Il sito ufficiale NBA Italia in esclusiva su SkySport.it - Il 25 dicembre è Christmas Day su Sky Sport HD

Il sito ufficiale NBA Italia in esclusiva su SkySport.it - Il 25 dicembre è Christmas Day su Sky Sport HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 17 dicembre 2016
 06:00

Il sito ufficiale NBA Italia in esclusiva su SkySport.it - Il 25 dicembre è Christmas Day su Sky Sport HDIl sito ufficiale NBA è online da oggi, in esclusiva in Italia, su skysport.it, anche in versione mobile. E accedervi è semplicissimo: basta digitare NBA.com/italia. Sky è quindi partner a 360° della National Basketball Association per essere sempre più un punto di riferimento del grande basket americano con oltre 140 match a stagione in tv e l’esclusiva italiana del sito ufficiale, per tutte le informazioni, le news, i video e gli approfondimenti. Uno spazio web, curato dalla redazione di Sky, ricco di contenuti inediti e sempre aggiornati, per raccontare da vicino tutto ciò che ruota intorno al mondo NBA in versione italiana.

Ogni giorno gli highlights Ogni mattina online gli highlights di tutte le partite e delle migliori giocate della notte (schiacciate, azioni, recuperi, stoppate e altro ancora), insieme agli articoli di cronaca e commento. Spazio anche a videogallery, fotogallery, news, risultati in tempo reale, classifiche e a tutte le statistiche ufficiali di NBA su squadre e giocatori. E ancora: curiosità, commenti, approfondimenti, i migliori estratti della trasmissione “Basket Room” e un blog dedicato. Oltre al coinvolgimento, ogni mese, di un campione della nostra Serie A di calcio appassionato di NBA.

Una passione a 360 gradi - Per tutti gli amanti della pallacanestro a stelle e strisce da oggi skysport.it permette di vivere ancora più da vicino la propria passione, completando così la ricchezza dell’offerta già trasmessa in tv su Sky Sport HD. News sempre aggiornate sul basket americano anche con il tg Sky Sport24 HD e il suo mosaico interattivo, la App Sky Sport e i canali social (#SkyNBA).

IN TV – Ogni settimana, , su Sky Sport HD, 4 match in esclusiva e in Alta Definizione, con la conferma di quello della domenica in prima serata: in totale, oltre 140 incontri tra Regular Season e Playoff, compresi il Christmas Day del 25 dicembre e il Martin Luther King Day a gennaio. Su Sky, sempre in esclusiva, anche l’All Star Weekend, con l’All Star Game, che si disputerà a New Orleans dal 17 al 19 febbraio 2017. Inoltre, su Sky Sport HD anche il ritorno di NBA Action, la rubrica dedicata al campionato americano, proposta in italiano e disponibile anche su Sky On Demand. Il basket NBA sarà raccontato, come sempre, con professionalità e competenza dalla squadra Sky, guidata dalla voce di Flavio Tranquillo. Motivo in più per seguire su Sky il torneo americano, la presenza di due italiani, Danilo Gallinari (Denver Nuggets) e Marco Belinelli (Charlotte Hornets).

I CAMPIONI DELLA NBA FESTEGGIANO SUL PARQUET DI SKY SPORT - Natale e Capodanno in compagnia delle stelle del basket americano: tra il 25 dicembre 2016 e il 1° gennaio 2017, ben sei match di NBA in diretta esclusiva su Sky Sport HD. Sarà un Christmas Day entusiasmante quello in programma la sera di Natale: in campo le due finaliste delle ultime due stagioni di NBA, Cleveland-Golden State.

Ecco, dunque, rinnovarsi il duello fra LeBron James e i suoi Cavaliers e Stephen Curry con i suoi Warriors. Diretta esclusiva domenica 25 dicembre in prima serata alle ore 20.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD. A precedere il match, alle ore 20, appuntamento con “Basket Room - Speciale Christmas Day”, con Alessandro Mamoli, Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Alle ore 23, poi, su Sky Sport 1 HD, da non perdere anche la sfida tra San Antonio Spurs e Chicago Bulls. Entrambe le telecronache saranno curate da Alessandro Mamoli, con Davide Pessina e Flavio Tranquillo, che analizzerà le azioni più spettacolari e salienti con la lavagna tattica.

NBA in campo anche a Capodanno: per dare il benvenuto al 2017, sul parquet di Atlanta saranno di scena i padroni di casa degli Hawks, che riceveranno la visita degli Spurs di San Antonio (a mezzanotte su Sky Sport 2 HD).


L'EDITORIALE -  Benvenuti nel sito ufficiale NBA in italiano!
di Daniele Caiola

Il sito ufficiale NBA Italia in esclusiva su SkySport.it - Il 25 dicembre è Christmas Day su Sky Sport HDLa rivoluzione digitale. È lo sguardo al futuro di Sky Sport. Diventare la 'destination' per tutti gli appassionati, qualunque sia il dispositivo: pay tv, all news, computer, app. Ecco perché per noi oggi è un giorno importante. Da anni Sky Sport racconta l'NBA, in esclusiva, ai suoi abbonati. Da adesso, in esclusiva per il web, lo farà anche skysport.it. La nuova casa del sito ufficiale NBA in lingua italiana.

Da oggi ogni volta che sulla tastiera digiterete nba.com vi sembrerà di essere negli States. Vivrete la stessa esperienza degli appassionati americani di basket. Ma nella nostra lingua. Sin dalle prime ore della mattina tutte le sintesi delle gare della notte commentate in italiano, assieme a servizi, interviste, approfondimenti. Non un semplice sito tradotto, ma un prodotto pensato su misura per voi. Un prodotto 'italiano', non solo 'in italiano'.

Ovviamente seguiremo da vicino Marco Belinelli e Danilo Gallinari, i nostri connazionali in NBA: mostrando ogni loro partita, analizzando ogni loro statistica. Già, le statistiche. Uno dei punti di forza dell'NBA, da oggi anche uno dei nostri punti di forza. I numeri non solo per impreziosire il gioco, ma anche per provare a capirlo. Per conoscere qualcosa serve studiare la sua storia. E assieme a lei i protagonisti che l'hanno scritta. Anche per questo, accanto alla cronaca, ci sarà sempre uno sguardo al passato. Solo oggi nella home di NBA trovate citati Michael Jordan e Kobe Bryant. Due degli immortali.

Questo sito ha l'ambizione di essere per tutti: i 'malati' di NBA, gli appassionati, i curiosi. Anche i neofiti. Proveremo a spiegare il gioco mentre ve lo raccontiamo. E, a volte, lo faremo addirittura in diretta con live streaming di alcune partite nel corso della stagione.

Ci siamo. Siete pronti? Un clic e si parte...

Ultimi Video

Palinsesti TV