F1 Russia 2016, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky Sport F1 HD

F1 Russia 2016, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky Sport F1 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 29 aprile 2016
 06:00

F1 Russia 2016, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky Sport F1 HDUna Mercedes sicura di sé con Nico Rosberg (diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD) in stato di grazie ed una Ferrari che punta a far sempre meglio centrando un finesettimana senza sbavature. Obiettivi e speranze delle big della Formula 1 in vista del Gran Premio di Russia che si correrà domenica a Sochi con Sebastian Vettel e Lewis Hamilton a caccia del leader del Mondiale riuscito a fare l'en plein vincendo tutte le prime tre gare della stagione.

QUI MERCEDES - «Non ha fatto neanche un errore finora - è costretto ad ammettere Hamilton parlando del compagno-rivale in Mercedes Rosberg - ed è stato fortissimo. Non ha sbagliato niente e gli è andato tutto bene, ma io ce la metterò tutta per rendergli la vita difficile». Dall'alto del primo posto della classifica piloti con 75 punti all'attivo e già 36 di vantaggio sul secondo (Hamilton) e 42 su Vettel, Rosberg si gode il suo magic moment: «Sono molto felice di aver a disposizione la miglior monoposto del Circus - spiega il tedesco nel corso della conferenza stampa Fia a Sochi - però non mi aspettavo di essere l'unico vincitore dopo tre Gran Premi. Voglio continuare cosi, anche se non sarà semplice. L'obiettivo sarà quello di allungare ulteriormente sui rivali al titolo. Hamilton resta l'avversario principale in questa corsa mentre la Ferrari non si è ancora rivelata completamente».

QUI FERRARI - Una Rossa che dopo l'inizio a singhiozzo spera in un week-end senza errori: «Le prime tre gare non sono andate esattamente come volevamo, ma - afferma il ferrarista Vettel - penso che siamo in una posizione migliore rispetto allo scorso anno. È naturale sentire la pressione, soprattutto per quanto mi riguarda. Ci sono state gare in cui sono ero contento di quel che avevo fatto e altre occasioni in cui so di non aver fatto del mio meglio, ma ormai è andata così. Di solito - aggiunge il pilota tedesco della Ferrari - se una squadra conclude una stagione con il secondo posto in campionato, l'anno dopo vuole essere al primo posto. Abbiamo già detto molte volte di essere contenti della macchina, di essere sulla strada giusta. Non siamo certo preoccupati. Se riusciamo a mettere tutto assieme, i risultati arriveranno. Di sicuro non ce ne stiamo lì seduti in attesa che ci capiti una gara fortunata. Stiamo lavorando molto, cercando di fare progressi. La gara si corre domenica e c'è sempre una possibilità. Quindi - conclude Vettel - per ora dobbiamo concentrarci sul venerdì e poi vedere come si prosegue. Onestamente io penso a come »sento« la macchina e le sensazioni sono buone. Guardiamo a noi stessi senza pensare troppo gli altri».

«Nelle prime gare abbiamo sofferto un pò, ma ne siamo venuti fuori con un bottino di punti. Il nostro obiettivo è quello di fare sempre meglio, di avere un fine settimana normale, senza problemi». A parlare è il pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, alla vigilia delle prove libere del Gp di Russia. «Questa è una stagione difficile, dobbiamo continuare a lavorare e fare progressi -aggiunge il 36enne finlandese-. Sappiamo di avere del lavoro da fare e cose da migliorare, ma abbiamo un buon pacchetto che può darci soddisfazioni in un weekend di gara. Ci sono piccoli dettagli che possono fare una grande differenza sul risultato complessivo, dobbiamo cercare di ottenere il massimo da questi. Dobbiamo migliorare nelle aree in cui non siamo troppo soddisfatti, sia a livello di dettagli che di guida». Raikkonen vuole lasciarsi alle spalle l'incidente con il compagno di squadra Sebastian Vettel in avvio del Gp di Cina: «Quanto accaduto a Shanghai non è ideale ma fa parte delle corse e ormai appartiene al passato. In più siamo riusciti a rimontare in gara, così non è stato un disastro». «Penso che questo di Sochi sia un circuito molto bello, negli ultimi anni è stato abbastanza difficile mandare in temperatura le gomme soprattutto nelle sequenze di giri brevi. L'anno scorso il meteo è stato poco clemente, questo fine settimana probabilmente per la prima volta avremo sempre bel tempo. Speriamo di fare bene in prova, ma fare giri veloci non è mai semplice, quindi intanto vediamo come andrà», conclude il campione del mondo 2007.

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP RUSSIA 2016

F1 Russia 2016, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky Sport F1 HD

La Formula 1 fa tappa a Sochi per il quarto appuntamento della stagione: scatta il Gran Premio della Russia, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207). Fino a domenica 1° maggio, tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD.  

TEMI DEL WEEKEND – La Ferrari corre ai ripari e accelera sulle novità: in Russia potrebbe debuttare un nuovo motore che sfrutta la tecnologia Jet Ignition. La Mercedes non è lontana, ma le Rosse hanno bisogno di affidabilità, sprint e meno errori. Rosberg va a caccia del poker stagionale (e della settima vittoria consecutiva). RedBull sempre più vicina alla Ferrari, con due piloti che stanno facendo magie.

Su Sky parte un fine settimana di contenuti esclusivi

  •  “Uomo del Mirino”: riflettori puntati su Kimi Raikkonen 
  • “Hot Lap”: un giro a Sochi tra gli episodi decisivi del 2015
  • Clip story: tutti gli episodi chiave nella storia del GP della Russia
  • Il weekend dei ferraristi: parole, gesti e fatti nel pre gara 
  • “Il Mistero di Turrini”: Russia, Guerra Fredda e motori
  • Team Day: venerdì focus sulle Mercedes
  • In cabina con Vanzini e Gené, anche Mario Miyakawa per parlare di mercato 

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Accanto a loro, Roberto Chinchero. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, titolare del “Muretto Sky”. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

DA VENERDI’ IN PISTAVenerdì 29 aprile, alle 8.45, il Paddock Live introdurrà la prima sessione di prove libere, in onda alle 9.00 (post dalle 10.30). La seconda sessione scatterà alle 13 (pre dalle 12.45 e post dalle 14.30). Alle 15, la conferenza stampa dei Team Principal e alle 16 il Paddock Live Show, che riassumerà i temi della prima giornata in pista.

VENERDI 29 APRILE 2016

  • Ore 08:45: Paddock Live Pre Libere 1 (diretta) 
  • Ore 09:00: F1 - Prove Libere #1 (diretta)
    in replica integrale alle 11:00 
  • Ore 10:30: Paddock Live Post Libere 1 (diretta)
  • Ore 12:45: Paddock Live Pre Libere 2 (diretta)
  • Ore 13:00: F1 - Prove Libere #2 (diretta)
    in replica integrale alle 16:30, 18:45, 21:00, 00:15, 04:00, 06:00, 08:30
  • Ore 14:30: Paddock Live Post Libere 2 (diretta) 
  • Ore 15:00: Conferenza Stampa Team Principal (diretta)
    in replica integrale alle 22:45, 02:00
  • Ore 16:00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 18:15, 20:30, 23:30, 02:45, 07:45, 10:15

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

F1 Russia 2016, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky Sport F1 HD

La Ferrari simula un pit-stop in attesa del GP di Russia (diretta esclusiva Sky Sport F1 HD)

Ultimi Video

Palinsesti TV