Digital-News.it Logo

Giornate FAI Primavera, oltre 800 visitatori entrano nella sede Sky Italia a Milano

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Durante le #GiornateFAI di primavera dello scorso weekend, più di 800 visitatori hanno avuto l'opportunità di esplorare il centro di produzione televisiva di Sky Italia a Milano Santa Giulia.  Si è tratto di un'apertura unica che ha permesso ai visitatori di accedere a spazi operativi quali Studi e Regie, normalmente chiusi al pubblico. Attraverso la visita, è stato possibile scoprire i meccanismi produttivi che si celano dietro le quinte televisive e approfondire come Sky  è riuscita a minimizzare l'impatto ambientale delle proprie attività.

La struttura architettonica di Sky si compone di 2 edifici collegati da un bridge. Il Building 1, dedicato alle aree tecniche, è stato il cuore pulsante della sede e ha potuto contare su diversi Studi. Il Building 2 ha ospitato le redazioni editoriali (Sky Sport, Sky TG24) e le direzioni di staff.

La visita è iniziata nella Hall situata al piano terra del bridge, dove i visitatori hanno avuto l'occasione di approfondire le molteplici iniziative intraprese da Sky per minimizzare l'impatto ambientale delle proprie attività. Ad esempio, hanno potuto conoscere come l'azienda sia riuscita a diventare carbon neutral dal 2006 e come stia lavorando per rispettare l'impegno di dimezzare le proprie emissioni entro il 2030.

La visita è proseguita all'interno del Building 1, dapprima attraverso gli Studi al piano terra e a seguire attraverso le Regie al piano 1. Gli Studi, come il 2 e il 6, sono stati i più grandi e hanno permesso di mostrare le produzioni di punta, lavorando principalmente su dirette ed eventi live. Lo Studio 3, chiamato anche Infinite, è stato lo studio green di Sky, un luogo dove è stato possibile ricreare scenari sempre diversi con macchine grafiche molto performanti.

La visita è poi proseguita nello Studio 6, che è stato la Casa dello Sport, accogliendo le produzioni live di Sky Sport 24 e tutti gli show legati al mondo dello sport.

Al primo piano del Building 1, i visitatori hanno potuto visitare le 6 regie, tutte full HD, di cui 2 dedicate alla Remote Production per Formula 1 e MotoGP. Le regie video, composte da circa 12 postazioni, sono state attive sulle produzioni più impegnative e presidiate da varie figure tecniche. In regia audio, sono stati presenti gli strumenti di controllo dei radiomicrofoni.

Infine, le sale apparati hanno ospitato le parti elettroniche delle macchine in utilizzo nelle regie. La visita è terminata nella Hall al piano terra del bridge, dove i visitatori hanno avuto l'opportunità di concludere il loro tour.

Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveSu NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il primo promo del nuovo show di Fiorello su Rai 1
    Per il ritorno su Rai1, Fiore si circonderà degli 'amici storici', già complici di duetti in passato: il crooner canadese Michael Bublé, il supercampione di tennis Novak Djokovic e Jovanotti. Potrebbe arrivare anche un'altra amica, Laura Pausini, mentre si attendono i Coldplay per la quarta puntata. Per gli ospiti si guarda anche oltreoceano, a Hollywood, dopo il successo dei duetti con miti come Dustin Hoffman e John Travolta. Si fa il nome di Jim Carrey e non è escluso dalla rosa dei possibili convocati il ballerino Joaquin Cortes. ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 28 settembre 2011
  • Sky On Demand, ecco il promo con protagonista Stefano Accorsi
    «I film più belli te li porti dentro per sempre»: con queste parole Stefano Accorsi apre il promo di Sky On Demand, il nuovo servizio 'internet based' che sarà disponibile dall'inizio del mese di luglio. Nel primo promo disponibile - svelato da Sky sul suo canale Youtube - l'attore e regista Stefano Accorsi promuove il servizio ponendo l'attenzione sulla possibilità di poter sc...
    S
    Sky
      lunedì, 11 giugno 2012
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015
    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014