SkySport.it è la seconda testata sportiva online in Italia con 2 milioni di utenti unici

SkySport.it è la seconda testata sportiva online in Italia con 2 milioni di utenti unici

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 23 marzo 2017
 13:17

SkySport.it è la seconda testata sportiva online in Italia con 2 milioni di utenti uniciI dati Audiweb di gennaio 2017 confermano la crescita costante di SkySport.it, che per la prima volta raggiunge il secondo posto fra le testate sportive online italiane, con quasi 2 milioni di utenti unici su tutte le piattaforme.

LA STRATEGIA DIGITALE - Un risultato che è il frutto del percorso di sviluppo di tutto il sistema multipiattaforma delle property digitali Sky, avviato negli scorsi mesi in particolare con il lancio dell’app Sky Sport per smartphone – che ha già totalizzato 800mila download – e il rilascio del nuovo sito SkySport.it responsive, che ha ottimizzato il layout e l’architettura di navigazione, migliorando sensibilmente l’esperienza utente e le performance di velocità.

Rispetto al mese di dicembre, a gennaio sono stati 50mila i lettori in più che hanno scelto l’informazione online di Sky Sport, portandola così dal terzo al secondo gradino del podio e rafforzando un percorso che in un anno, dal gennaio 2016, ha visto il sito scalare ben 8 posizioni fra le testate sportive sul web, raggiungendo circa 800mila utenti mensili in più

SkySport.it è la seconda testata sportiva online in Italia con 2 milioni di utenti uniciLa performance record è trainata innanzitutto dal Mobile, più che raddoppiato in un anno in termini di audience (da 313mila del gennaio 2016 a 796mila del gennaio 2017) e salito di 11 posizioni nel ranking, affermandosi al 5° posto in Italia. Ottimo anche il contributo del Desktop, che passa in un anno dal 7° al 2° posto fra i siti sportivi, guadagnando 250mila lettori in più.

NUOVI CONTENUTI AGGIORNATI - A queste performance hanno contribuito anche importanti novità sul fronte editoriale, come la creazione di un central desk a Sky Sport, che produce contenuti sia per il canale all news Sky Sport 24 sia per le piattaforme digital, e l’avvio di alcune partnership che hanno consentito di raggiungere nuovi target specifici, come quelle con Gianlucadimarzio.com e con NBA, di cui SkySport.it è da questa stagione esclusiva official local destination per l’Italia.

 

 

Ultimi Palinsesti