Digital-News.it Logo

Novità SKY - Con Teen Nick (canale 620) Viacom allarga la sua offerta kids

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Novità SKY - Con Teen Nick (canale 620) Viacom allarga la sua offerta kidsDal 4 dicembre Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’Amministratore Delegato Andrea Castellari, allarga ulteriormente il proprio portfolio di prodotti “Kids&Family” con il lancio di TeenNick, il nuovo canale a brand Nickelodeon su Sky, che completa l’offerta kids arrivando così a coprire anche il target degli adolescenti. TeenNick sarà trasmesso in esclusiva solo su Sky sul canale 620. Nickelodeon è da sempre una factory creativa di contenuti all’avanguardia, innovativi e dirompenti, che sanno farsi interpreti dei gusti delle nuove generazioni.

TeenNick, il terzo arrivato del brand Nickelodeon, è un canale autentico, contemporaneo e in sintonia con il proprio pubblico. TeenNick propone un nuovo punto di vista grazie ai programmi e agli argomenti di attualità. TeenNick mette al centro della proposta i bisogni, i gusti e le passioni degli adolescenti, che possono così contare su un mondo a loro misura e sempre connesso con loro. Il palinsesto di TeenNick offre ai suoi giovani telespettatori una programmazione ampia e varia, con le live action più belle ed esclusive che ruotano attorno ai temi della magia, del mistero, della musica, dell’amicizia, il tutto arricchito da tanto divertimento.

Tra le nuove serie che faranno subito il loro debutto ufficiale su TeenNick ci sono:

  • Bella e i Bulldogs” – protagonista è Bella Dawson è una teenager allegra, che ama il football, ha un talento speciale nel tirare la palla e deciderà di inseguire il sogno di diventare il quarterback della squadra di football della scuola;
  • Emma una strega da favola – Every Witch Way” - la terza stagione inedita che trascinerà i telespettatori in un magico mondo, ricco di allegria e ottimismo;
  • Make it Pop” – tre ragazze appassionate di musica e danza che insieme fondano una band che diventerà il fenomeno sociale di tutta la scuola;
  • Game Shakers” – il nuovo telefilm in arrivo da febbraio, protagoniste due ragazze di 12 anni di Brooklyn che creano una App che diventerà il gioco più popolare dell’anno.

Accanto a queste novità, troveranno spazio su TeenNick anche tanti successi di Nickelodeon come “Big Time Rush” con James Diamond, Kendall Knight, Carlos Garcia e Logan Mitchell, e “Sam&Cat” con le amatissime protagoniste Jenette McCurdy e la famosa pop singer Ariana Grande. E naturalmente molte altre novità in arrivo nei prossimi mesi!

#myselfiechannel è l’hashtag del canale che i giovani utenti potranno usare per raccontare le loro esperienze su Instagram @NickelodeonIt con il nuovo “amico” TeenNick. Presente anche la pagina Facebook @NickelodeonItalia, con oltre 26 milioni di “Mi piace”, dove gli utenti potranno vedere, commentare e condividere i contenuti postati e l’account Twitter @NickelodeonIt. Non manca la pagina ufficiale www.teennick.it, ricca di contenuti e news sul mondo delle teenstar preferite dai ragazzi.

IL NETWORK -  Nickelodeon, con più di 30 anni di storia, è il brand numero uno al mondo nell’intrattenimento per ragazzi e famiglie.Il successo di Nickelodeon nasce dalla forza dei suoi contenuti. Nickelodeon è una factory creativa di contenuti all’avanguardia, innovativi e dirompenti, che sanno farsi interpreti dei gusti delle nuove generazioni e conquistare così, attraverso il linguaggio universale del divertimento e i temi che parlano di vita reale, i ragazzi di tutto il mondo. Anche in Italia, Nickelodeon è una realtà conosciuta e apprezzata dal pubblico. E’ accolto positivamente dai ragazzi che ne sono i principali fruitori, e dai genitori che lo considerano un fedele alleato, grazie alla proposta di contenuti sicuri e attuali sia sul canale che nell’offerta digital.

Nickelodeon ha lanciato il primo canale in Italia nel 2004 in esclusiva su Sky. Ora l’offerta comprende il canale principale per ragazzi e famiglie Nickelodeon (Sky 605-606), il canale pre scolare NickJr (Sky 603-604) e, dal 4 dicembre, TeenNick il canale dedicato al target teen (Sky 620). Nickelodeon è il canale del divertimento, dell’allegria, della risata sana e dirompente, dell’imprevidibilità e dell’innovazione, senza dimenticare i valori dell’amicizia e della condivisione. Tra le serie di maggior successo ci sono prodotti trasversali e intramontabili come SpongeBob e Le Tartarughe Ninja, accanto a produzioni animate più irriverenti e di nuova generazione come Sanjay&Craig, Harvey Beaks e Breadwinners. Non mancano poi le live action, sempre all’insegna del divertimento, come Henry Danger e I Thunderman.

NickJr è il canale prescolare del network. Un canale fresco, moderno, vivace, colorato, ricco di stimoli, che promuove esperienze all’insegna “dell’imparare giocando”: apprendere attraverso il divertimento, stimolare la naturale curiosità dei bambini, invitarli a sperimentare i nuovi elementi del mondo per renderli fin da subito protagonisti.I prodotti di NickJr vengono realizzati avvalendosi della collaborazione di esperti per creare un’offerta di contenuti educativi adatti a stimolare la curiosità dei bambini, sviluppandone le capacità logico-deduttive con un linguaggio semplice e moderno. NickJr è un partner educativo anche per i genitori, una sorta di bussola che li aiuta a scegliere proposte e contenuti per creare attività da svolgere insieme ai propri figli. NickJr è quindi il posto giusto per l’intrattenimento di tutta la famiglia, sia in tv sia sulle diverse piattaforme digitali. Tra le property di maggior successo ci sono Dora and Friends in Città, Paw Patrol, Blaze e le Mega Macchine, mentre tra i nuovi prodotti ci sono Shimmer&Shine, Wallykazam! e Little Charmers.  E ora, dal 4 dicembre, il network si allarga con l’offerta per il target adolescenti di TeenNick. Daniela Di Maio è dal 2009 Direttore del Network Nickelodeon in Italia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 17 Forum Europeo Digitale | 3 Workshop SMPTE - Dall'IP al CLOUD (diretta)
    La Sezione Italiana di SMPTE, Society of Motion Picture and Television Engineers, è lieta di annunciare il suo terzo workshop dedicato alla migrazione verso la tecnologia IP. Visto il successo dei precedenti workshop, la SMPTE ha ritenuto opportuno dare seguito a questa iniziativa per adempiere alla sua missione statutaria inerente all’emanazione e alla divulgazione delle norme tecniche internazionali che regolano le tecnologie dell’immagine in movimento. Questo evento, gentilmente ospitato nel contesto del Forum Europeo D...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • #TIMSkyTv, il video emozionale di lancio della nuova offerta
    Telefono fisso, mobile, internet e pay tv in un colpo solo, ad un canone mensile, senza parabola sul tetto, ma passando dalla rete fissa. È il frutto dell'accordo tra Telecom e Sky, con cui la tv via cavo sbarca finalmente anche in Italia. L'offerta, presentata oggi in conferenza stampa dall'amministratore delegato del gruppo telefonico, Marco Patuano, e da quello di Sky Italia, Andrea Zappia, si rivolge innanzi tutto a chi desidera la tv a pagamento ma, per qu...
    S
    Sky
      giovedì, 16 aprile 2015
  • DAZN - Il viaggio del dato dallo stadio alle case dei tifosi
    DAZN annuncia oggi l’inaugurazione del Network Operation Center (NOC) italiano, il centro di monitoraggio creato in Italia tenendo conto delle specificità relative all’infrastruttura di rete italiana. Una modifica dell’assetto organizzativo del Gruppo che permetterà di creare ulteriori competenze e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti per una maggiore capacità di intervento. L’attivazione del Network O...
    D
    DAZN
      giovedì, 30 marzo 2023