Doppio successo per il Calciomercato di Sky: in tv e sui social con #CalcioMercatoDay

Doppio successo per il Calciomercato di Sky: in tv e sui social con #CalcioMercatoDay

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 01 settembre 2015
 16:38

Doppio successo per il Calciomercato di Sky: in tv e sui social con #CalcioMercatoDayBoom di ascolti per la chiusura del calciomercato su Sky. La rubrica “Calciomercato – L’originale”, con Alessandro Bonan in studio e la squadra mercato capitanata da Gianluca Di Marzio in collegamento dall’Ata Hotel di Milano, in onda dalle 22.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 213.173 spettatori medi complessivi. Inoltre, l’edizione delle 20.30 di Sky Sport24 HD, dedicata agli aggiornamenti sugli ultimi acquisti o cessioni, è stata vista in media da 319.871 spettatori. Nel complesso, nelle 24 ore, le news di Sky Sport 24 HD sono state seguite da 2.236.144 spettatori unici.

HASHTAG SPORTIVO DEL GIORNO - Ottimi risultati anche sui social: Sky Sport ieri ha lanciato in Italia il #CalciomercatoDay, un nuovo modo di vivere l'ultima giornata di calciomercato in maniera unica anche sui social network. Per tutto il giorno, infatti, Sky Sport e la squadra mercato hanno allargato il racconto televisivo con immagini e video di backstage, news e approfondimenti twittati e pubblicati su Facebook in tempo reale, catalizzando l’attenzione e la discussione degli utenti e dei brand.

#CalciomercatoDay è stato l’hashtag più utilizzato del giorno a tema sportivo, occupando stabilmente le prime posizioni della classifica dei trending topic fin dalla mattina, con oltre 20 mila tweet nell’intera giornata e oltre 4 milioni di impression. Inoltre, la pagina Facebook di Sky Sport ha aggregato oltre 80 mila interazioni, con una reach superiore ai 5 milioni.

Ultimi Video

Palinsesti TV