Europa League Playoff Andata, Sassuolo vs Stella Rossa (diretta esclusiva Sky Sport HD)

Europa League Playoff Andata, Sassuolo vs Stella Rossa (diretta esclusiva Sky Sport HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  giovedì, 18 agosto 2016
 06:00

Europa League Playoff Andata, Sassuolo vs Stella Rossa (diretta esclusiva Sky Sport HD)Vigilia di Europa League per il Sassuolo che stasera (diretta esclusiva su Sky Sport) alle 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia continuerà a seguire il suo sogno affrontando la Stella Rossa di Belgrado in una doppia sfida che darà alla vincente la possibilità di accedere alla fase a gironi. Eliminato il Lucerna nella gara di esordio, ora un avversario di livello e di grande prestigio per il Sassuolo che affronta per la prima volta nella sua storia una manifestazione europea di calcio. Nella lista dei convocati non c'è Alessandro Matri, l'attaccante prelevato dal Milan e ufficializzato martedì scorso dal club emiliano. Il Sassuolo ha comunque tempo fino alle mezzanotte di oggi per tesserare Matri in modo da poterlo impiegare eventualmente nella gara di ritorno di giovedì prossimo a Belgrado.

«Affrontiamo un avversario di grande blasone - ha detto in conferenza stampa l'allenatore neroverde Eusebio Di Francesco - . Abbiamo avuto il tempo per prepararci e affrontare questo impegno nel migliore dei modi. La Stella Rossa ha attaccanti di qualità molto forti in area di rigore e gioca con il 4-2-3-1 come tante squadra in Italia. Anche se abbiamo poca esperienza, vogliamo passare il turno. Se loro fanno i preliminari come noi significa che hanno dimostrato di meritare questa fase di Europa League. Non abbiamo paura, noi siamo arrivati sesti nella nostra serie A e ce la giocheremo alla grande. Proveremo a vincere subito perchè anche a livello ambientale di aspetta un ritorno complicato. Sarà importante fare gol senza subirne».

Rispetto alla gara con il Lucerna il Sassuolo non avrà l'attaccante Sansone ceduto al Villarreal. Potrebbe essere Politano il suo sostituto. Mancherà anche Missiroli, ancora convalescente. «Forse l'avremo per la prima di campionato a Palermo » ha aggiunto Di Francesco. La Stella Rossa, seguita da un migliaio di tifosi, reduce da quattro vittorie di fila nel campionato serbo, è scivolata in Europa League dopo essere stata eliminata nei preliminari di Champions ad opera dei bulgari del Ludogortes.

Ha parlato anche il d.g. del Sassuolo Carnevali in particolare degli ospiti:

«Si tratta di un evento importante per il territorio. Daremo la massima ospitalità ai tifosi di Belgrado offrendo loro bevande e cibo come segno di distensione. C'è la volontà che l'evento sia all'insegna della gioia e del divertimento».

Per quanto riguarda la formazione questo il probabile undici del Sassuolo (4-3-3). Consigli, Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Politano, Defrel, Berardi.  Sarà l'olandese Serdar Gozubuyuk l'arbitro della partita. A coadiuvare il direttore di gara sono stati designati gli olandesi Davie Goossens e Bas van Dongen. Quarto ufficiale il turco Alper Ulusoy. Saranno presenti in qualità di delegato Uefa il belga Jean-Francois Crucke e lo svedese Peter Frojdfeldt in qualità di osservatore arbitro. 

SASSUOLO - STELLA ROSSA IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT HD

Europa League Playoff Andata, Sassuolo vs Stella Rossa (diretta esclusiva Sky Sport HD)Prosegue il sogno europeo del Sassuolo che, dopo aver centrato una storica qualificazione a un torneo continentale e superato il Lucerna nel turno precedente, ha ora come obiettivo quello di raggiungere la prima fase di Europa League, quella a gironi.

Stasera a Reggio Emilia va in scena la prima delle due sfide di spareggio contro i serbi della Stella Rossa di Belgrado, che potrà essere seguita su Sky Sport HD. Fischio d’inizio alle ore 20.45, con diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD. Prima e dopo il match, pre e post partita sugli stessi canali, alle 20.15 e alle 22.45. La telecronaca sarà curata da Riccardo Trevisani, mentre a Luca Marchegiani sarà affidato il commento tecnico. Bordocampo e interviste Marco Nosotti.

LA GARA DI BELGRADO - Anche il match di ritorno, quello di Belgrado di giovedì 25 agosto, andrà in onda in diretta esclusiva su Sky, a partire dalle ore 20.30. I canali saranno Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD. La vincente tra Sassuolo e Stella Rossa accederà al turno successivo, ovvero l'entrata  a far parte del tabellone della prima fase, quella a gironi, alla quale sono già qualificate due squadre italiane, Inter e Fiorentina.

DA SETTEMBRE TUTTA L'EUROPA LEAGUE - La UEFA Europa League è una grande esclusiva Sky e sarà visibile per altri due anni; in totale 205 partite a stagione (in onda anche grazie a Diretta Gol), live il giovedì, nei due diversi orari, 19 e 21.05.Come sempre, i match saranno anticipati e seguiti da ampi pre e post partita, con lo studio condotto da Anna Billò, in compagnia di diversi ospiti, che commenteranno quanto accaduto nel corso della serata calcistica.

Europa League Playoff Andata, Sassuolo vs Stella Rossa (diretta esclusiva Sky Sport HD)

Berardi sblocca il punteggio nella sfida ontro il Lucerna e apre la strada verso il playoff (diretta Sky Sport)

Ultimi Video

Palinsesti TV