Digital-News.it Logo

Giornata da record per Sky Sport, la miglior domenica della storia dello Sport di Sky

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Giornata da record per Sky Sport, la miglior domenica della storia dello Sport di SkyGiornata record per Sky Sport: in una domenica ricca di eventi live e in esclusiva, tra calcio italiano e internazionale, il GP del Belgio di F1, la finale di tennis a Cincinnati, la Nazionale Italiana di basket, le notizie di Sky Sport24 HD e molto altro ancora, i canali Sport e Calcio nelle 24 ore hanno registrato uno share record del 5,7%. Il dato supera quello del 2 ottobre 2011 (5,42%).

#PERAMOREDELLASERIEA - In particolare, sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 1^ giornata del Campionato Italiano di Serie A. Le partite delle 20.45, trasmesse su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD,  sui canali Calcio dal 251 al 259 e sul mosaico interattivo in HD, hanno ottenuto un’audience media di 1.561.587 spettatori complessivi, con il 7,69% di share e 2.490.354 spettatori unici*. In particolare, Fiorentina-Milan, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto 523.692 spettatori medi complessivi (1.327.916 spettatori unici)*, Sassuolo-Napoli, su Sky Calcio 3 HD, ha avuto un ascolto medio di 276.030 spettatori*, mentre Inter-Atalanta, su Sky Calcio 2 HD, è stata vista da 272.647 spettatori medi*. Alla stessa ora, Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito in media da 326.783 spettatori*.  In evidenza anche l’anticipo delle 18, Juventus-Udinese, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 1.278.413 spettatori medi complessivi, con il 9,5% di share e 2.058.956 spettatori unici*.

Da segnalare i tre appuntamenti con “Sky Calcio Show”: quello delle 17, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto complessivo di 281.663 spettatori medi (1.175.212 spettatori unici)*; quello in onda dalle 20, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, è stato seguito complessivamente da 691.525 spettatori medi, 1.673.090 spettatori unici e il 3,91% di share*; infine, il post partita dalle 22.45, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito medio di 368.050 spettatori complessivi (1.101.883 spettatori unici)*.

FOX SPORTS SUI CAMPI D'EUROPA - Per il calcio internazionale, in evidenza due match di Premier League inglese, in esclusiva su Fox Sports HD: WBA-Chelsea, dalle 14.30, ha avuto un seguito medio di 210.584 spettatori*,  mentre Everton-Manchester City, dalle 17, ha raccolto davanti alla tv 113.294 spettatori medi*.

LA GOMMA FRENA L'IMPRESA DI VETTEL - Sempre per lo Sport, in evidenza anche la Formula 1: il Gran Premio del Belgio, in esclusiva dalle 13.55 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stato seguito nel complesso da 1.046.052 spettatori medi, con uno share del 7,55% e 1.599.299 spettatori unici*. Si tratta del terzo miglior risultato della stagione di F1, dopo le gare di Spagna e Monaco, con una crescita del 25% rispetto al GP del Belgio 2014 e una permanenza del 65%*. Inoltre, l’appuntamento post gara con “Paddock Live, dalle 15.50 circa sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 173.096  spettatori medi*.

IL SETTIMO SIGILLO DI ROGER - Da segnalare anche la finale di tennis del Masters 1000 di Cincinnati tra Federer e Djokovic, trasmessa dalle 19 su Sky Sport 2 HD e vista in media da 120.044 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.546.646 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 22.30 circa è stata seguita da 163.337 spettatori medi*.

A TUTTO SOCIAL - Anche sui social network, i canali Sky Sport conquistano l’attenzione degli utenti, con oltre 2,7 milioni di impression (dati Nielsen Twitter TV Ratings). Solo nella giornata di domenica, inoltre, i contenuti Facebook di Sky Sport sono stati visti da oltre 2,8 milioni di utenti. Nella settimana di ripartenza del campionato, ottimi risultati anche per Skysporthd.it con quasi un milione di utenti unici che hanno seguito l’avvicinamento alla nuova serie A grazie a tutti i contenuti che da sempre arricchiscono il sito, come le probabili formazioni di tutti i match, i live score in tempo reale, le analisi e i commenti dei giornalisti e talent di Sky Sport e, al termine delle partite, gli highlights di tutte la gare e le pagelle fondamentali per giocare e vincere al Fantascudetto.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Giornata da record per Sky Sport, la miglior domenica della storia dello Sport di Sky

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Dal 2014 la MotoGP tutta in diretta solo su Sky Sport HD - Il primo promo
    Mentre su Sky prosegue il Mondiale di F1, un'altra straordinaria esclusiva andrà ad arricchire la già inimitabile offerta di grande sport live di Sky: il Motomondiale. La pay tv ha infatti acquisito i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship a partire dalla stagione 2014, che si aprirà il prossimo aprile in Qatar, per tutte le tecnologie e le modalità di offerta, tra cui tv in chiaro, pay tv, internet, mobile e Sky Go. A partire dalla stagione 2014  sarà quindi Sky a trasmettere tutte le 18 gare in diretta
    S
    Sky
      lunedì, 11 novembre 2013
  • Spot - Il calcio di Mediaset Premium a partire da 10 euro al mese
    Euro RSCG Milano manda in onda la nuova promozione Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 3 soggetti, on air da venerdì primo luglio. All'ideazione della campagna hanno lavorato l'art Isabella Musacchia, il copy Mattia Carturan con Lorenzo Crespi e Selmi Bali Barissever  anche direttori creativi del progetto insieme a Francesca De Luca. La direzione creativa esecutiva è di Giovanni Porro...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 01 luglio 2011
  • Conduttrice USA morsa in faccia da un cane in diretta televisiva
    Kyle Dyer è una conduttrice del canale tv americano 9news. Durante un’intervista in studio mercoledì mattina la sventurata si avvicina ad un cane, Max, che però non gradisce le sue attenzioni e la morde in pieno volto. Sulla pagina Facebook di Kyle i commenti dei suoi fan preoccupati riempono la bacheca, ma con una preghiera. “Kyle, guarisci presto, ma non fate del male al cane”. Max era in studio perché protagonista di una storia di tutt’altro genere,. Era stato salvato dopo che si trovava in difficoltà in un lago ghiacciato...
    C
    Curiosità
      giovedì, 09 febbraio 2012