Digital-News.it Logo
Foto - Premiati i progetti vincitori per i nuovi touch point commerciali Sky Italia del futuro

Premiati i progetti vincitori per i nuovi touch point commerciali Sky Italia del futuro

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Premiati i progetti vincitori per i nuovi touch point commerciali Sky Italia del futuro Si è conclusa ieri sera, con la premiazione dei 2 gruppi vincitori da parte di Pietro Maranzana, Executive Vice President Marketing & Sales di Sky Italia, il concorso a cui hanno partecipato 8 gruppi di giovani designer della Scuola Politecnica di Design e di POLI.design, Politecnico di Milano, coinvolti nell’ideazione di nuovi touch point commerciali della media company italiana, parte del gruppo leader dell’intrattenimento in Europa.

Sky Italia ha infatti scelto di coinvolgere una realtà formativa che si distingue per la sua vocazione internazionale, e di puntare sulla creatività e sul talento di 35 architetti e designer provenienti da tutto il mondo, tra cui Italia, Spagna, Messico, Argentina ed Ecuador, per ripensare i propri spazi commerciali in modo da esprimere al meglio i valori del brand, comunicare in modo innovativo ed empatico tutta la qualità e la ricchezza della Sky Experience, ma anche creare uno spazio in cui accogliere i propri abbonati.

Sotto la guida degli architetti Armando Bruno e Ferdinando Tedesco, gli studenti del Master Universitario di I° livello in Interior Design - realizzato congiuntamente dal Politecnico di Milano, dalla Scuola Politecnica di Design e da POLI.design - hanno sviluppato con passione ed entusiasmo i loro progetti con due obiettivi principali:

  • dare forma a un flagship iconico che esprima in modo innovativo il mondo Sky e tutta la qualità della sua offerta con uno sguardo rivolto al futuro;
  • ripensare gli attuali spazi Sky all’interno dei mall, perché attraverso una Sky Experience sempre più engaging e immersiva dimostrino in modo ancora più efficace la superiorità della marca.

Delle otto proposte presentate, due sono i progetti che hanno raccolto l’interesse della direzione Marketing & Sales che hasupervisionato il lavoro:

  • il concept vincitore ideato per i mall - sviluppato da Lisa Minari, Cecilia Pozzi, Giulia Ravasi, Diana Rumbolà e Sara Tonini - si ispira alla metafora della cornice, intesa come un vero e proprio portale di accesso all’universo della marca e come simbolo delle finestre che Sky apre sul mondo sia attraverso la sua offerta di intrattenimento, sport, arte, cultura e informazione che con le sue tecnologie all’avanguardia che esaltano l’esperienza di visione degli abbonati;
  • il progetto dedicato al flagship – sviluppato da Matteo Dainese, Roberto De Franceschi, Agnese Leggio e Marika Spallino - crea un’esperienza unica e profondamente immersiva, che proietta il cliente nel mondo Sky e che allo stesso tempo permette di ospitare eventi, engagement show, anteprime e djset.

Per i nostri studenti - afferma Antonello Fusetti, direttore di SPD Scuola Politecnica di Design - aver sviluppato dei progetti con un’azienda come Sky, che crede nel valore della ricerca, ha rappresentato una grandissima opportunità. E' stato molto stimolante lavorare sui nuovi ambienti Sky perché proprio gli spazi commerciali stanno vivendo un momento di forte cambiamento dovuto alle nuove modalità di acquisto e alla pervasività delle tecnologie digitali. In un mondo dove le barriere tra punto vendita fisico e digitale sfumano sempre di più la visione dei giovani progettisti è indispensabile per creare innovazione"

Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia ha commentato:

“Siamo molto soddisfatti della qualità complessiva dei progetti presentati dai giovani designer della Scuola Politecnica di Design. Un esempio di quanto sia importante, per un’azienda che vive di creatività e innovazione come Sky, interagire con talenti emergenti per ricevere proposte fresche e innovative. La nostra scelta ha premiato quei progetti che hanno interpretato con semplicità ed efficacia la nostra esigenza di far vivere in modo coinvolgente ai nostri clienti, anche negli spazi commerciali, l’unicità della “Sky Experience. Questa collaborazione con la Scuola Politecnica di Design di Milano, un polo di eccellenza della creatività italiana riconosciuto in tutto il mondo, rappresenta un’ulteriore conferma della nostra volontà di scommettere sulle nuove generazioni che sono il vero motore creativo di questo Paese”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor, Morgan: ''In Rai era tutto finto ma ora basta giocare con me''

    E Morgan sbottò. Una durissima polemica è scoppiata ieri sera nel finale della terza puntata di X Factor, in onda su Sky Uno. La puntata era filata liscia al ritmo frenetico della disco music, tema scelto per l'appuntamento live. Poi le eliminazioni: prima Davide, poi Valerio, tutti e due appartenenti alla sua squadra degli under 24 Uomini capitanata da Morgan.Allo scontro finale, quando il giudice doveva decidere quale dei due ragazzi eliminare, la crisi: "Io non voglio eliminare nessuno dei due e non voglio neanche eliminare ...
    S
    Sky
      venerdì, 02 dicembre 2011
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre puntato all'orizzonte. “Back to Next, abbiamo scelto questo claim perché noi siamo un'azienda proiettata al futuro. Lo siamo sempre stati e lo siamo ancora oggi e ancora di più”. Contenuti dove, come e quando vuoi. Quali? Cominciamo dalle serie TV e dal nome di un altro grande regista italiano, Gabriele Muccino, che entra nella famiglia Sky. Firmerà la s...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • 10 Forum Europeo Digitale, il saluto di Andrea Michelozzi #forumeuropeo

    Di seguito la trascrizione di alcune parti del discorso conclusivo di Andrea Michelozzi (presidente di Comunicare Digitale) sul palco del 10° Forum Europeo 2013. L'evento si svolto venerdì 7 Giugno nella splendida cornice del Palazzo Ducale di Lucca (e su Twitter grazie alla diretta scritta curata da Digital-Sat) "La domanda non è se siamo pronti per il futuro, ma quale futuro vo...
    S
    Satellite
      martedì, 11 giugno 2013