#JrMasterchef Italia, la gara della 3a edizione entra nel vivo stasera su Sky Uno

#JrMasterchef Italia, la gara della 3a edizione entra nel vivo stasera su Sky Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 17 marzo 2016
 11:23

#JrMasterchef Italia, la gara della 3a edizione entra nel vivo stasera su Sky UnoLa gara dei 16 giovanissim aspiranti chef della terza edizione di Junior MasterChef Italia entra nel vivo  giovedì 17 marzo alle 21.10 su Sky Uno HD. Gli chef Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito li metteranno di fronte alla loro prima Mystery Box che, per celebrare l’ingresso del nuovo giudice partenopeo, conterrà proprio gli ingredienti tipici della sua terra. Una prova non facile per i piccoli talenti, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, che dovranno dimostrare tutta la loro creatività, fantasia e soprattutto voglia di stupire.

Alla fine, solo chi avrà cucinato il miglior piatto in onore di chef Esposito avrà diritto al vantaggio nell’Invention Test che, in questa puntata, avrà come tema principale gli impasti. Da una parte due dei piccoli concorrenti si aggiudicheranno il vantaggio di essere i capitani della prima prova in esterna, mentre dall’altra, purtroppo, altri due saranno costretti ad abbandonare la cucina di Junior MasterChef Italia con la consolazione di uno speciale attestato di partecipazione.

LAST MINUTE MARKET E LE INIZIATIVE ANTISPRECHI - Anche quest’anno Last Minute Market, societa spin off accreditata dell’Università€ di Bologna che si occupa prevenzione e riduzione degli sprechi, ha affiancato la produzione per recuperare le eccedenze rimaneste inutilizzate durante la registrazione delle puntate. Sono stati recuperati 1.750 Kg di prodotti (frutta, verdura, latticini, carne) e ridistribuiti tramite l'Opera Cardinal Ferrari che gestisce una mensa per persone in difficolta€ a Milano.

Inoltre, per sensibilizzare i ragazzi sui temi legati alla riduzione degli sprechi alimentari domestici ed educarli ad una alimentazione consapevole, Sky Italia – in collaborazione con Magnolia e Last Minute Market – ha avviato lo scorso anno il progetto per le scuole primarie e secondarie JUNIOR MASTERCHEF – MISSIONE ZEROSP0RECHI, per mettere a disposizione gratuitamente sul sito juniormasterchef.sky.it i materiali multimediali per le lezioni “Missione Zerosprechi”.  

Ad oggi, sono circa 1.000 le scuole che hanno aderito all’iniziativa – patrocinata dai Comuni di Roma e Milano -  scaricando il kit multimediale e organizzando lezioni e approfondimenti sul tema

JUNIOR MASTERCHEF ITALIA è prodotto da Magnolia perSky Uno. Un programma scritto da Barbara Boncompagni, Nicola Lorenzi, Luca Danesi e da Federico Azzola, Daniele Baroni, Marco Cappellini, Laura Cristaldi, Elisabetta Ferrari ed Elena Palin. La regia è di Umberto Spinazzola.

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU JUNIOR MASTERCHEF ITALIA

  • Sito ufficiale: juniormasterchef.sky.it
  • Facebook: MasterChefItalia
  • Facebook: SkyUno
  • Twitter: @MasterChef_it
  • Twitter: @skyuno
  • Hashtag: #JrMasterChefIt
  • Instagram: instagram.com/masterchef_it
  • Pinterest: pinterest.com/masterchefit
  • Youtube: youtube.com/MasterChefItalia 

Link per scaricare l’App di Junior MasterChef Italia:

  • App Store: https://itunes.apple.com/it/app/masterchef-lab/id473963415?mt=8
  • Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.sky.masterchef
  • Per iPad: https://itunes.apple.com/it/app/masterchef-italia-per-ipad/id581179070

©2016 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the  MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by  Magnolia S.p.a for SkyUno HD under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.

#EPCC ALLE 22.10 - Tutta al maschile questa volta la puntata del programma di Cattelan, con tre sensazionali ospiti: Fabio Volo, Giosada e Elio e Le Storie Tese. L’ottava puntata sarà  in onda  giovedì 17 marzo alle 22.10 su Sky Uno HD, nella nuova collocazione oraria dello show.

  • Il primo ospite sarà il conduttore e scrittore Fabio Volo, che debutta a breve come doppiatore nel cartone “Kong Fu Panda 3”. Ha in comune molte cose con Cattelan, con cui condivide le origini  a MTV, la conduzione radiofonica, nonché l’essere appena diventato padre per la seconda volta. Attraverso il gioco “Dad or alive”, i due si divertiranno a sfidarsi in giochi che ripercorrono le diverse tappe del mestiere di padre e metteranno in scena quella che è la realtà loro e di molti.

  • Il secondo ospite è l’ultimo vincitore di X Factor, Giosada, protagonista di “Extreme Duets”, una rubrica di duetti inaugurata la scorsa stagione. Dovrà cantare sul palco dello show di Cattelan diversi brani, ma in una maniera del tutto nuova.

  • Gli ultimi ospiti saranno Elio e Le Storie Tese, il cui sogno era arrivare ultimi al Festival di Sanremo: e ci sono riusciti. Su questo e molto altro si scherzerà con Cattelan, che dovrà mettersi alla prova con un loro mix di canzoni e con i quali dovrà giocare a “Il grande scherno”, dove si divertiranno tra titoli di film e carte da poker. Un’altra puntata all’insegna del divertimento, della musica e con le originali esibizioni degli Street Clerks che animeranno la serata.

Ultimi Video

Palinsesti TV