli abbonati al pacchetto SPORT. E lo fa con il kick off di due campionati entusiasmanti come la Premier League e l’Eredivisie insieme a una novità. Alla conferma dei commenti tecnici di Paolo Di Canio e Fabrizio Ravanelli si aggiunge quella di Andrea Stramaccioni. L’ex allenatore di Inter e Udinese si unisce alla squadra di volti di Fox Sports pronta a scendere in campo da questo week end per raccontare in modo competente ed esperto il grande calcio internazionale. Seguirà la Bundesliga venerdì 14 agosto, quando il Bayern Monaco affronterà l’Amburgo in un match che sarà eccezionalmente trasmesso non solo su Fox Sports ma anche su Fox (Sky, 112). Il campionato tedesco sarà il protagonista del sabato di Fox Sports HD anche grazie alla novità di DIRETTA GOL BUNDESLIGA, il nuovo programma in onda dalle 15:00 con cinque match in diretta in simultanea. Tutto rigorosamente in alta definizione. Il kick off per la Liga spagnola sarà invece venerdì 21 agosto alle 20:30 con Malaga – Siviglia.

Si parte subito fortissimi perché la partita inaugurale della Premier League è il big match tra Manchester United e Tottenham in programma alle 13:45 di sabato 8 agosto. Lo spettacolo del massimo campionato inglese continua alle 16:00 con l’Everton che ospita il Watford della famiglia Pozzo e alle 18:30 con l’esordio del Chelsea di Mourinho, appena sconfitto in finale del Community Shield, contro lo Swansea. In serata i riflettori si accenderanno sull’Eredivisie e in particolare a Rotterdam per la sfida delle 20:45 tra Feyenoord e Utrecht. Domenica 9 agosto dopo l’antipasto di calcio olandese tra AZ Alkmaar e Ajax alle 12:30, sarà la volta del derby di Londra tra Arsenal e West Ham alle 14:30 con il commento tecnico di Fabrizio Ravanelli. Stoke City – Liverpool, in diretta alle 17:00, chiude la domenica di Premier. Lunedì 10 agosto alle 21:00 occhi puntati su WBA - Manchester City, primo Monday Night della stagione.

Ma Fox Sports HD è anche approfondimenti e reportage esclusivi. Si comincia il sabato con FOOTBALL STATION SATURDAY condotto da Giulia Mizzoni, in diretta dallo studio tutte le anticipazioni sui top player e gli incontri della giornata. La domenica  è la volta di FOOTBALL STATION SUNDAY, con ospiti e highlights del weekend sportivo. A seguire  FOX FILES, i grandi reportage sul calcio europeo firmati Fox Sports. Il fine settimana di Fox Sports HD non si chiude la domenica. Spazio quindi al MONDAY NIGHT con gli incontri di Premier League e all’esordio di THE HOUSE OF FOOTBALL, il programma del lunedì sera interamente dedicato ai grandi top player d’oltremanica.

FOCUS: LA PREMIER LEAGUE - C’è un campionato, in Europa che tutti gli anni regala emozioni uniche. Ogni stagione, così come ogni singola partita, è imprevedibile e quindi spettacolare. La Barclays Premier League, l’NBA del calcio, torna in esclusiva su Fox Sports (Sky 204) con una stagione che si preannuncia ancora una volta entusiasmante e combattuta. Il Chelsea, campione in carica che nella scorsa stagione ha registrato il record assoluto di giorni al comando della classifica dovrà difendere il titolo dalle altre 3 squadre che compongono il cosiddetto Magic Four: Liverpool, Manchester United e Arsenal. Ma in corsa ci sarà anche dal Manchester City di Manuel Pellegrini e del capocannoniere della scorsa stagione Sergio Aguero. La Premier League è la quintessenza del calcio spettacolare: nella scorsa stagione sono stati segnati più di 900 gol. I Citizens di Manchester e del neo acquisto Raheem Sterling (il nono giocatore più costoso nella storia del calcio) hanno segnato, nel 2014/2015, quasi il 10% dei gol totali (ben 83 reti) mentre la difesa del Chelsea è stata la meno battuta (solo 32 gol subiti).

Il massimo campionato inglese ha il valore di mercato più alto tra i principali campionati europei: 4,10 milioni di euro totali. Tra le singole squadre quella ad avere il valore più elevato è il Chelsea (575,25 milioni di euro) che stacca di gran lunga il terzetto formato da Manchester United (457,25 milioni di euro) Manchester City (453,25 milioni di euro) e Arsenal (419,00 milioni di euro). La cenerentola economica è il Bournemouth (41,25 milioni di euro): le Cherries, che hanno le maglie rossonere dal 1972 in onore del Milan, giocheranno per la prima volta il massimo campionato inglese. La Premier League è un campionato ricco di calciatori stranieri (il 68% degli oltre 550 totali).

Nella passata stagione, l’unico ad aver giocato tutti i minuti di tutte e 38 le partite è stato il capitano del Chelsea John Terry. Sono ben 10 gli italiani che al momento risulta giocheranno la Premier League 2015/2016. A Mario Balotelli, Graziano Pellè, Fabio Borini, Emanuele Giaccherini e Vito Mannone si aggiungono i tre giocatori del Watforddella famiglia Pozzo, neopromosso in prima divisione inglese, Fernando Forestieri, Gabriele Angella e Cristian Battocchio. I due arrivi più prestigiosi sono i difensori della nazionale Angelo Ogbonna e Matteo Darmian, acquistato dal Manchester United per circa 18 milioni di euro. L’esordio della Premier sarà l’8 agosto alle 13:45 con la prima partita inaugurale tra Manchester United e Tottenham. L’ultima giornata è in programma, invece, il 15 maggio prossimo.

FOCUS: EREDIVISIE - L’8 agosto con Feyenoord – FC Utrecht alle 20:45 prende il via su Fox Sports anche il campionato delle giovani promesse: l’Eredivisie. Storicamente il massimo campionato olandese è una fucina di calciatori che nel giro di pochi anni sono sempre diventati pedine fondamentali per gli schieramenti dei top team europei. Eriksen, Strootman, Clasie, Van Ginkel, Wijnaldum sono alcuni calciatori che recentemente, dopo aver reso spettacolare il campionato d’Olanda, hanno portato qualità nei principali campionati del vecchio continente. L’Eredivisie 2015/2016 si presenta come uno dei campionati con l’età media dei giocatori più bassa (23,3 anni) e con una percentuale di giocatori stranieri di appena il 33,8% sui 450 giocatori totali delle 18 squadre.

MANCHESTER UNITED - TOTTENHAM
in diretta sabato 8 aprile alle ore 13.45 su Fox Sports
Telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Paolo Di Canio

L’Old Trafford di Manchester ospita la partita inaugurale della Premier League 2015/2016. Il Manchester United, che si è rifatto il look a centrocampo acquistando dal Southampton Schneiderlin e dal Bayern Monaco Schweinsteiger, ospiterà il Tottenham allenato da Manuel Pochettino. L’anno scorso la partita finì 3-0 in favore degli uomini allenati da Louis Van Gaal con le reti di Fellaini, Carrick e Rooney che esultò mimando una serie di ganci e fingendo di cadere al tappeto dopo il polverone mediatico che si era creato per aver girato un video ironico nel quale faceva a pugni con un compagno. Manchester United – Tottenham sarà anche l’occasione per vedere l’esordio del ‘nostro’ Matteo Darmian con la maglia dei Reds e avere la conferma delle doti tecniche del vice capocannoniere della scorsa stagione Harry Kane con quella degli Spurs.

CHELSEA - SWANSEA
in diretta sabato 8 aprile alle 18:30 su Fox Sports
Telecronaca di Emanuele Corazzi

Dopo aver perso la finale del Community Shield contro l’Arsenal, il Chelsea di José Mourinho è pronto a esordire in campionato contro la squadra gallese dello Swansea. I Blues campioni in carica, in attesa degli ultimi colpi di mercato, si affidano allo zoccolo duro che ha conquistato il titolo nella scorsa stagione e al neo acquisto colombiano Radamel Falcao. Lo Swansea, la scorsa stagione, è stata una delle rivelazioni del campionato chiudendo all’ottavo posto e sfiorando la qualificazione all’Europa League. Gli Swans di Garry Monk sono una squadra specialista nelle partenze forti; lo scorso anno, infatti, espugnarono l’Old Trafford alla prima giornata. Chelsea – Swansea, nel 2014, finì 4-2 per gli uomini di Mourihno con una tripletta del bomber Diego Costa.

ARSENAL – WEST HAM
in diretta domenica 9 agosto alle 14:30 su Fox Sports
Telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico a Fabrizio Ravanelli

L’Emirates Stadium di Londra farà da cornice al primo derby di londinese della stagione, quello tra l’Arsenal e il West Ham. I Gunners che hanno da pochi giorni alzato il Community Shield battendo il Chelsea con un gol di Oxlade-Chamberlain, sono una delle principali antagoniste dei Blues per il titolo visto che per un lungo periodo, nella scorsa stagione, sono sembrati l’unica vera rivale per gli uomini di Mourinho. Il West Ham, che nello scorso campionato ha chiuso al dodicesimo posto ottenendo una salvezza tranquilla, si sono rinforzati notevolmente sul mercato. Gli Hammers, infatti, oltre all’acquisto del trequartista francese Dimitri Payet hanno fatto spese in Italia portando a Londra l’ex difensore della Juventus Angelo Ogbonna e l’ex centrocampista della Sampdoria Pedro Obiang.

LA GUIDA AL CALCIO ESTERO SU FOX SPORTS HD

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

SABATO 8 AGOSTO 2015

  • Ore 13:45 Premier League: Manchester United vs Tottenham
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Paolo Ciarravano e Paolo Di Canio
     
  • Ore 16:00 Premier League: Everton vs Watford
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Riccardo Mancini
     
  • Ore 18:30 Premier League: Chelsea vs Swansea
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Emanuele Corazzi
     
  • Ore 20:45 Eredivisie: Feyenoord vs Utrecht
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Andrea Calogero

DOMENICA 9 AGOSTO 2015

  • Ore 12:30 Eredivisie: AZ vs Ajax
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Marco Frisoli
     
  • Ore 14:30 Premier League: Arsenal vs West Ham
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Stefano Borghi e Fabrizio Ravanelli
     
  • Ore 17:00 Premier League: Stoke City vs Liverpool
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca:
    Paolo Ciarravano

LUNEDI 10 AGOSTO 2015

  • Ore 21:00 Premier League: WBA vs Manchester City
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Paolo Ciarravano

MARTEDI 11 AGOSTO 2015

  • Ore 18:30 Eredivisie: Ado Den Haag vs PSV Eindhoven
    diretta esclusiva su Fox Sports HD (Sky canale 204)
    Telecronaca: Marco Frisoli

Calcio Estero Fox Sports - Programma e Telecronisti dall'8 all'11 Agosto

Ultimi Video

Palinsesti TV