Federico Buffa racconta 1968, il primo episodio è già disponibile su Sky On Demand

Federico Buffa racconta 1968, il primo episodio è già disponibile su Sky On Demand

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 17 dicembre 2017
 10:55

 Federico Buffa racconta 1968, il primo episodio è già disponibile su Sky On Demand Federico Buffa torna su Sky con un nuovo, emozionante racconto: una miniserie in quattro puntate con una speciale anteprima a Natale 2017, per raccontare il '1968' attraverso le imprese di grandi campioni dello sport, protagonisti cinquant'anni fa di un anno di svolta e di cambiamento epocale che ha riguardato tutto il mondo. Una produzione originale Sky Sport realizzata tra Parigi, Roma, Praga, Stati Uniti e Messico, che potete commentare con #SkyBuffaRacconta.

LA PROGRAMMAZIONE - Il primo episodio disponibile da oggi su Sky On Demand in esclusiva per i clienti da più di 3 anni, per tutti invece sarà in tv dal 23 dicembre alle 00.30 su Sky Sport 1HD, dal 24 alle 12.30 e alle 21.00 su Sky Sport 1HD, alle 19.30 invece su Sky Sport Mix.

LA STORIA - Dalle proteste studentesche di Berkeley, della Sorbona e di Valle Giulia a Roma, al Vietnam, passando per l'America delle lotte razziali e per i diritti civili e la Primavera di Praga. Le discese di Daniel Cohn-Bendit lungo le strade di Parigi e quelle di Killy, re della prima edizione di sempre della coppa del mondo di sci; i pugni neri di Smith&Carlos e gli assassinii di Bob Kennedy e Martin Luther King. I carrarmati sovietici a Praga e l'epica vittoria cecoslovacca ai mondiali di hockey su ghiaccio. E ancora, Mao e le filosofie orientali, i santoni indiani, la morte del Che e il Messico; la musica dei Beatles, e dei Led Zeppelin, 2001 Odissea nello Spazio; e poi gli eroi dell’est Zátopek e Cáslavská, il Manchester United di Busby e Best, l'Ajax di Cruijff e la favola del Trnava. Pasolini, Ciotti e Oriana Fallaci, 'Rombo di tuono' e il Campionato europeo a Roma: l’unico vinto dall'Italia

APPROFONDIMENTI ED EXTRA - Backstage, video e approfondimenti su www.skysport.it. È sempre possibile commentare le puntate attraverso l’hashtag #SkyBuffaRacconta.

Ultimi Palinsesti