Timeless, su Fox (canale 112 di Sky) in prima visione assoluta la domenica alle 21

Timeless, su Fox (canale 112 di Sky) in prima visione assoluta la domenica alle 21

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia
  domenica, 11 dicembre 2016
 06:00

Timeless, su Fox (canale 112 di Sky) in prima visione assoluta la domenica alle 21Come sarebbe oggi il mondo se qualcuno avesse avuto la possibilità di alterare, anche solo leggermente, il corso della storia? A questa domanda cerca di rispondere Timeless, la nuova serie tv firmata Nbc in arrivo su Fox (canale 112 di Sky) da stasera in prima visione assoluta, la domenica alle 21.

Un'agenzia governativa è al lavoro per ultimare una nuova macchina del tempo quando un potente criminale riesce a rubarla. Il suo obiettivo? Alterare la storia e il passato per distruggere definitivamente gli Stati Uniti d'America o, quantomeno, non farli diventare la prima potenza al mondo. Per ostacolare il terribile piano dell'anarchico Garcia Flynn - interpretato da Goran Visnjic (E.R. - Medici in prima linea), il governo decide di affidarsi a una squadra composta da tre elementi d'eccellenza. Lo scienziato Rufus Carlin (Malcolm Barrett), la professoressa e storica Lucy Preston (Abigail Spencer, già vista in Mad Man) e il soldato Waytt Logan, che ha il bel volto di Matt Lanter (90210). I tre dovranno viaggiare indietro nel tempo per salvare il futuro degli Usa e del mondo intero. A una condizione: assicurarsi che la storia non cambi il suo corso, nemmeno di una virgola. Oltreoceano la serie ha già riscosso un successo notevole.

«Non sono sorpreso, è un bellissimo show - commenta Lanter - Il suo lato d'azione mi ricorda molto i primi lavori di Steven Spielberg, quel tipo di magia, alla Jurassic Park o all'Indiana Jones. Il mio personaggio in particolare, mi ricorda proprio Indiana Jones o un tipo alla Ian Solo». Ogni puntata sarà incentrata su un diverso avvenimento storico ben impresso nella storia e nella memoria di milioni di persone in tutto il mondo ma soprattutto di milioni di americani. L'episodio pilota, in particolare, farà tornare i protagonisti indietro nel tempo fino al 6 maggio del 1937, poco prima delle 19.25, l'ora del disastro ricordato come la Tragedia dell'Hindenburg, il dirigibile che durante una manovra di attracco nella stazione aeronavale di Lakehurst, in New Jersey, fu interamente avvolto e consumato dalle fiamme a causa di un improvviso incendio. Delle 97 persone a bordo, ne morirono 35. Gli altri miracolosamente si salvarono. Una serie tv per gli amanti dell'azione ma anche e soprattutto per gli amanti della storia. «Quando andavo a scuola era la mia materia preferita - confessa Lanter - Mi piaceva soprattutto imparare ogni minima cosa che riguardasse la guerra, mi ha sempre affascinato la materia militare: come i militari operano, come orchestrare una battaglia. Uno dei creatori dello show dice sempre che spesso la gente pensa che la storia sia noiosa, che sia o bianca o nera, che la si legga solo nei libri. Invece viverla in prima persona la rende molto più divertente e colorata.

Quello che vuole fare lo show non è solo mostrare la storia, ma dare la possibilità, a noi attori ma soprattutto ai telespettatori a casa, di viverla a 360 gradi. Vedere Lincoln assassinato davanti ai tuoi occhi è decisamente meglio che leggerlo su un libro». Nemmeno un anno fa era stato James Franco a portare sul piccolo schermo un'idea simile. In 22.11.63 però, l'assassinio era quello del presidente John F.Kennedy e la storia la si voleva cambiare, eccome. In Timeless tutto questo non è concesso. Al centro di tutto c'è il viaggio nel tempo, un tema che è da sempre grande fonte di ispirazione per tutti. «Il solo pensiero di poter fare un viaggio nel tempo è strano tanto quasi quello di riuscire a volare - prosegue l'attore - È nella natura della mente umana porsi continuamente delle domande, soprattutto quando si tratta di qualcosa che non conosciamo. In ogni caso sono del partito 'mai dire maì, anche l'elettricità prima di essere inventata sembrava qualcosa di impossibile. Quindi chissà...».

Ultimi Video

Palinsesti TV