F1 Spagna 2016, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky Sport F1 HD

F1 Spagna 2016, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky Sport F1 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 13 maggio 2016
 06:00

F1 Spagna 2016, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky Sport F1 HDIntrighi, giochi di potere, alleanze volubili e tradimenti (Diretta esclusiva Sky Sport F1 HD). Daniil Kvyat, ha raccontato lui stesso, stava tranquillamente steso a letto, guardando un episodio della serie tv 'Trono di Spade', quando e' arrivata la telefonata - «durata una ventina di minuti» - del gran capo Helmut Marko, che gli comunicava l'addio alla Red Bull (intanto per il 2016, poi si vedrà) ed il ritorno nel team satellite della Toro Rosso, dove il russo ha già corso nel 2014. E tanti saluti al prezioso sedile, passato all'arrembante Max Verstappen, 19 anni, sul quale il team austriaco punta tantissimo. E Kvyat deve averla percepita come una pugnalata alle spalle, se ha definito la Formula 1 «uno sport crudele», dove «non sempre basta quello che dimostri in pista». La 'retrocessione' - forse già decisa, ma nei fatti giunta dopo l'autoscontro di Sochi, con il doppio tamponamento ai danni di Sebastian Vettel - ha monopolizzato la conferenza stampa di avvicinamento al gp di Spagna, quinta prova del Mondiale.

CASA FERRARI - «Non siamo arrivati qui con piu' pressione del solito. Ci sono 21 gare in calendario quest'anno, e la Spagna e' solo una di queste. Certo, guardando indietro, le cose sarebbero potuto andare meglio se non fosse successo 'questo e quello'. Ma ormai non si puo' piu' cambiare». A parlare e' il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, alla vigilia delle prove libere del Gp di Spagna. L'inizio di stagione lo ha visto conquistare due podi in quattro gare ma nessuna vittoria, con Nico Rosberg già lontanissimo in vetta alla classifica mondiale. «Nelle prossime gare vorremmo fare meglio, ma intanto dobbiamo concentrarci su questa -aggiunge il pilota tedesco sul sito della 'Rossa'-. Sulla carta, sembra che ci siano migliori possibilità rispetto all'ultima, ma e' anche vero che corriamo sulle piste e non sulla carta! Credo ci sia una chance di fare una buona gara, cosi' come e' possibile commettere errori: ma siamo venuti qui pronti a dare il meglio di noi stessi».

Vettel commenta poi le parole del presidente Ferrari Sergio Marchionne che ha chiesto la vittoria a Barcellona: «È normale che il nostro presidente voglia vederci rendere al massimo, ma e' anche quello che vogliamo noi e non serve parlare di quello che e' capitato finora». Infine il 4 volte campione del mondo chiude le polemiche per il tamponamento subito da Daniil Kvyat nel Gp di Russia: «Ha avuto il coraggio di chiamarmi dopo l'incidente di Sochi. Per me il caso e' chiuso».«Gara dopo gara cerchiamo di ottenere buoni risultati, miglioriamo costantemente e dobbiamo fare bene su ogni singolo circuito. I test invernali qui a Barcellona sono stati positivi, ​​ma ora le condizioni sono diverse. Penso che la nostra macchina andrà bene, scopriremo se abbastanza».

Il pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, e' ottimista sulle possibilità della Ferrari nel Gp di Spagna, in programma domenica prossima a Barcellona. Nei primi 4 Gp della stagione la Ferrari ha conquistato 4 podi ma nemmeno una vittoria: «In questo fine settimana il nostro obiettivo e' quello di mettere a posto le cose e metterci in una posizione migliore -aggiunge il 35enne finlandese sul sito della Rossa-, vedremo come andrà domani e poi da li' cercheremo di dare il massimo. Noi continuiamo a sviluppare la vettura come qualsiasi altra squadra, si puo' avere una brutta gara per molti motivi, ma questo non significa che la macchina non va. Il nostro obiettivo e' quello di provare a stare davanti alle Mercedes ogni fine settimana. Non siamo ancora dove vorremmo, ma non credo che siamo molto lontani. Quello che abbiamo ottenuto finora non e' l'ideale, ma se si guarda al risultato finale questo non e' sempre veritiero. Di sicuro possiamo fare meglio, continueremo a lavorare duro e cercare di fare il meglio di ogni gara. Come squadra sappiamo quello che stiamo facendo e questo e' l'importante. Vedremo come andrà domenica, ovviamente il nostro obiettivo e' quello di provare a vincere», conclude Raikkonen.

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP SPAGNA 2016

F1 Spagna 2016, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky Sport F1 HD

La Formula 1 fa tappa in Spagna per il quinto appuntamento della stagione: scatta domani il Gran Premio di Spagna, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207). Fino a domenica 15 maggio, tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD. Le qualifiche e la gara live anche su Sky Sport 1 HD (canale 201).

TEMI DEL WEEKEND – Sarà un weekend ricco di appuntamenti, con Maurizio Arrivabene ospite al Paddock Live Show di venerdì, alle 18.45. Il Team Principal Ferrari spiegherà la situazione della squadra e risponderà alle domande Social degli spettatori da casa. Per l’occasione, oltre al consueto #skymotori, sarà disponibile anche il nuovo hashtag #CheckFerrari.        

Inoltre, durante il fine settimana in programma:

  • “Uomo del Mirino”: riflettori puntati su Nico Rosberg
  • FernandoAlonso, in versione cicerone, racconta la sua storia presentando il suo museo   
  • Intervista “click” con Wehrlein, il rookie nel mirino di Mercedes
  • “Hot Lap”: un giro in Spagna tra gli episodi decisivi del 2015
  • Clip story: tutti gli episodi chiave nella storia del GP di Spagna
  • Il weekend dei ferraristi: parole, gesti e fatti nel pre gara 
  • “Il Mistero di Turrini”: ricordando Gilles e l’impresa spagnola…
  • Team Day: venerdì focus sulle Toro Rosso

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Accanto a loro, Roberto Chinchero. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, titolare del “Muretto Sky”. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

DA VENERDI’ IN PISTA Venerdì 13 maggio, alle 9.45, il Paddock Live introdurrà la prima sessione di prove libere di F1, in onda alle 10.00 (post dalle 11.30). Alle 12 torna la GP2 con le prime prove libere, mentre la seconda sessione di quelle della F1 scatterà alle 14 (pre dalle 13.45 e post dalle 15.30). Alle 15.55 in programma le qualifiche della GP2, mentre alle 16.45 le prove libere della Porsche Super Cup e alle 17.50 quelle di GP3. Alle 18.45 il Paddock Live Show, che riassumerà i temi della prima giornata in pista, e alle 19.30 conferenza stampa dei Team Principal. 

VENERDI 13 MAGGIO 2016

  • Ore 09:45: Paddock Live Pre Libere 1 (diretta esclusiva) 
  • Ore 10:00: F1 - Prove Libere #1 (diretta esclusiva)
  • Ore 11:30: Paddock Live Post Libere 1 (diretta esclusiva)
  • Ore 12:00: GP2 - Prove Libere (diretta esclusiva)
  • Ore 13:45: Paddock Live Pre Libere 2 (diretta esclusiva)
  • Ore 14:00: F1 - Prove Libere #2 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 21:00, 00:00, 02:15, 04:00, 07:45
  • Ore 15:30: Paddock Live Post Libere 2 (diretta esclusiva) 
  • Ore 15:55: GP2 - Qualifiche (diretta esclusiva)
  • Ore 16:45: Porsche SuperCup - Prove Libere (diretta esclusiva)
  • Ore 17:50: GP3 - Prove Libere (diretta esclusiva)
  • Ore 18:45: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 20:30, 23:30, 01:45
  • Ore 19:30: Conferenza Stampa Team Principal (differita)
    in replica integrale alle 19:30, 22:45

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

F1 Spagna 2016, Prove Libere - Diretta esclusiva Sky Sport F1 HD

Selfie time per Alonso in attesa del suo GP di casa in Spagna (diretta esclusiva Sky Sport F1 HD)

Ultimi Video

Palinsesti TV