Digital-News.it Logo

Accordo rinnovato, X Factor e Italia's Got Talent in esclusiva su Sky fino al 2018

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte:

S
Sky Italia

Rinnovato l'accordo, X Factor e Italia's Got Talent in esclusiva su Sky fino al 2018Sky Italia e FremantleMedia annunciano di avere siglato un accordo per l’estensione dei diritti dei format X Factor e Got Talent. I due format di successo, show di punta dell’offerta di intrattenimento di Sky, saranno in esclusiva sulla pay tv fino al 2018 per un totale di tre ulteriori edizioni di X Factor, oltre alla nuova stagione attesa al debutto il prossimo 10 settembre su Sky Uno HD e due nuove edizioni per Italia’s Got Talent in aggiunta alla prossima e già confermata stagione al via a marzo 2016.

Grazie all’accordo, entrambi gli show, che nella versione Sky hanno marcato con forza un nuovo modo di fare intrattenimento nel segno della qualità e dell’innovazione, saranno arricchiti nelle nuove edizioni  da contenuti fortemente innovativi

Andrea Zappia, AD di Sky Italia, ha commentato:

“Sky offre ormai una straordinaria scelta di programmi di grande intrattenimento in Italia, e molto del merito di questo successo è di show come X Factor  e Italia’s Got Talent. Questo accordo garantisce ai clienti Sky molte altre edizioni dei loro show preferiti, e prevede anche che continui il costante lavoro di aggiornamento dei format, che ha contribuito in questi anni a far crescere l'appeal di questi programmi. Ricerca del nuovo e del meglio è  parte integrante del lavoro che svolgiamo continuamente nell'interesse dei nostri clienti. Così facendo questi programmi diventano perfetti per una audience esigente come quella della Pay-tv”

Cecile Frot-Coutaz, CEO FremantleMedia ha dichiarato:

"Questo accordo fortifica ulteriormente la nostra consolidata relazione con Sky Italia, la partnership creativa e l'ambizione condivisa di realizzare programmi sempre migliori, sempre più rilevanti e di cercare continuamente nuove forme di engagement per il nostro pubblico. Siamo orgogliosi di poter offrire per altri tre anni agli spettatori italiani gli show televisivi di maggior successo a livello globale".

XF SEMPRE PIU' SOCIAL - X Factor, la cui edizione italiana targata Sky è stata definita dall’ideatore Simon Cowell “la migliore del mondo”,  accoglierà novità nel format già a partire da quest’anno. Nell’edizione 2015 gli appuntamenti che precedono il live si arricchiranno infatti di una nuova puntata, 6 settimane per 6 appuntamenti con le selezioni che condurranno alla scelta dei 12 finalisti; e l’edizione italiana dello show inoltre sarà l’unica al mondo in cui il regolamento ha ammesso anche le band. Anche le successive edizioni del talent show si preannunciano ricche di novità, confermando la tendenza di Sky a innovare e sperimentare anche format internazionali di consolidato successo. Una tendenza che ha indubbiamente premiato il programma, sia in termini di gradimento sia negli ascolti, sia nella creazione di interazioni ‘’social’’: edizione dopo edizione, nella versione Sky X Factor è cresciuto in media del +44% in audience anno su anno, 27 milioni sono stati i voti interattivi cumulati solo nell’ultima edizione e oltre 2 milioni e 400 mila i tweet per la conversazione globale nell’edizione 2014. Cifre da record che confermano il primato per lo show come il più social e interattivo del panorama TV italiano.

SKY ALLA RICERCA DEL TALENTO - Italia’s Got Talent ha debuttato nel marzo 2015 con la prima edizione targata Sky. L’accordo siglato con FremantleMedia prevede 2 nuove edizioni del talent show in esclusiva sulla pay tv, che seguiranno l’attesa seconda stagione in programma per marzo 2016. E come accade per X Factor, Sky non mancherà di sperimentare e innovare sull’altro talent show di successo globale ideato da Cowell, l’unico e originale format dedicato al talento a tutto tondo. Novità in arrivo già a partire dall’edizione 2016 che sarà arricchita da un daily quotidiano, una striscia di approfondimento proprio sul modello di X Factor.

GRANDI RISULTATI - Con la prima edizione targata Sky, Italia’s Got Talent ha raggiunto numeri di grande impatto: l’esordio con 1 milione 115 mila spettatori medi segna il miglior debutto per un talent show su Sky (+114% rispetto al debutto su Sky Uno di  X Factor nel settembre 2011 e +157% rispetto a MasterChef, nel dicembre dello stesso anno) arrivando a raddoppiare l’ascolto nel 7 giorni e toccando i 2 milioni di spettatori medi. Lo show, visto da circa 1 milione di spettatori medi ogni giovedì su Sky Uno, si è stabilizzato sui  2 milioni di spettatori medi complessivi a puntata nei 7 giorni successivi, senza considerare le messe in onda in chiaro su Cielo. La finalissima, vista da oltre 1 milione 700mila spettatori medi su Sky Uno e Cielo, il canale del digitale terrestre edito da Sky Italia, ha poi sfondato quota 3 milioni di spettatori medi nei 7 giorni.

Rinnovato l'accordo, X Factor e Italia's Got Talent in esclusiva su Sky fino al 2018

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Secondo appuntamento con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. 5 live streaming a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L'HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Tv) ha l'ambizione di offrire nuovi servizi e nuovi canali atttaverso le piattaforme studiate per permettere una interazione tra il televisore e l'utente. Quali sono stati i recenti sviluppi e quali novit&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 15 settembre 2020
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track 1500 metri - Arianna Fontana ARGENTO
    Arianna Fontana si prende la medaglia d'argento nei 1500 metri (dopo l'oro nei 500) e supera Stefania Belmondo come donna italiana più medagliata nella storia dei Giochi Olimpici. 11 medaglie per lei, di cui due d'oro, quattro d'argento e cinque di bronzo. La regina dello Short Track. Inoltre, con questo podio, Arianna diventa la seconda medagliata all-time nella storia italiana ai giochi olimpici. Davanti a lei, solo Edoardo Mangiarotti. La Fontana era già entrata nella storia dello short track con la staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il quar...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • Un ufo durante il collegamento? La tv Channel 4 mette la clip su Youtube
    "E' un aereo, un uccello o un Ufo?". Questa è la domanda che si sono fatta diversi telespettatori di Channel 4, emittente televisiva inglese, mentre stavano seguendo un'intervista a Tom Watson, membro del parlamento britannico appartenente al Partito Laburista. Alle spalle del politico un "oggetto non identificato" sorvola in effetti a tutta velocità il cielo sopra Westminster, a Londra. Channel 4 ha pubblicato su YouTube questa clip chiedendo - senza prenderla troppo sul serio - cosa pensassero i navigatori di questo "a...
    C
    Curiosità
      giovedì, 18 agosto 2011