Digital-News.it Logo
Foto - Sky Saga Dell'Anello HD, un canale interamente dedicato alla saga fantasy più celebre di sempre

Sky Saga Dell'Anello HD, un canale interamente dedicato alla saga fantasy più celebre di sempre

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Saga Dell'Anello HD, un canale interamente dedicato alla saga fantasy più celebre di sempreDa venerdì 4 a domenica 13 settembre si accende SKY CINEMA SAGA DELL’ANELLO HD, un canale interamente dedicato alla saga fantasy più celebre di sempre. Tratti dai libri del visionario J.R.R. Tolkien e diretti da Peter Jackson, i film de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, hanno fatto incetta di premi Oscar e sono stati dei grandissimi successi al box office sia nazionale che internazionale, incassando complessivamente quasi 6 miliardi di dollari, Sky Cinema li propone per la prima volta tutti insieme su un unico canale.

Da venerdì 4 settembre, il canale 304 di Sky Cinema proporrà tutti e sei i capitoli della saga. Nel primo capitolo della trilogia de IL SIGNORE DEGLI ANELLI - LA COMPAGNIA DELL’ANELLO, vincitore di 4 Premi Oscar, vengono narrate le vicende de lo hobbit Frodo Baggins (Elijah Wood)  e dei compagni Gandalf, Aragorn (Viggo Mortensen), Legolas (Orlando Bloom), Boromir (Sean Bean), Sam (Sean Astin), Gimli (John Rhys- Davies), Pipino (Billy Boyd) e Merry (Dominic Monaghan) in viaggio verso Mordor per distruggere l’unico Anello creato dal maligno Sauron. Nel secondo capitolo, IL SIGNORE DEGLI ANELLI – LE DUE TORRI, vincitore di 2 Premi Oscar, Frodo e Sam si accorgono di essere seguiti da Gollum, una creatura mostruosa che cerca di impossessarsi dell’anello. A seguire, il capitolo conclusivo, IL SIGNORE DEGLI ANELLI - IL RITORNO DEL RE, chesi è aggiudicato ben 11 statuette, tra cui miglior film 2004.

Girati a posteriori, ma antecedenti rispetto alla narrazione de Il Signore degli Anelli, i tre capitoli de Lo Hobbit, saranno disponibili su Sky On Demand e visibili per la prima volta in 3 dimensioni sul canale 150 di Sky. Nel primo capitolo, LO HOBBIT – UN VIAGGIO INASPETTATO, si narranole avventure di Bilbo Baggins (Martin Freeman) reclutato da Gandalf (Ian McKellen) e guidato dal nano Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) intenzionato a riconquistare il regno dei suoi avi e scacciare l’usurpatore Smaug, Mentre il secondo capitolo, LO HOBBIT – LA DESOLAZIONE DI SMAUG, campione di incassi del 2013 con quasi 1 miliardo di dollari WW, segue il viaggio di Bilbo Baggins, il Mago Gandalf e i 13 nani fino alla Montagna Solitaria dove il drago Smaug sorveglia il prezioso tesoro.

Lunedì 7 settembre alle 21.10 su Sky Cinema 1 (e in contemporanea su Sky 3D) e alle 21.40 sul canale 304 di Sky andrà in onda la prima visione de LO HOBBIT – LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE, terzo e ultimo capitolo della trilogia. Dopo aver sconfitto il drago Smaug ed essersi riappropriato del proprio regno, Thorin Scudodiquercia è accecato dall'avidità e dalla paura di perdere ciò di cui è rientrato in possesso. Non rispettando alcune promesse fatte, aprirà la strada a una battaglia senza precedenti nella Terra di Mezzo.

Anche il sito skycinema.it seguirà l’evento con uno speciale dedicato al canale, arricchito di articoli, curiosità, video e fotogallery, on line all’indirizzo  skycinema.it/sagadellanello. È inoltre possibile seguire il canale anche sulla pagina Facebook di Sky Cinema,su Twitter e Instagram con #SkySagaDellAnello.

Inoltre Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate” EXTENDED EDITION, contenente 20 minuti di scene inedite ed oltre nove ore di contenuti speciali, sarà disponibile in Digital Download dal 21 Ottobre e nei formati Blu-Ray™, Blu-Ray 3D™ e DVD dal 18 Novembre, distribuiti da Warner Bros. Entertainment Italia. Non solo, la collezione della saga de Lo Hobbit si completa con l’attesissimo cofanetto contenente l’intera trilogia in versione estesa: “Lo Hobbit Trilogy Extended Edition” arricchito da 58 minuti di scene inedite e oltre 27 ore di contenuti speciali, disponibile sempre dal 18 Novembre in Blu-ray, Blu-ray 3D e DVD.

Il canale SKY CINEMA SAGA DELL’ANELLO si inserisce all’interno di un’operazione che Sky Cinema sta intensificando proprio in questi ultimi mesi, quella dei pop up channels, i canali tematici temporanei che hanno un grandissimo successo di pubblico. Nel solo 2015 ne sono stati proposti già quattro: Sky Cinema Indiana Jones e Sky Cinema Principesse, che sono entrati nella top 3 di sempre a livello di ascolti, la terza edizione di Sky Cinema Oscar che ha fatto registrare +36% di ascolti rispetto alla precedente con un picco assoluto per il live della cerimonia di consegna degli Oscar (in contemporanea anche su Cielo), e Sky Cinema Wedding, il canale dedicato al giorno del fatidico “sì” con oltre 30 film in programmazione. Tra gli altri canali temporanei che Sky ha proposto agli abbonati, Sky Cinema Star Wars, il più visto in assoluto, Sky Cinema 007, Sky Cinema Heroes, Sky Cinema Christmas.

L'OCCHIO DI SAURON - Il cielo di Milano è stato illuminato da un inaspettato simbolo noto a tutti gli appassionati di fantasy e di cinema, l’Occhio di Sauron , che si è acceso sulla cima della Diamond Tower. Nella saga de Il Signore degli Anelli, l’occhio è sito sulla sommità di Barad-dûr, la fortezza al centro di Mordor, ed è il mezzo con cui il malvagio Sauron osserva tutta la Terra di Mezzo e i suoi abitanti per tessere le sue trame per la sua conquista, assoggettando elfi, nani hobbit e umani sotto il suo oscuro dominio. La cima dello splendido grattacielo milanese, che svetta sulla città per ben 140 metri, si è accesa alle 21.30 nel corso della presentazione del temporary channel SKY CINEMA SAGA DELL’ANELLO HD, un canale interamente dedicato alla saga fantasy più amata, che sarà attivo da venerdì 4 a domenica 13 settembre e che per la prima volta riunisce, per la gioia dei molti appassionati, i 6 capitoli de Il signore degli anelli e Lo Hobbit su un unico canale.

L’occhio, visibile fino a due chilometri di distanza, è stato realizzato con un allestimento unico nel suo genere, utilizzando 400 tubi indipendenti di led per una superficie di 300 mq ed ha suscitato la meraviglia degli ospiti presenti all’evento; l’evento è stato un successo anche su twitter: in breve dopo l’accensione dell’occhio #skysagadellanello è entrato nei trending topic .

SU “SKY CINEMA SAGA DELL’ANELLO HD“ TUTTA LA SAGA DE IL SIGNORE DEGLI ANELLI E LO HOBBIT - dal 4 al 13 settembre – canale 304 di Sky

hashtag:   #SkySagaDellAnello

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Digital Platforms: Content delivery transformation Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Terzo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il 2020 sarà anche ricordato per aver rivoluzionato gran parte dei settori Media, Oct, Tv e Telco, "trasportando" in modo diverso nuovi contenuti, creando user experience che cambiano continuamente, imponendo modelli ai quali non si...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 22 settembre 2020
  • Sky On Demand, ecco il promo con protagonista Stefano Accorsi

    «I film più belli te li porti dentro per sempre»: con queste parole Stefano Accorsi apre il promo di Sky On Demand, il nuovo servizio 'internet based' che sarà disponibile dall'inizio del mese di luglio. Nel primo promo disponibile - svelato da Sky sul suo canale Youtube - l'attore e regista Stefano Accorsi promuove il servizio ponendo l'attenzione sulla possibilità di poter sc...
    S
    Sky
      lunedì, 11 giugno 2012
  • Zecchino D'Oro 55 - Vince 'Il mio nasino' di Massimo Spiccia (video)

    Il mio nasino (testo di Sergio Iodice, musica di Piero Braggi), interpretato da Massimo Spiccia, 4 anni, di Cerreto di Spoleto (Perugia), ha vinto la 55esima edizione dello Zecchino d'Oro, la tradizionale rassegna di canzoni per l'infanzia che si è conclusa questa sera in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna, con la conduzione di Veronica Maya e Pino Insegno. Seconda posizione per 'Il canto del gauchito', cantata da Juan Francisco Greco, 8 anni, di Buenos Aires. Dodici i brani in gara, nove italiani e tre stranieri (Arge...
    T
    Televisione
      domenica, 25 novembre 2012