Chiara Maci #VitadaFoodblogger su FoxLife, tra l'amore per i fornelli e la passione per i social network

Chiara Maci #VitadaFoodblogger su FoxLife, tra l'amore per i fornelli e la passione per i social network

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 14 dicembre 2015
 10:47

Chiara Maci #VitadaFoodblogger su FoxLife, tra l'amore per i fornelli e la passione per i social networkDal 14 dicembre, dal lunedi al venerdi alle 19, la food blogger più famosa d’Italia racconta i segreti della sua cucina. Foxlife, La casa delle emozioni, apre le porte a Chiara Maci. La food blogger più famosa d’Italia sarà protagonista di Chiara Maci #vitadafoodblogger, la nuova produzione originale di Fox International Channels Italy prodotta da LabNext, in onda dal 14 dicembre, dal lunedì al venerdi su FoxLife (Sky,114) alle 19.00.

Classe 1983, campana di nascita, emiliana di adozione, dopo la laurea in giurisprudenza, Chiara inizia a lavorare nel campo del marketing aziendale, ma stanca dei numeri decide di mollare tutto e dedicarsi finalmente alla sua grande passione - la cucina - riscuotendo da subito un grandissimo successo sul web.

Chiara Maci #VitadaFoodblogger coniuga l’amore per la cucina con la passione per il web e i social network. In ogni puntata, Chiara realizzerà e racconterà una ricetta, dalla nascita dell’idea alla scelta degli ingredienti, fino alla pubblicazione del post perfetto sui social network. Tutti i giorni un piatto diverso per raccontare un aspetto della vita di Chiara, dalle ricette della sua infanzia, che oggi ripropone alla figlia Bianca, a quelle della tradizione di famiglia, come la torta di riso di zia Augusta, gli gnocchi della mamma o le tagliatelle e le polpette di nonna Chiara. Proprio come in un blog, uno spazio importante sarà dedicato al tema dei viaggi e attraverso ingredienti particolari e tante spezie colorate, faremo il giro del mondo, fino ad approdare in Norvegia e Australia, due luoghi che hanno segnato lo stile in cucina di Chiara. Nella cucina di Chiara non mancheranno i consigli per realizare invitanti ricette vegetariane, o spunti per preparare piatti gustosi per i bambini, ma anche tante ricette pratiche e veloci per chi non ha tempo per dedicarsi ai fornelli.

E ancora, zeppole, panzerottini, pizze e finger food perfetti per stuzzicanti aperitivi. Come in ogni menu che si rispetti, ampio spazio ai dolci,come la cake ai due cioccolati, il tiramisù, fino al dolce per eccellenza del Natale, il panettone; ma anche profumati biscotti con burro di noccioline e naturalmente i famosissimi brownies di Chiara, che ancora oggi sono la ricetta più cliccata del suo blog.

L’appuntamento con Chiara Maci #vitadafoodblogger è da lunedi 14 dicembre alle 19.00 su FoxLife (Sky, 114), è possibile commentare sui social il programma usando l’hastag #vitadafoodblogger. Il pubblico potrà poi rivedere le ricette create da Chiara sul sito www.ricette.foxlife.it.

Ultimi Palinsesti