Digital-News.it Logo
Foto - #SkyEuroPeople, successo per la campagna di comunicazione esclusivamente sui social

#SkyEuroPeople, successo per la campagna di comunicazione esclusivamente sui social

News inserita da:

Fonte: Digital-News

S
Sky Italia

#SkyEuroPeople, successo per la campagna di comunicazione esclusivamente sui socialConclusa l'avventura degli Europei, Sky Sport fa il bilancio della campagna di comunicazione social #SkyEuroPeople che ha appassionato e intrattenuto spettatori ed utenti  Sky per tutta la durata della competizione calcistica.  Durante l’intera manifestazione, i canali social di  Sky  Sport sono stati inondati di contenuti per far vivere il lato più coinvolgente degli Europei: quello dei tifosi, dei tormentoni, dell’adrenalina e dell’entusiasmo che da sempre circondano le grandi competizioni internazionali con la volontà di raccontare l’altro lato dell’evento, quello del tifo e della passione. L’obiettivo prefissato da  Sky  con l'attività #SkyEuroPeople era infatti di massimizzare l’engagement e l’interazione con gli utenti durante gli Europei attraverso la creazione di contenuti editoriali ironici e divertenti, facilmente veicolabili sui social network, da content creator.

Sono stati pubblicati sui canali social di Sky Sport video e altri contenuti speciali basati sul coinvolgimento diretto della community e sulla proposta di una nuova prospettiva di backstage dell'universo  Sky . Tra le principali novità si annovera anche un utilizzo frequente delle dirette tramite Facebook Live (anche in store dei brand partner come Unieuro) che hanno permesso ai fan di entrare a contatto diretto con i talent e tutto il mondo Sky.
 
30 giorni di competizione, 234 contenuti con una reach complessiva di oltre 76 milioni, 10 milioni di visualizzazioni ed un engagement di oltre 400 mila. I video sono stati presentati e valorizzati sui diversi pilastri dell’azienda: sito web, on air su SkySport24 e i corrispettivi canali social, registrando ottime performance.  Tra i talent e i giornalisti  Sky  coinvolti nel progetto: Adani, Agnelli, Billò, Bonan, Cannavacciuolo, Cattaneo, Condò, Costacurta, Cracco, De Devitiis, De Grandis, Del Piero, Di Marzio, Fayna, Gentile, Emis Killa, Leotta, Mamoli, Mangiante, Marianella, Meda, Moreno, Soler, Spadini, Tarquinio, Vanzini.
 
#SkyEuroPeople entra così nella storia di  Sky  come la prima iniziativa interamente digital ideata dal gruppo  Sky  Social Media  che tra le molte novità introdotte ha visto infine l’implementazione di un nuovo linguaggio editoriale nel forte palinsesto di  Sky Sport. I content creator, composti da alcuni influencer e famosi youtubers, hanno dato vita a questa iniziativa trasmettendo le emozioni dell’Europeo e hanno accompagnato i tifosi italiani, i fans di  Sky  Sport e i turisti raccontando il mondo dei talenti  Sky  in tutto il percorso degli Europei, rendendoli protagonisti negli studi televisivi per la produzione di video live e andando direttamente per le strade di Milano e nello spazio  SKY  in Darsena durante i pre partita dei match degli azzurri.  Un inviato speciale a Parigi ha raccontato l’Europeo agli Italiani seguendo da vicino le partite con i tifosi all’ombra della Tour Eiffel e con i talent Sky presenti nello Sky Bateau sulla Senna.
 
Chiave per il successo del progetto la partnership con alcuni brand tra cui Unieuro, che ha ospitato i content creator all’interno dello store di Milano - via Canonica durante i live pre-partita e contribuito a veicolare una serie di contenuti in sinergia con la campagna di comunicazione #Unieuropei, e con Huawei e Fastweb per la produzione di contenuti editoriali ad hoc e product placement.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Pechino Express - La via delle indie | No disagio no parti, dal 9 Marzo in esclusiva su Sky

    Pronti per nuove imprevedibili avventure? Zaino in spalla, il #DisagioExpress sta per partire. #PechinoExpress – La via delle indie, torna dal 9 marzo in esclusiva su Sky I viaggiatori della nuova edizione di Pechino Express 2023 sono pronti a imbarcarsi: ecco le coppie dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, in arrivo su Sky e in streaming su NOW.  A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno - che si svilupper&agrav...
    S
    Sky
      lunedì, 13 febbraio 2023
  • Vivi lo Sport con Sky!

    Sky Sport. La tua Casa dello Sport. Tutti i Gran Premi di Formula 1® e MotoGP™ con le prove libere, le qualifiche e le gare in diretta. Due canali completamente dedicati e una copertura unica, dal giovedì alla domenica. Le Coppe Europee con la UEFA Champions League (121 partite a stagione sulle 137 totali) tutta la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League, grazie anche a Diretta Gol. Il Grande Tennis con un canale completamente dedicato, Sky Sport Tennis: Wimbledon, le Nitto ATP Finals, tutti i tornei ATP Masters 1000, la Davis Cup by Rakuten e non solo. Lo spe...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 luglio 2023
  • la tivu, un nuovo bollino che garantisce caratteristiche tecnico-qualitative dei tv

    “la tivù” è il nuovo ed unico bollino multipiattaforma che garantisce le caratteristiche tecnico-qualitative dei televisori. Il TV con questo bollino è un prodotto “future proof”, il consumatore è tutelato nella sua libertà di fruire la TV attraverso tutte le piattaforme: digitale terrestre, digitale satellitare e internet con i nuovi standard tecnici di ultima generazione. Il consumatore potrà scegliere facilmente quale piattaforma utilizzare e la miglior fruizione ...
    S
    Satellite
      venerdì, 11 maggio 2018