#SpringsteenNight, su Sky Arte HD una serata dedicata al grande rocker americano

#SpringsteenNight, su Sky Arte HD una serata dedicata al grande rocker americano

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 10 febbraio 2016
 06:00

#SpringsTeenNight, su Sky Arte HD una serata dedicata al grande rocker americanoDopo l’annuncio del suo arrivo in Italia con un nuovo tour, Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) dedica mercoledì 10 febbraio un’intera serata a Bruce Springsteen, il grande rocker americano che la prossima estate si esibirà allo stadio San Siro di Milano e al Circo Massimo di Roma insieme alla E Street Band.

La #SpringsteenNight prenderà il via alle 21.10 con una prima visione: una versione ridotta del “Live in Tempe 1980”, lo straordinario concerto che Springsteen tenne il 5 novembre 1980 alla Arizona State University di Tempe, durante il The River Tour, considerata una delle sue migliori performance di sempre. Il film è stato realizzato dal pluripremiato regista Thom Zimny già collaboratore scenico e archivista dell’artista per più di dieci anni, con il materiale ripreso professionalmente nel 1980, utilizzando quattro telecamere e registrando in audio multitraccia. In scaletta, brani leggendari come The River, Hungry Heart, Drive All Night e Jungleland.

La serata proseguirà poi su Sky Arte HD alle 22.10 con la messa in onda del documentario “The Ties That Bind”, il film che va alla scoperta della mente creativa di Bruce Springsteen, sempre diretto da Zimny. Attraverso il racconto e le riflessioni di Springsteen stesso, si ripercorreranno le fasi di ideazione, la genesi e la storia del disco The River.

Infine, alle 23.15, “A tribute to Bruce Springsteen”, il documentarioregistrato presso il Convention Centre di Los Angelesin occasione del “MusiCares Person of the Year” cui tanti straordinari musicisti rendono omaggio a Bruce Springsteen, modello d’ispirazione per molti artisti. Il filmato mostra le performance di grandi personaggi come Patti Smith, Elton John e Mumford and Sons che per l'evento interpretano alcune delle più belle canzoni del Boss.

Ultimi Video

Palinsesti TV