Digital-News.it Logo
Foto - Zappia: «Al via la nuova roadmap di Sky Italia con innovazioni e investimenti»

Zappia: «Al via la nuova roadmap di Sky Italia con innovazioni e investimenti»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Zappia: «Al via la nuova roadmap di Sky Italia con innovazioni e investimenti»Il Ceo di Sky Italia, Andrea Zappia, in un'intervista al Sole 24 Ore in edicola stamani fa il punto sulle strategie aziendali presenti e future della propria azienda alla vigilia del lancio del nuovo Sky Tg24 che inaugura una nuova roadmap dell’innovazione. Lo sviluppo di Sky Italia proseguirà nei prossimi mesi con la commercializzazione dei nuovi box di accesso, SkyQ, i set top box che consentiranno il collegamento wireless di più device e i comandi vocali.

ESPANSIONE E SGUARDO AL FUTURO - «Negli ultimi due anni la redditività è tornata a crescere – spiega Zappia-. Abbiamo agito su due leve: l’efficienza sui costi di gestione e la ricerca di nuove aree dove diversificare la crescita, soprattutto pubblicitaria. Da qui la scelta di entrare nel digitale terrestre free, con i canali Cielo e Tv8. Nella logica di espandere i canali attraverso i quali diffondiamo i contenuti stiamo esplorando il mondo degli Ott (ovvero la tv in streaming, ndr) con Now Tv. Ma puntiamo anche a sviluppare partnership con tutte le società di tlc: Vodafone, Tim, Fastweb, Wind».

LE NUOVE TECNOLOGIE - «La nostra strategia resta sempre focalizzata sul cliente, del quale monitoriamo costantemente le esigenze e cerchiamo di assecondarle - aggiunge -. E sull’investimento nelle nuove tecnologie: la struttura di broadcasting dei nostri studi di Santa Giulia a Milano è una delle più avanzate in Europa. Da questa sede viene distribuito il segnale su multipiattaforma (satellite, cavo, Sky Go su mobile phone) per le trasmissioni in Germania (dove il gruppo Sky è presente con Sky Deutschland, ndr). È un centro di eccellenza europeo».

IL TRASFERIMENTO DELLE NEWS A MILANO - «Abbiamo trasferito nella sede milanese la produzione delle news perchè qui avevamo l’infrastruttura di base sulla quale fare gli investimenti in tecnologia per impostare il nuovo Tg su un sistema multi piattaforma - racconta Zappia-. È stata una scelta puramente industriale. Perchè è così importante il SkyTg24? È il nostro biglietto da visita, il canale sul quale accogliamo il cliente e sul quale si forma la nostra reputazione. Per il nostro business è cruciale, perchè caratterizza la nostra capacità di distinguerci e dà stabilità al nostro business».

I DIRITTI DELLA SEIRE A - «Ci saremo per l’asta dei diritti tv della Serie A nel triennio 2018/2021» attesa per fine anno, assicura Zappia. «E come potremmo non esserci? Siamo tra i maggiori finanziatori della Serie A».

LE OPERAZIONI DI GRUPPO - Per inizio 2018 è atteso anche l’esito dell’Opa che 21st Century Fox, controllata da Rupert Murdoch, ha lanciato sul gruppo Sky Plc di cui lo stesso Murdoch possiede il 39 per cento. «Fox è stato nostro azionista fino a 3 anni fa. Siamo un paese che conosce bene - commenta Zappia-. Se l’operazione andrà in porto, penso che potrà aiutarci nel percorso di sviluppo intrapreso in questi anni».

https://www.digital-news.it/news/sky-italia/44130/zappia-al-via-la-nuova-roadmap-di-sky-italia-con-innovazioni-e-investimenti

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grande Fratello 12 -7 giorni: le immagini della nuova Casa (da Domenica Cinque)

    Il 24 ottobre in prima serata su Canale 5 torna il Grande Fratello (dodicesima edizione) con l'inossidabile Alessia Marcuzzi al timone. Si annunciano sorprese e novità. A partire dalla Casa, mostrata in anteprima esclusiva a "Domenica Cinque". E poi, come anticipa "Gente", oltre ai 16 concorrenti (si parla di miss mancate e sexy bariste), tra le guest star ecco Patrick Ray Pugliese
    T
    Televisione
      lunedì, 17 ottobre 2011
  • Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco

    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura della Porta Santa presieduta dal Santo Padre, che costituisce la prima diretta mondiale via satellite in Ultra HD 4K della storia.
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015
  • Sky Sport HD | Caressa: "Ho avuto una visione su #SkyEuro2016"

    Video tratto dalla conferenza stampa del 12/5/2016 Inviato per Digital-Sat a Roma allo Stadio Olimpico: Simone Rossi Per approfondire l'argomento...
    S
    Sky
      lunedì, 16 maggio 2016