Digital-News.it Logo
Foto - «I Delitti del BarLume», il nono episodio «Un due tre stella!» stasera su Sky Cinema HD

«I Delitti del BarLume», il nono episodio «Un due tre stella!» stasera su Sky Cinema HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

«I Delitti del BarLume», il nono episodio «Un due tre stella!» stasera su Sky Cinema HDTornano su Sky Cinema Uno HD le storie de I DELITTI DEL BARLUME. I nuovi film debutteranno, tra sparizioni, partite a carte, omicidi, chiacchiere da bar e divertimento lunedì 8 gennaio dalle 21.15 (e in multistart alle 21.45 su Sky Cinema Collection HD) con Un due tre stella!, la nona storia – produzione originale Sky realizzata da Palomar - ispirata alle eccentriche atmosfere dei bestseller di Marco Malvaldi editi da Sellerio Editore. Il secondo appuntamento, La Battaglia Navale, sarà in prima TV lunedì 15 gennaio.

Con le nuove storie tornano Pineta e i suoi personaggi ormai familiari, protagonisti dei gialli a tinte comedy della serie Sky. Al cast di sempre, composto da Filippo Timi, Lucia Mascino, Enrica Guidi, Alessandro Benvenuti e dai vecchietti detective interpretati da Marcello Marziali, Massimo Paganelli e Atos Davini si affianca Stefano Fresi (Romanzo Criminale, Smetto quando voglio, Gli ultimi saranno ultimi, Noi e la Giulia). Un due tre stella! vede inoltre la speciale partecipazione di Corrado Guzzanti e un cameo di Mara Maionchi.  La regia è di Roan Johnson.

In Un due tre stella! la nuova stagione balneare a Pineta è alle porte, quando improvvisamente sparisce il Viviani (Filippo Timi). È in pericolo? Si è allontanato volontariamente? Oppure l'hanno rapito gli alieni, come si convincono Gino (Marcello Marziali) e Pilade (Atos Davini)? Mentre il commissario Fusco (Lucia Mascino) cercherà di venire a capo dell'omicidio di un vecchio marinaio, si capirà che i due misteri sono profondamente legati e l'anello di congiunzione sembra essere Beppe Battaglia (Stefano Fresi), un Lebowski con l'accento del Tufello insospettabilmente legato al nostro Viviani. La quiete ritrovata, però, non può durare anche perché, oramai si sa, a Pineta non si può passare un'estate tranquilla.

Nel secondo film La battaglia navale i vecchini si lanciano in una crociata per impedire la costruzione di un resort in una splendida baia, lì dove viene ritrovato il cadavere di Olga, una giovane ucraina col volto sfigurato. E mentre la Fusco indaga servendosi di Beppe come strampalato aiutante, arriva a Pineta il marito di Olga, un criminale che l'ha maltrattata per anni. Chi è allora la donna ritrovata nella baia?

Dopo aver raccolto con i precedenti film oltre un milione di spettatori medi nei primi 7 giorni, sfiorando il milione e mezzo con l’ultima stagione, Sky Cinema riporta in TV la saga giallo-comica dei romanzi di Marco Malvaldi riproponendo la formula narrativa che ne ha sancito il successo. Basata su un classico impianto “da giallo”, I DELITTI DEL BARLUME adotta una serie di spassosi espedienti narrativi che portano le storie nel solco della grande commedia all’italiana e in particolare di quella brillante tradizione regionale toscana che raccoglie l’eredità dei maestri del genere e, con Benigni, Pieraccioni, Virzì e Veronesi porta (ed esporta) verso l’ampio successo il più genuino humor della nostra provincia. Una formula rafforzata dall’aggiunta dell’elemento poliziesco, alleggerito dai toni irresistibili “da bar” di paese, che rendono il mix stravagante e avvincente.

  • Facebook:                          SkyCinema
  • Twitter:                               #BarLume
  • Sito web ufficiale:      skycinema.it/idelittidelbarlume

Un due tre stella!, la prima delle nuove storie de I Delitti del BarLume, in prima TV lunedì 8 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e disponibile su Sky On Demand. Il secondo appuntamento, La Battaglia Navale, sarà in prima TV lunedì 15 gennaio

IL NATALE DI SKY CINEMA - I Delitti del BarLume arrivano a chiudere in bellezza la ricchissima programmazione natalizia di Sky Cinema che vede per tutto il mese di dicembre un canale dedicato a tema natalizio, Sky Cinema Christmas, tante grandi prime visioni, film campioni d’incasso, film d’arte e supereroi. Alcuni tra i titoli più fortunati della stagione cinematografica, arriveranno su Sky Cinema in prima visione assoluta per le feste: La bella e la bestia, il live action firmato Disney con Emma Watson e Dan Stevens, L’ora legale di Ficarra e Picone, la commedia italiana di maggior successo della scorsa stagione; Il GGG – Il grande gigante gentile firmato da Steven Spielberg, Logan – The Wolverine, il commiato di Hugh Jackman alla saga degli X-Men. E ancora il commovente Lion – la strada verso casa con Dev Patel, Rooney Mara e Nicole Kidman, Mamma o papà?, la commedia di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, Florence con la divina Meryl Streep e Hugh Grant, e  Raffaello – Il principe delle arti, il film d’arte targato Sky che arriva su Sky Cinema dopo il successo al box office italiano e internazionale.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • UEFA Euro 2024 Diretta Sky Sport | #Sky20Anni

    Su Sky e in streaming su NOW sarà possibile assistere in diretta allo spettacolo di tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, 20 dei quali in esclusiva live su Sky, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. La 17esima edizione del campionato europeo tornerà per l’occasione ad avere come punto di riferimento un solo Paese ospitante, dopo la versione itinerante di UEFA EURO 2020 che ha visto trionfare gli Azzurri di Mancini nel 2021 a Wembley. Caccia al trofeo continentale, con le migliori 24 squadre nazionali pronte a darsi battaglia in 6 gironi da 4 squadre ciascuno...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Italia vince Euro 2020: la telecronaca di Alberto Rimedio (Rai)

    Alberto Rimedio era stato designato telecronista della Rai per la finalissima di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. È stato però costretto a saltare la finale a causa del COVID-19, la telecronaca fu affidata allora a Stefano Bizzotto. In occasione della presentazione dei palinsesti Rai 2023, Rimed...
    S
    Sport
      venerdì, 14 luglio 2023
  • Formula 1, missione giovani: il nuovo modo di raccontarla in tv su Sky

    Federica Masolin è il volto della Formula Uno di Sky. La giornalista, 33 anni, milanese ma radici friulane, al Festival di giornalismo di Perugia ha incontrato appassionati e tanti giovani, per spiegare il suo modo di raccontare le monoposto, insieme a Davide Valsecchi con cui fa coppia fissa ogni weekend di gara. Non è certo la prima donna che si affaccia nel mondo delle quattro ruote, ma è una realtà in cui le presenze femminili sono nettamente minoritarie. «Come mi trovo tra tutti questi masc...
    S
    Sky
      domenica, 07 aprile 2019